Ivan Jurić

Tutti i giocatori della rosa
Rispondi
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ivan Jurić

Messaggio da Lord_Thara »

Claudio_asr ha scritto: mer 23 ott 2024, 13:17 Fa ridere che Spaleltti all'Inter non si è rivelato all'altezza mentre Mourinho e Allegri a Roma e Torino hanno fatto bene.
Detto in simpatia, posa il fiasco. Hai un palese bias su certi allenatori.
Te lo ripeto di nuovo anche se tanto lo so che rifiuterai di elaborare, Spalletti riporta l'Inter in champions dopo anni di nulla cosmico, addirittura arrivandosi a giocare lo scudetto contro una Juventus molto più forte. Senza il furto arbitrale in Juventus Inter non lo so come andava a finire. Ad ogni modo nessuno chiese a spalletti lo scudetto in quel biennio, quindi penso che addirittura fece meglio delle aspettative.
E lo hanno esonerato...
:tussnz: Ecco qui, Lord_Thara è stanco, e non tiene banco e forse piangerààà, non sarà lo stesso Tharaaa, che prendeva per i fondelli la realtààà :tussnz:
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Claudio_asr »

Lord_Thara ha scritto: mer 23 ott 2024, 13:17 E lo hanno esonerato...
L'hanno esonerato per prendere un allenatore più forte che al momento della firma di spalletti non era disponibile. Di certo l'Inter di Suning non aveva problemi economici a tenere a casa un allenatore e in quel momento spalletti non dava garanzie di vittorie, mentre conte si. Non è che hanno esonerato spalletti per prendere ammazzalorso
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Contatta:

Lord_Thara ha scritto: mer 23 ott 2024, 13:17 E lo hanno esonerato...
L'hanno esonerato per prendere un allenatore più forte che al momento della firma di spalletti non era disponibile. Di certo l'Inter di Suning non aveva problemi economici a tenere a casa un allenatore e in quel momento spalletti non dava garanzie di vittorie, mentre conte si. Non è che hanno esonerato spalletti per prendere ammazzalorso
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Claudio_asr ha scritto: mer 23 ott 2024, 13:20 L'hanno esonerato per prendere un allenatore più forte che al momento della firma di spalletti non era disponibile. Di certo l'Inter di Suning non aveva problemi economici a tenere a casa un allenatore e in quel momento spalletti non dava garanzie di vittorie, mentre conte si. Non è che hanno esonerato spalletti per prendere ammazzalorso
:tussnz: Ecco qui, Lord_Thara è stanco, e non tiene banco e forse piangerààà, non sarà lo stesso Tharaaa, che prendeva per i fondelli la realtààà :tussnz:
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Cane Maledetto »

Ramon Bias
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da aldodice26x1 »

Comunque Allegri qualcosina ha vinto eh....anche nella seconda esperienza, comunque ha ottenuto un quarto posto e due terzi posti, un anno giocando col macigno di una classifica "mobile" per via della penalizzazione, una coppa Italia, un'altra finale di Coppa Italia e una semifinale di EL in cui è stato eleminato dai maledetti andalusi. Diciamo che Conte non è molto cercato all'estero perchè a fronte di grandi risultati nei campionati nazionali, non ha mai ottenuto in carriera dei risultati equivalenti in Europa. I grandi club cercano allenatori che diano visibilità in Europa. Magari in determinati contesti è più appetibile Emery che Conte. Per tornare ad Allegri, il medesimo è stato superiore a Conte nei percorsi europei. Spalletti è un bravissimo tecnico, sicuramente inferiore ai top. Sono sicuro che se a Spalletti dai l'attuale rosa della Roma, pur con tutti i limiti con cui è stata costruita, te la porta a competere fino all'ultima giornata per un piazzamento champions. Così come sono convinto che se dai anche al Mourinho attuale la rosa che aveva la Roma del secondo Spalletti, sparecchia proprio.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da FoveaASR »

