I nostri viaggi
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: I nostri viaggi
35 giorni sudest asiatico devastante sì
-
Claudio_asr
- Rovina sogni
- Reactions:
- Contatta:
Concordo, le armi, la sanità, il welfare state ridicolo sono tutte parti della stessa merda, un posto dove l'individualismo regna sovrano e hanno proprio un modo di intendere lo stato completamente diverso dal nostro. Il paradosso è che sono anche il paese più patriottico al mondo (ovviamente non parlo per esperienza diretta ma per immaginario, magari è completamente diverso, chi ha avuto a che fare con gli americani mi saprà smentire sicuramente)joe ha scritto: ↑lun 19 ago 2024, 11:47 Il problema della societa' americana e della violenza della sua polizia non sono le tante armi in giro, quella semmai e' la giustificazione usata per scampare alle conseguenze delle loro malefatte.
Cioe', secondo me pure le troppe armi in giro sono un sintomo di una societa' crudele e violenta, in cui sei sempre a una malattia seria di distanza dal finire per strada a meno che tu non sia un super ricco o almeno un dottore avvocato ignegnere di alto livello. In cui se non paghi entro il giorno di scadenza, ti staccano acqua luce tutto senza discutere, e se non paghi l'affitto fanno pure lo sfratto coatto in tempi brevi.
In cui anche dei privilegiati come i miei colleghi devono ritardare di un mese una terapia chemioterapica perche' cosi' cade nel prossimo anno solare e non sforano la franchigia dell'assicurazione.
Tutti qui sopra piu' o meno, con l'eccezione di un paio di persone, rischieremmo di finire homeless alla prima sfiga seria della vita. E se sei homeless rischi di crepare piu' e peggio che qua.
La violenza di chi deve mantenere questo ordine costituito, specie verso l'ultimo strato della societa' (gli afroamericani, i latinos, etc), ne e' una inevitabile conseguenza, secondo me.
Detto questo non vedere Chicago, New York, San Francisco e (penso) New Orleans e' un vero peccato e li' il rischio maggiore secondo me e' la merda che mettono nel cibo.
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
- Contatta:
Come detto più volte mi è bastato uno scalo di 4 ore ad atlanta per non volerci mettere più piede. L'altranno mia moglie mi ha detto: mi puacerebbe vedere new york a natale. Le ho detto di trovarsi una amica perchè io non ci andrò mai
- sessantotto
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
in realtà non è propriamente così...Claudio_asr ha scritto: ↑dom 25 ago 2024, 14:18 Concordo, le armi, la sanità, il welfare state ridicolo sono tutte parti della stessa merda, un posto dove l'individualismo regna sovrano e hanno proprio un modo di intendere lo stato completamente diverso dal nostro.
stavo a New York subito dopo il mio intervento tumorale e sono andato in ospedale a domandare come avrei dovuto fare per le TAC con contrasto e le risonanze magnetiche visto che sarei dovuto rimanerci nei piani (all'inizio dei miei follow up)
non è che ti lasciano morire così o ti precludono i controlli... se sei un cittadino dello stesso Stato dove è l'ospedale, come la mia ex ragazza (che doveva diventare mia moglie e che poteva garantire per me),
in pratica l'ospedale avvia una contrattazione in base all'assicurazione, al lavoro che fai e al valore degli immobili di proprietà... nella maggioranza dei casi nulla che ti precluda la possibilità di pagarti il debito che avresti con lo Stato
negli USA sei obbligato ad avere debiti... dieci anni prima che stavo a Los Angeles non vollero darmi una carta di credito in quanto non avevo uno storico del debito... ovvero uno che avevo ripianato, ergo la banca non mi reputava affidabile a chiedere soldi e ripagare il prestito e gli interessi con il lavoro
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
- joe
- Amministratore
- Reactions:
- Contatta:
Insomma se sei borghesia medio/alta dopo una contrattazione hai la sanita'. Pensa quelli che non hanno proprieta' o peggio niente assicurazione o un'assicurazione da poveri...sessantotto ha scritto: ↑lun 26 ago 2024, 1:57
in pratica l'ospedale avvia una contrattazione in base all'assicurazione, al lavoro che fai e al valore degli immobili di proprietà... nella maggioranza dei casi nulla che ti precluda la possibilità di pagarti il debito che avresti con lo Stato
Vabbe' d'altra parte non so manco perche' mi stupisco che a certa roba non c'arrivi...
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- sessantotto
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
ma non devo arrivare dove...
spiegavo a Claudio che non è vero che in America te lasciano morì per strada come lui pensa o anche io pensavo
peraltro il modello americano incentrato sul debito come fosse una cosa naturale non piace neanche a me e lo trovo ricattatorio altamente, perché pur di avere un'assicurazione devi essere disposto a fare lavori magari umilianti e del tutto collegati dalla propria sensibilità
ma un americano ha il debito fin dalla nascita e ci cresce col peperoncino al culo (e muore di infarto, perché un modello di quel tipo a quello porta)
spiegavo a Claudio che non è vero che in America te lasciano morì per strada come lui pensa o anche io pensavo
peraltro il modello americano incentrato sul debito come fosse una cosa naturale non piace neanche a me e lo trovo ricattatorio altamente, perché pur di avere un'assicurazione devi essere disposto a fare lavori magari umilianti e del tutto collegati dalla propria sensibilità
ma un americano ha il debito fin dalla nascita e ci cresce col peperoncino al culo (e muore di infarto, perché un modello di quel tipo a quello porta)
- sessantotto
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
ed è anche uno degli incentivi per i giovani americani per partire in missioni di guerra
ne ho incontrati tanti di ragazzi che hanno iniziato il college a 23 anni dopo aver fatto 3 anni in servizio (è uno dei modi più facili di estinguere il debito e accedere a benefits come le borse di studio universitarie)
un tocco de fregna bionda alta quasi due metri e con un culo favoloso che conobbi qualche tempo fa e stava facendo un anno di eurotrip era stata 3 anni in Iraq... chiaramente per lei uno come me che vuole una vita rassicurante è un senzapalle
è un modello diverso
ne ho incontrati tanti di ragazzi che hanno iniziato il college a 23 anni dopo aver fatto 3 anni in servizio (è uno dei modi più facili di estinguere il debito e accedere a benefits come le borse di studio universitarie)
un tocco de fregna bionda alta quasi due metri e con un culo favoloso che conobbi qualche tempo fa e stava facendo un anno di eurotrip era stata 3 anni in Iraq... chiaramente per lei uno come me che vuole una vita rassicurante è un senzapalle
è un modello diverso
-
LolloASR
- Capitano

- Reactions:
- Contatta:
Conoscete qualche ristorantino dove fermarsi a mangiare in un viaggio tra Roma e Bari?
- bibiroma
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Dipende a che altezzaLolloASR ha scritto:Conoscete qualche ristorantino dove fermarsi a mangiare in un viaggio tra Roma e Bari?
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
-
LolloASR
- Capitano

- Reactions:
- Contatta:
- bibiroma
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
La marchigiana poco fuori l'uscita di San Vittore, un paio di km.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
-
LolloASR
- Capitano

- Reactions:
- Contatta: