Radio Manà Manà Sport
- Lord_Thara
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Radio Manà Manà Sport
ovviamente, ho un amico che lo fa da sempre, e comunque l'Amer oltre al corso, una volta fatto l'abbonamento, 35 euro annui, ti controlla gratuitamente i funghi in zona arco di travertino, ma soprattutto organizza le raccolte a 5 euro ad uscita, lì veramente ti insegnano cosa cogliere...aldodice26x1 ha scritto: ↑gio 17 ott 2024, 11:26 ...che, purtroppo serve a zero. O meglio, serve per avere la copertura giuridica per raccoglierli nella Regione Lazio (il tesserino ha validità regionale). Per la conoscenza degli stessi non serve a nulla. Quindi, mi raccomando, se prendi funghi vai sempre a farli controllare alla ASL.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Vado in palestra ininterrottamente da 28 anni, e senza non riuscirei mai a starci. Certo, poco lavoro aerobico, ma comunque si suda, e la costanza mi aiuta ad avere ancora un metabolismo ottimo.Lord_Thara ha scritto: ↑gio 17 ott 2024, 11:21 vabbè, giustamente ognuno vive come gli pare...la vita è già abbastanza una cacca così, se ti viene naturale mangiare pulito e fare sport ok, ma se uno deve violentarsi per mantenere l'organismo in forma, ma anche no, anche perchè magari campa di più quello che fa una vita di eccessi che l'altro che è stato attento...ad esempio a me la corsa e lo sport piacciono, quasi mi manca qualcosa se non mi faccio la mia ora quotidiana di movimento ecc. così è più facile...
In molti addirittura (quelli nuovi che non mi conoscono) mi chiedono che alimentazione io segua... Il proprietario della palestra, che mi conosce da quando avevo 15 anni, si mette a ridere e gli risponde che i miei integratori sono il vino.
Durante la settimana a pranzo mangio abbastanza pulito, ma più che altro per una questione di tempo perché ho una breve pausa. Cerco di mangiare pesce un paio di volte a settimana, buttandocene sempre dentro qualcuno azzurro che mi fa bene.
Ma poi nel week end (quindi, venerdì, sabato e domenica) non riesco proprio a stare attento. Sono goloso di salato. Al dolce posso resistere, ma mettimi davanti una salsiccina secca, del formaggio, un tramezzino, o qualsiasi altro insaccato ed io non mi fermo. Al vino non posso rinunciare. La pasta dovrei limitarla (anche per via della glicemia), ma quelle 2 volte a settimana che me la cucino butto quasi 4 etti mezzo per me e mia moglie. Considera che lei non arriva a 50kg, quindi ne mangia una porzione normale.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Oppure a casa di @robfel3000aldodice26x1 ha scritto: ↑gio 17 ott 2024, 11:26 ...che, purtroppo serve a zero. O meglio, serve per avere la copertura giuridica per raccoglierli nella Regione Lazio (il tesserino ha validità regionale). Per la conoscenza degli stessi non serve a nulla. Quindi, mi raccomando, se prendi funghi vai sempre a farli controllare alla ASL.
'na grande merda.
fidati.
- Lord_Thara
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
Ah ok, ho il quadro. Comunque non fai una vita eccessivamente sregolata, io ho amici che alla mia età prendono la pasticca per la pressione ecc..MarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 17 ott 2024, 11:33 Vado in palestra ininterrottamente da 28 anni, e senza non riuscirei mai a starci. Certo, poco lavoro aerobico, ma comunque si suda, e la costanza mi aiuta ad avere ancora un metabolismo ottimo.
In molti addirittura (quelli nuovi che non mi conoscono) mi chiedono che alimentazione io segua... Il proprietario della palestra, che mi conosce da quando avevo 15 anni, si mette a ridere e gli risponde che i miei integratori sono il vino.
Durante la settimana a pranzo mangio abbastanza pulito, ma più che altro per una questione di tempo perché ho una breve pausa. Cerco di mangiare pesce un paio di volte a settimana, buttandocene sempre dentro qualcuno azzurro che mi fa bene.
Ma poi nel week end (quindi, venerdì, sabato e domenica) non riesco proprio a stare attento. Sono goloso di salato. Al dolce posso resistere, ma mettimi davanti una salsiccina secca, del formaggio, un tramezzino, o qualsiasi altro insaccato ed io non mi fermo. Al vino non posso rinunciare. La pasta dovrei limitarla (anche per via della glicemia), ma quelle 2 volte a settimana che me la cucino butto quasi 4 etti mezzo per me e mia moglie. Considera che lei non arriva a 50kg, quindi ne mangia una porzione normale.
Per la cronaca ieri sera io e mia moglie ci siamo mangiati 500 grammi di linguine...