Claudio_asr ha scritto: mer 23 ott 2024, 13:20 L'hanno esonerato per prendere un allenatore più forte che al momento della firma di spalletti non era disponibile. Di certo l'Inter di Suning non aveva problemi economici a tenere a casa un allenatore e in quel momento spalletti non dava garanzie di vittorie, mentre conte si. Non è che hanno esonerato spalletti per prendere ammazzalorso
La cosa bella è che ha spostato il focus al 2019 per farsi tornare il discorso, mica ha risposto rispetto agli ultimi due anni asd
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da FoveaASR »

aldodice26x1 ha scritto: mer 23 ott 2024, 14:42 Comunque Allegri qualcosina ha vinto eh....anche nella seconda esperienza, comunque ha ottenuto un quarto posto e due terzi posti, un anno giocando col macigno di una classifica "mobile" per via della penalizzazione, una coppa Italia, un'altra finale di Coppa Italia e una semifinale di EL in cui è stato eleminato dai maledetti andalusi. Diciamo che Conte non è molto cercato all'estero perchè a fronte di grandi risultati nei campionati nazionali, non ha mai ottenuto in carriera dei risultati equivalenti in Europa. I grandi club cercano allenatori che diano visibilità in Europa. Magari in determinati contesti è più appetibile Emery che Conte. Per tornare ad Allegri, il medesimo è stato superiore a Conte nei percorsi europei. Spalletti è un bravissimo tecnico, sicuramente inferiore ai top. Sono sicuro che se a Spalletti dai l'attuale rosa della Roma, pur con tutti i limiti con cui è stata costruita, te la porta a competere fino all'ultima giornata per un piazzamento champions. Così come sono convinto che se dai anche al Mourinho attuale la rosa che aveva la Roma del secondo Spalletti, sparecchia proprio.
Alla semifinale EL ci arriva dopo un girone CL tragicomico, culminato nella sconfitta col Maccabi Haifa. I percorsi europei vincenti di Allegri risalgono a una decina di anni fa, giustamente quelli di Conte non sono mai esistiti.
Mourinho, purtroppo per lui, in campionato non è più un fattore: concordo con te sul fatto che la sua versione della stagione 2016-2017, dove arriva secondo con lo United, avrebbe forse potuto replicare i risultati domestici conseguiti da Spalletti quell'anno.
In ogni caso, il focus della discussione era l'attuale era calcistica: Inzaghi e Spalletti, oggi, sono allenatori migliori sicuramente di Mourinho e Allegri, probabilmente anche di Conte che però ha la carta Napoli da giocarsi per dimostrare di poter dire ancora la sua, pur con tutti gli asterischi del caso.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da FoveaASR »

FoveaASR ha scritto: mer 23 ott 2024, 11:18 Nel 2024, quasi 2025, Simone Inzaghi è superiore a tutti e tre gli allenatori citati.
Odio autocitarmi, ma il punto di partenza del discorso è questo qua, non quanto hanno vinto in passato: fosse quello il criterio, il palmares di Mourinho chiuderebbe immediatamente ogni discussione.

Johann Cruijff
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

FoveaASR ha scritto: mer 23 ott 2024, 7:47 La Roma del primo anno di Mourinho, numeri alla mano, creava molto.
L'abbandono del 4-2-3-1 e` stato penalizzante da questo punto di vista. E con tutta la qualita` che ti porta Dybala, non sei mai riuscito ad aggiungerla alle cose che gia` funzionavano, ma solo ad esaltarla (manco sempre) a loro scapito - tranne poche partite.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il mer 23 ott 2024, 14:58, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

FoveaASR ha scritto: mer 23 ott 2024, 14:46 Alla semifinale EL ci arriva dopo un girone CL tragicomico, culminato nella sconfitta col Maccabi Haifa. I percorsi europei vincenti di Allegri risalgono a una decina di anni fa, giustamente quelli di Conte non sono mai esistiti.
Mourinho, purtroppo per lui, in campionato non è più un fattore: concordo con te sul fatto che la sua versione della stagione 2016-2017, dove arriva secondo con lo United, avrebbe forse potuto replicare i risultati domestici conseguiti da Spalletti quell'anno.
In ogni caso, il focus della discussione era l'attuale era calcistica: Inzaghi e Spalletti, oggi, sono allenatori migliori sicuramente di Mourinho e Allegri, probabilmente anche di Conte che però ha la carta Napoli da giocarsi per dimostrare di poter dire ancora la sua, pur con tutti gli asterischi del caso.
Io non sono d'accordo su questo. Per me, anche oggi, se ho una rosa di altissimo livello, se sono ad esempio il Real Madrid, la affido sicuramente ad Allegri, sicuramente a Conte e probabilmente anche a Mourinho prima di darla a Spalletti. Se ho la rosa della Roma attuale la do senza dubbio a Spalletti, dopo di lui a Conte, e solo se sti due mi dicono di no vado da Allegri e Mourinho.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

aldodice26x1 ha scritto: mer 23 ott 2024, 14:55 Io non sono d'accordo su questo. Per me, anche oggi, se ho una rosa di altissimo livello, se sono ad esempio il Real Madrid, la affido sicuramente ad Allegri, sicuramente a Conte e probabilmente anche a Mourinho prima di darla a Spalletti. Se ho la rosa della Roma attuale la do senza dubbio a Spalletti, dopo di lui a Conte, e solo se sti due mi dicono di no vado da Allegri e Mourinho.
Anche per me Spalletti è perfetto per noi.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Contatta:

