TDT, Voucher o Biglietto? Questo è il problema
- Freedom
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: TDT, Voucher o Biglietto? Questo è il problema
c'è qualche differenza, ma non è "molto"differente. Ad esempio a livello di requisiti per averlo è identico alla tdt.errevu ha scritto:carnet rinnovato, avevo già quello dello scorso anno per 8 partite..
e ditemi quello che vi pare..ma a me sembra molto diverso dalla tdt..il solo fatto di non aver dovuto inviare nessuna richiesta alla questura e non avergli "regalato" una mia foto per farmi schedare...
ASR
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
- Contatta:
cioè? non avere daspo ecc? a me non pare che abbiano fatto ricerche o cose similiFreedom ha scritto: c'è qualche differenza, ma non è "molto"differente. Ad esempio a livello di requisiti per averlo è identico alla tdt.
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
-
Elisa
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
Quando vai a fare la richiesta le macchinette per l'emissione sono comunque collegate alla "questura on line" (se non sbaglio si chiama così). Il nominativo viene controllato ed eventualmente viene rilasciata l'autorizzazione. Di diverso c'è che non vengono inviate richieste alla questura stessa comprensive di foto e autorizzazioni a controlli vari.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
-
433
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
- Contatta:
ilmauro ha scritto: cioè? non avere daspo ecc? a me non pare che abbiano fatto ricerche o cose simili
è una cosa veloce, mettono il tuo nome nel computer e deve controllare che non sia nella black list, non ci vogliono i secoli.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- errevu
- Esordiente

- Reactions:
- Contatta:
rimango convinto che c'è un enorme differenza tra il farsi schedare con tanto di foto in questura e il sottoporre il proprio nominativo ad un controllo online ...
nel primo caso finisci in una lista nel secondo viene controllato che non sei in una lista ... tutta un altra cosa
nel primo caso finisci in una lista nel secondo viene controllato che non sei in una lista ... tutta un altra cosa
-
433
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
- Contatta:
Elisa ha scritto:Quando vai a fare la richiesta le macchinette per l'emissione sono comunque collegate alla "questura on line" (se non sbaglio si chiama così). Il nominativo viene controllato ed eventualmente viene rilasciata l'autorizzazione. Di diverso c'è che non vengono inviate richieste alla questura stessa comprensive di foto e autorizzazioni a controlli vari.
a me pare molto diverso.
prima per fare l'abbonamento io dovevo fare una richiesta alla questura chiedendo di poter essere etichettato come "tifoso" perchè secondo loro l'etichetta di tifoso te la può dare solo la questura, perchè chi si prende una diffida pè loro "non è tifoso" ("questa gente non è degna di essere chiamata tifosi" cit. Erode / Frana la Curva).
ora invece tu vai alla Roma e gli dici "non ho fatto la tessera del tifoso, me date l'abbonamento?"
poi fanno un controllo prima di venderti l'abbonamento.
se tralasciamo il fatto che possiamo considerare la Roma come qualcosa che appartiene anche a noi che la tifiamo da quando siamo nati,
è come se prima di andare a una festa devi chiedere il permesso alla questura,
oppure devi chiedere il permesso a chi organizza la festa.
a me pare che una differenza c'è, e grande anche.
- errevu
- Esordiente

- Reactions:
- Contatta:
433 ha scritto:
a me pare molto diverso.
prima per fare l'abbonamento io dovevo fare una richiesta alla questura chiedendo di poter essere etichettato come "tifoso" perchè secondo loro l'etichetta di tifoso te la può dare solo la questura, perchè chi si prende una diffida pè loro "non è tifoso" ("questa gente non è degna di essere chiamata tifosi" cit. Erode / Frana la Curva).
ora invece tu vai alla Roma e gli dici "non ho fatto la tessera del tifoso, me date l'abbonamento?"
poi fanno un controllo prima di venderti l'abbonamento.
se tralasciamo il fatto che possiamo considerare la Roma come qualcosa che appartiene anche a noi che la tifiamo da quando siamo nati,
è come se prima di andare a una festa devi chiedere il permesso alla questura,
oppure devi chiedere il permesso a chi organizza la festa.
a me pare che una differenza c'è, e grande anche.
-
Elisa
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
Errevu e 433 sono d'accordissimo con voi che è una differenza enorme. Sicuramente un gran passo avanti. Il controllo c'era anche prima della tessera quindi l'unica differenza rimangono le trasferte. Speriamo presto si torni alla normalità.. 
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
- Freedom
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Per me la differenza è poca, con il "questura on-line" si chiede comunque il permesso alla questura.
ASR
-
Elisa
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
Si ma in effetti non devi mandare una richiesta di autorizzazione con le tue generalità e la foto tessera. Il controllo sui nominativi non c'era anche prima della tdt e dell'art.9? (domanda non provocatoria ma perché non lo so proprio
).
Edit ovviamente il controllo non era "storico" dei reati.
Edit ovviamente il controllo non era "storico" dei reati.
-
433
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
- Contatta:
Freedom ha scritto:Per me la differenza è poca, con il "questura on-line" si chiede comunque il permesso alla questura.
No. E' la Roma che fa il controllo, non sei tu che lo chiedi.
Senza la "questura-on-line" magari ti avrebbero potuto vendere l'abbonamento poi la polizia ti fermava al tornello
e tu comunque allo stadio non c'entravi, però avevi buttato i soldi dell'abbonamento.
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
- Contatta:
pe fortuna ho fornito il mio nome bulgaro allora433 ha scritto:
è una cosa veloce, mettono il tuo nome nel computer e deve controllare che non sia nella black list, non ci vogliono i secoli.
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
- Iulius
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
Non capisco tutti 'sti problemi e 'ste prese de posizione.
Io se me vojo fa l'abbonamento e vedemme la Roma me lo faccio punto e basta.
E sti caxxi dell'art. 9.
Certo se fossi diffidato mi roderebbe non poco, ma per il resto per vedere la Roma non guardo in faccia a nessuno.
Questo art. 9 è vero che è ridicolo ma non ci possiamo fare nulla purtroppo se non sperare che prima o poi qualcuno cambi le cose.
Io se me vojo fa l'abbonamento e vedemme la Roma me lo faccio punto e basta.
E sti caxxi dell'art. 9.
Certo se fossi diffidato mi roderebbe non poco, ma per il resto per vedere la Roma non guardo in faccia a nessuno.
Questo art. 9 è vero che è ridicolo ma non ci possiamo fare nulla purtroppo se non sperare che prima o poi qualcuno cambi le cose.
... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
-
Elisa
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
L'art.9 non è solo ingiusto è incostituzionale. Viola i diritti del cittadino perché non dice solo "se hai il daspo non vai allo stadio" dice "se 20 anni fa hai avuto comminata una pena di 1 anno allo stadio non ci vai più a vita". Questo è l'art.9.
- Iulius
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
Bene, hai ragionissima, ma io che ci posso fare?Elisa ha scritto:L'art.9 non è solo ingiusto è incostituzionale. Viola i diritti del cittadino perché non dice solo "se hai il daspo non vai allo stadio" dice "se 20 anni fa hai avuto comminata una pena di 1 anno allo stadio non ci vai più a vita". Questo è l'art.9.
Mi auguro che nessuno passi guai per questo, ma di certo non mi metto a fare l'ideologista per una legge cretina e con questo mi privo di vedere la Roma.
Ci sono altre migliaia di leggi per le quali vale la pena combattere.
... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...