Ultimo Uomo

La Roma raccontata dai media
supernova
Moderatore
Reactions:
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ultimo Uomo

Messaggio da supernova »

leletor ha scritto:Molto competenti anche nel basket. Li leggo sempre volentieri
La bontà della ciliegia maggiolina
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

L'apocalisse è vicina.
Io sono il primo e l'ultimo e il vivente. Io ero morto, ma ora vivo per sempre e ho potere sopra la morte e sopra gli inferi.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da callaghan »

siamocosì ha scritto:è anche vero che sono siti per maniaci e superspecializzati articoli simili non possono andare su un giornale sono l'equivalente sportivo delle riviste scientifiche
Gli appassionati di calcio sono moltissimi, i quotidiani nazionali propinano un prodotto scadente (secondo me)
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da FoveaASR »

senza sensi ha scritto:molto bravi.
Se non sbaglio sono 2 ragazzi che hanno avuto l'idea di UU ed uno è Romanista
Manusia, Il direttore, è Romanista: come lui, Atturo e Saltari.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da FoveaASR »

fabiozeman ha scritto:Rimettessero le giph animate nei pezzi, altrimenti con solo freccette e pallini non si capisce una fava!
Secondo me hanno avuto qualche problema di diritti con Mediaset. Se ci fai caso, usano solo immagini tratte da Sky, con cui collaborano.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da FoveaASR »

Comunque il calcio, ancorché sport popolarissimo, è una materia tecnica che, come tale, ha le sue terminologie, i suoi studi, le sue innovazioni, la sua "dottrina" e la sua "giurisprudenza". All'estero, specie in Spagna e in Inghilterra, anche le testate a grande diffusione hanno un comparto tecnico: qui la cosa fa fatica ad affermarsi, anche se la succitata collaborazione tra Sky e Ultimo Uomo mi fa ben sperare.

Comunque, sono molto competenti anche su tennis e F1.

Johann Cruijff
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Totogno85 »

Io che odio il calcio parlato ( tranne qui sul forum) dopo averli scoperti ho iniziato a vedere le partite da un nuovo punto di vista.
Gli articoli di tattica a me risultano comprensibili anche se non sono un tecnico.
In più fanno anche pezzi su economia, marketing ecc molto interessanti.
È l'unico sito che parla di calcio che seguo assiduamente.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Contatta:

Messaggio da siamocosì »

callaghan ha scritto:Gli appassionati di calcio sono moltissimi, i quotidiani nazionali propinano un prodotto scadente (secondo me)
tu pensi che la gente si comprerebbe la gazzetta per quegli interminabili articoli tecnici? non credo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da fabiozeman »

callaghan ha scritto:Gli appassionati di calcio sono moltissimi, i quotidiani nazionali propinano un prodotto scadente (secondo me)
siamocosì ha scritto:tu pensi che la gente si comprerebbe la gazzetta per quegli interminabili articoli tecnici? non credo
boh, a me piacciono però riconosco che uno dei motivi di maggior successo del calcio è la sua accessibilità anche a livelli culturali molto bassi, quindi sono dubbioso.
in ogni caso per dissertazioni tattiche così ampie la multimedialità è un fattore chiave per non perdersi (le gif animate di cui sopra). quindi non sarebbero eventualmente adatte al cartaceo ma solo al portale
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da callaghan »

siamocosì ha scritto: tu pensi che la gente si comprerebbe la gazzetta per quegli interminabili articoli tecnici? non credo
Io lo comprerei
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da blade »

siamocosì ha scritto: tu pensi che la gente si comprerebbe la gazzetta per quegli interminabili articoli tecnici? non credo

io infatti non concepisco come nel 2017 con internet fruibile da un semplice telefonino la gente ancora compri certa monnezza, lo capisco dal vecchietto che lo fa da 40 anni, ma li sopra a parte intrighi di mercato totalmente inventati, qualche zozzona a cosce di fuori e gossip degni del grande fratello mi dite che altro rimane oltre la 15ina di pagine di pubblicità? oltretutto agli altri sporto lasciano le briciole e anche li scrivono vaccate assurde, vedi il basket dove è tutto in mano a gente che non sa manco chi è sabonis o petrovic.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Juza85
Campione
Campione
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Juza85 »

oswald ha scritto:L'apocalisse è vicina.
Io sono il primo e l'ultimo e il vivente. Io ero morto, ma ora vivo per sempre e ho potere sopra la morte e sopra gli inferi.
Possibile epitaffio di Lotito?
Si svegliò che desiderava Marte.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da porcaccia »

Manusia l'ho sentito parlare più di una volta, spara una quantità tale di cazzate da far impallidire Maurizio Mosca nella tomba, non conosco i suoi collaboratori ma lui è veramente imbarazzante.
Un Adani più educati. (Adani è il male)
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da FoveaASR »

Io di Manusia non ho condiviso giusto la posizione iniziale assunta su Di Francesco. Per il resto, l'ho sempre letto più che ascoltato e i pezzi sono gradevoli, a mio avviso.

Johann Cruijff
Daybreaker
Campione
Campione
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Daybreaker »

Rispondi