- robfel3000
- Fuoriclasse

- Reactions:
- Contatta:
Sai quante volte si sono presentati a casa mia con cestini pieni di funghi velenosi per farmeli controllare?
Che poi labbeffa è che sono intollerante ai funghi da dieci anni almeno quindi neanche posso mangiarli quindi o per la famiglia o per gli amici
Ma andare a cercarli è bello cammini tanto in boschi bellissimi e cerchi di interpretare quello che ti dice il bosco per trovarli
Poi quando li trovi pensi di aver un rapporto speciale con il bosco ,che per te non ha segreti,guardi gli alberi di riferimento,controlli le foglie i muschi il terreno ,cerchi di capire quali sono le zone umide ma che prendono il sole ,vedi se escono a strisciata ,se stanno nei canaletti nelle tagliate
Elabori un piano di ricerca e quando li trovi ti senti un genio del bosco e respiri endorfine
Ma in realtà e sto parlando seriamente si tratta solo di culo cammini e ci sbatti sopra non contano nulla le cazzate che ti racconti
Solo culo
I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani
- aldodice26x1
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
Ad un mio collega che è anche micologo, i funghi non piacciono per nienterobfel3000 ha scritto: ↑gio 17 ott 2024, 11:45 Sai quante volte si sono presentati a casa mia con cestini pieni di funghi velenosi per farmeli controllare?
Che poi labbeffa è che sono intollerante ai funghi da dieci anni almeno quindi neanche posso mangiarli quindi o per la famiglia o per gli amici
Ma andare a cercarli è bello cammini tanto in boschi bellissimi e cerchi di interpretare quello che ti dice il bosco per trovarli
Poi quando li trovi pensi di aver un rapporto speciale con il bosco ,che per te non ha segreti,guardi gli alberi di riferimento,controlli le foglie i muschi il terreno ,cerchi di capire quali sono le zone umide ma che prendono il sole ,vedi se escono a strisciata ,se stanno nei canaletti nelle tagliate
Elabori un piano di ricerca e quando li trovi ti senti un genio del bosco e respiri endorfine
Ma in realtà e sto parlando seriamente si tratta solo di culo cammini e ci sbatti sopra non contano nulla le cazzate che ti racconti
Solo culo
- Lord_Thara
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
ma queste situazioni sono molto soggettive, io vado pazzo dei cachi mela... dopo tre giorni che li mangio comincio letteralmente a cagare sangue...aldodice26x1 ha scritto: ↑gio 17 ott 2024, 11:54 Ad un mio collega che è anche micologo, i funghi non piacciono per nienteTra l'altro sostiene che tutti, anche i più buoni, abbiano un grado di tossicità e quindi bisognerebbe mangiarne con moderazione. Tipo usarne un minimo quantitativo per profumare una pasta o un risotto o un sugo, roba simile. Io invece me ce sfondo
![]()
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Capisco. Io non sono un grande amante dei funghi. Li apprezzo particolarmente nella pasta, ma poi poco altro.robfel3000 ha scritto: ↑gio 17 ott 2024, 11:45 Sai quante volte si sono presentati a casa mia con cestini pieni di funghi velenosi per farmeli controllare?
Solo culo
Però ricordo come fosse ieri tutte le "passeggiate" nei boschi con mio padre a cercare funghi. A parte la sveglia traumatica all'alba (come quando mi portava a pescare in barca), ho passato delle giornate fantastiche, nel silenzio più assoluto, solo alberi intorno a noi, la soddisfazione nel trovare qualsiasi tipo di fungo (che ovviamente prima di raccogliere facevo vedere a lui). A dir poco rigenerante.
Tutto finì quando, a causa dell'essere ribelle di mio padre che non ha mai voluto pendere il patentino perché lo vedeva come una tassa da pagare, ci fermò la Forestale nel bosco di Sabaudia. Volevano sequestrare tutti i funghi presi quel giorno, e dopo un tira e molla mio padre li buttò a terra saltandoci su perché, a suo dire, volevano prenderli per mangiarseli
Da allora decise di non andarci più.
'na grande merda.
fidati.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Tutte cose che piacciono anche a me, però purtroppo preferisco limitarne i consumi perché, il 90% di pollo comprato nei supermercati è pieno di ormoni, tonno (in scatola) e salmone vanno consumati limitatamente per via del mercurio, le uova 2 o 3 a settimana causa colesterolo. Pesce e legumi invece si, vado tranquillo.Lord_Thara ha scritto: ↑gio 17 ott 2024, 11:40 Ah ok, ho il quadro. Comunque non fai una vita eccessivamente sregolata, io ho amici che alla mia età prendono la pasticca per la pressione ecc..