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 23 ott 2024, 14:53 L'abbandono del 4-2-3-1 e` stato penalizzante da questo punto di vista. E con tutta la qualita` che ti porta Dybala, non sei mai riuscito ad aggiungerla alle cose che gia` funzionavano, ma solo ad esaltarla (manco sempre) a loro scapito - tranne poche partite.
Se ci pensate è assurdo che Fonseca, Mourinho e De Rossi abbiano "subito" la stessa situazione:
partenza col modulo a 4, squadra che crea abbastanza ma subisce altrettanto, a tratti si sbilancia, perde qualche partita male, crisi, si passa a 3
Poi Fonseca e sopratutto Mourinho dalla difesa a 3 hanno tratto anche risultati importanti, ma sembra una squadra strutturalmente incapace di fare un certo tipo di calcio, in questo senso si, sembra che ai nostri calciatori serva la coperta di Linus. Poi è vero che da Fonseca ad oggi la Roma è cambiata tanto, ma i problemi sono quasi gli stessi.
Detto ciò, oggi secondo me la rosa per fare il 4-3-3 ce l'hai alla grande e rispetto all'anno scorso a mio avviso potresti anche sopportare Dybala esterno, se le mezz'ali sono konè e pisilli e dietro hai Celik
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da FoveaASR »

aldodice26x1 ha scritto: mer 23 ott 2024, 14:55 Io non sono d'accordo su questo. Per me, anche oggi, se ho una rosa di altissimo livello, se sono ad esempio il Real Madrid, la affido sicuramente ad Allegri, sicuramente a Conte e probabilmente anche a Mourinho prima di darla a Spalletti. Se ho la rosa della Roma attuale la do senza dubbio a Spalletti, dopo di lui a Conte, e solo se sti due mi dicono di no vado da Allegri e Mourinho.
Il Real Madrid è un unicum irripetibile, per fattori ambientali e di costruzione della rosa: non a caso, è l'unico top club dove ha ancora senso di esistere un tecnico "gestore" quale Ancelotti. Tra le altre cose, la panchina del Madrid è stata libera prima che Allegri tornasse alla Juve, non è partita nessuna telefonata verso Livorno.

Johann Cruijff
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Claudio_asr ha scritto: mer 23 ott 2024, 15:02 Se ci pensate è assurdo che Fonseca, Mourinho e De Rossi abbiano "subito" la stessa situazione:
partenza col modulo a 4, squadra che crea abbastanza ma subisce altrettanto, a tratti si sbilancia, perde qualche partita male, crisi, si passa a 3
Poi Fonseca e sopratutto Mourinho dalla difesa a 3 hanno tratto anche risultati importanti, ma sembra una squadra strutturalmente incapace di fare un certo tipo di calcio, in questo senso si, sembra che ai nostri calciatori serva la coperta di Linus. Poi è vero che da Fonseca ad oggi la Roma è cambiata tanto, ma i problemi sono quasi gli stessi.
Detto ciò, oggi secondo me la rosa per fare il 4-3-3 ce l'hai alla grande e rispetto all'anno scorso a mio avviso potresti anche sopportare Dybala esterno, se le mezz'ali sono konè e pisilli e dietro hai Celik
Io credo che devi solo decidere dove sbilanciarti: o avanti o dietro. Hai fatto l'esempio di due allenatori che prima e dopo la Roma hanno giocato a 4 e De Rossi che voleva giocare a 4 e in una delle ultime interviste disse che l'acquisto di Danso era pensato per passare a 3. Secondo me l'equivoco è Dybala come ho scritto varie volte. Non potrà mai fare l'esterno ma è uno a cui devi dire di mettersi in teoria a fare la seconda punta ma con licenza di fare quello che je pare che è poi quello che farà comunque. Quindi 4-4-Dybala-1 o 3-5-Dybala-1. Questi sono i moduli, a mio avviso.
Rispondi