Nautica... e il naufragar m'è dolce in questo mare
- porcaccia
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: nautica....e il naufragar m'è dolce in questo mare
Di solito non capisce un sega, ma sulle barche e i mitocondri è un fenomeno.darracq ha scritto:
Ci hanno detto che sei il massimo esperto in materia! Raccontami la tua esperienza, con cosa hai cominciato ecc.ecc.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- pisodinosauro
- Hall of Fame

- Reactions:
Mi sembra assurdo...bho...darracq ha scritto:
Son neofita anche io ma posso dirti che fino a 40 cv no, ovviamente avendo pochi cavalli, non puoi andare oltre certe dimensioni, e oltre certe distanze dalla costa
- darracq
- Fuoriclasse

- Reactions:
- Contatta:
siamocosì ha scritto: per barche simili il 40/70 è sottodimensionato. se non vuoi prendere patente io ti consiglio il gommone. tiene bene il mare pesa meno sbatte meno sulle onde. quest'estate ho preso un wave 19 veramente comodo leggero molto stabile e vivibile.
Sai che il gommone non mi fa impazzire? Ne conosco le doti dinamiche rispetto alle barchette, ma non mi dice nulla..
40/70 lo montano sul bahia (poi chissà magari un domani mi prendo la patente e ci metto il 90. Se non sono irragionevoli i costi di gestione, la Bahia mi piace tantissimo). Oppure come detto una classica open come la Marinello eden 18, giusto per uscire, e per iniziare a prendere dimestichezza con il mare.
La vela ti dà tanto da fare per governarla, vero?
- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -
- porcaccia
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Qualsiasi "natante" fino a 40 cv ed entro le 6 miglia dalla costa non necessita di patente nautica.pisodinosauro ha scritto: Mi sembra assurdo...bho...
È la legge, non è assurdo.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
- Contatta:
anche l'allegra 19 va piuttosto bene molto robusta ma tengono meno bene il mare e soprattutto sbattono molto di più se c'è onda. con il bahia 20 non so neanche se riesci a planare con il 40. ripeto quali sono le tue esigenze? hai casa al mare? quanti giorni ci usciresti ogni anno? vai a pesco?
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
- Contatta:
no io la portavo da solo ma a parte il fatto che ci vado da quando sono piccolo, la barca a vela è una passione. non devi avere fretta non è il mezzo per andare a fare il bagnodarracq ha scritto:
Sai che il gommone non mi fa impazzire? Ne conosco le doti dinamiche rispetto alle barchette, ma non mi dice nulla..
40/70 lo montano sul bahia (poi chissà magari un domani mi prendo la patente e ci metto il 90. Se non sono irragionevoli i costi di gestione, la Bahia mi piace tantissimo). Oppure come detto una classica open come la Marinello eden 18, giusto per uscire, e per iniziare a prendere dimestichezza con il mare.
La vela ti dà tanto da fare per governarla, vero?
- darracq
- Fuoriclasse

- Reactions:
- Contatta:
Casa ad Ardea, ma niente pesca. Uscire, passare la giornata. Come ti dicevo, per turismo, ad oggi le affitto (quasi sempre da Zeurino). Informandomi bene, e avendo visto che alla fine per i natanti piccolissimi il costo di gestione non è enorme, mi piacerebbe possederne una.siamocosì ha scritto:anche l'allegra 19 va piuttosto bene molto robusta ma tengono meno bene il mare e soprattutto sbattono molto di più se c'è onda. con il bahia 20 non so neanche se riesci a planare con il 40. ripeto quali sono le tue esigenze? hai casa al mare? quanti giorni ci usciresti ogni anno? vai a pesco?
Mi piacerebbe portarla con il carrello, e passarci le gite sottocosta, che sia Argentario, Vieste, ecc.
Leggendo in giro sembra di si, che ci riesca a planare. E' un 5,90 metri, non è enorme, qualcuno lo monta, anche se si, sembra sottodimensionato. Ma se non si hanno particolari esigenze, forse si riesce a portare anche senza patente
allegra open molto carina
- Vecchio Drago
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
Però! Due alberi? complimenti...siamocosì ha scritto: la mia barca a vela era uno sfizio di mio padre che poi era arrivata a me. era meravigliosa e infatti l'ho venduta benissimo un halberg rassy 41 però mi costava un botto
- darracq
- Fuoriclasse

- Reactions:
- Contatta:
bellissima infattiVecchio Drago ha scritto:
Però! Due alberi? complimenti...
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
- Contatta:
un piccolo ketch meraviglioso mio padre ci ha girato come un ossesso. lo prese quando noi figli abbiamo iniziato ad andare in vacanza da soli. lui e mia mamma stavano fuori facilmente un mese e mezzo di filaVecchio Drago ha scritto:
Però! Due alberi? complimenti...
- Gipsy Danger
- Leggenda

- Reactions:
Ho fatto per due estati di seguito 15 gg di corso sulla barca a vela quella da 3 persone (forse 4) e mi piace moltissimo. Ma essendo comunista so povero e non me la posso permette
Asd
Asd
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
- Contatta:
il problema è che la barca non è che la tieni a casa quindi in estate il posto barca comunque lo paghi. non ti voglio scoraggiare anzi se ti piace l'idea della barca tua su cui fai i lavoretti te la sistemi secondo le tue esigenze ecc è una passione meravigliosa. quella che dici tu mi sembra un po' ne carne ne pesce. nel senso che non è una barca con cui fai crociera (credo non abbia neanche il bagno) e l'abitabilità è minore di un open. quindi per escursioni diurne punterei su un open non sottovalutare il mercato dell'usato anche vecchio. trovi dei boston whaler di 20 anni che valgono 10 marinello nuovi. sono fatti magnificamente con resine praticamente indistruttibili (allora statificavano in america non in cina)darracq ha scritto:
Casa ad Ardea, ma niente pesca. Uscire, passare la giornata. Come ti dicevo, per turismo, ad oggi le affitto (quasi sempre da Zeurino). Informandomi bene, e avendo visto che alla fine per i natanti piccolissimi il costo di gestione non è enorme, mi piacerebbe possederne una.
Mi piacerebbe portarla con il carrello, e passarci le gite sottocosta, che sia Argentario, Vieste, ecc.
Leggendo in giro sembra di si, che ci riesca a planare. E' un 5,90 metri, non è enorme, qualcuno lo monta, anche se si, sembra sottodimensionato. Ma se non si hanno particolari esigenze, forse si riesce a portare anche senza patente
allegra open molto carina
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
- Contatta:
dici come d'alema che è passato da un baltic 52 (il miglior cantiere del mondo) ad un prototipo in legno con albero in carbonio?Gipsy Danger ha scritto:Ho fatto per due estati di seguito 15 gg di corso sulla barca a vela quella da 3 persone (forse 4) e mi piace moltissimo. Ma essendo comunista so povero e non me la posso permette
Asd
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
- Contatta:
se hai la patente nautica la vacanza in barca a vela non costa più di una in albergoGipsy Danger ha scritto:Ho fatto per due estati di seguito 15 gg di corso sulla barca a vela quella da 3 persone (forse 4) e mi piace moltissimo. Ma essendo comunista so povero e non me la posso permette
Asd
- ValeriONE
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
Non sono il massimo esperto, sono quasi un neofita. Ho preso la patente motore/vela senza limiti ad Aprile quindi figuriamoci. Mio padre ha un Comet 375st.
Dimmi tu "bom"... cit.