Per la cronaca ieri sera io e mia moglie ci siamo mangiati 500 grammi di linguine...ovvio tre etti erano per me, mia moglie non ci arriva a 50 kg, ma mangia... in generale sulla quantità continuo ad essere abbastanza generoso, comunque pesando 90 kg e facendo sport, qualcosa devo mettere dentro, sulla qualità sono rigido. Quindi petto di pollo, tonno al naturale, salmone, pesce, uova, legumi ecc.. per il 90% dei pasti settimanali quello è
'na grande merda.
fidati.
- Lord_Thara
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
Purtroppo quello che ingeriamo credo sia quasi tutto non proprio sanissimo, ma che devi fare? Poi se hai la possibilità economica puoi scegliere e limitare i danni. Molti adesso fanno la spesa con le offerte, capirai...MarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 17 ott 2024, 12:21 Tutte cose che piacciono anche a me, però purtroppo preferisco limitarne i consumi perché, il 90% di pollo comprato nei supermercati è pieno di ormoni, tonno (in scatola) e salmone vanno consumati limitatamente per via del mercurio, le uova 2 o 3 a settimana causa colesterolo. Pesce e legumi invece si, vado tranquillo.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
No, purtroppo non ci si può fare niente. O meglio, volendo si, si potrebbe. Ma, indipendentemente dalla questione economica, è proprio un fatto di tempo e praticità.Lord_Thara ha scritto: ↑gio 17 ott 2024, 12:25 Purtroppo quello che ingeriamo credo sia quasi tutto non proprio sanissimo, ma che devi fare? Poi se hai la possibilità economica puoi scegliere e limitare i danni. Molti adesso fanno la spesa con le offerte, capirai...
Noi in casa lavoriamo entrambi. Si esce la mattina alle 7:30 e si rientra la sera alle 19:30. La spesa si fa nel week end salvo eccezioni.
Io semplicemente cerco di variare un po' durante la settimana. Una volta uova (spesso frittata) con legumi e mozzarella, un paio di volte pesce, un'alta volta andiamo di roba pronta fatta al forno tipo cotolette vegetali o tortini zucca e carota (che non sono il massimo per la salute ma decisamente meglio di altra roba già pronta), e così via.
Anche perché, quando prendo gli straccetti di pollo dal macellaio (magari alla pizzaiola, o alla curcuma o altri), me ne mangio tipo 8 etti.. Dovessi farlo più volte a settimana diventerei un pollo anche io.
L'atra sera mi sono mangiato 5 cordon bleu con le patate al forno. Avrei voluto vomitare dopo per quanto ero pieno.
'na grande merda.
fidati.
- Lord_Thara
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
Tra i venti e i trent'anni mi allenavo per le arti marziali circa due ore / due ore e mezza a sera, tutti i giorni, il giovedì quando rientravo a casa in forno trovavo circa due kg di gnocchi col sugo di salsiccia, me li lasciava lì mia madre (rientravo alle 10,30 di sera), e beh me li magnavo tutti... una volta mi sono mangiato 12 fettine panate...
- robfel3000
- Fuoriclasse

- Reactions:
- Contatta:
A te ha detto bene pureMarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 17 ott 2024, 12:14 Capisco. Io non sono un grande amante dei funghi. Li apprezzo particolarmente nella pasta, ma poi poco altro.
Però ricordo come fosse ieri tutte le "passeggiate" nei boschi con mio padre a cercare funghi. A parte la sveglia traumatica all'alba (come quando mi portava a pescare in barca), ho passato delle giornate fantastiche, nel silenzio più assoluto, solo alberi intorno a noi, la soddisfazione nel trovare qualsiasi tipo di fungo (che ovviamente prima di raccogliere facevo vedere a lui). A dir poco rigenerante.
Tutto finì quando, a causa dell'essere ribelle di mio padre che non ha mai voluto pendere il patentino perché lo vedeva come una tassa da pagare, ci fermò la Forestale nel bosco di Sabaudia. Volevano sequestrare tutti i funghi presi quel giorno, e dopo un tira e molla mio padre li buttò a terra saltandoci su perché, a suo dire, volevano prenderli per mangiarseli.
Da allora decise di non andarci più.
Mio padre era malato coi funghi, andavamo nel bosco la notte ci fermavamo a dormire nella Lancia Fulvia per essere i primi alle prime luci
Io non sono così,ci vado il pomeriggio in genere o quando mi va oltretutto non ho il patentino più che altro per una questione di pigrizia
Ma tanto io vado dove gli altri in genere non vanno
In mezzo secolo almeno mai incontrato un forestale dove vado io ,i forestali vanno sul sicuro dove vanno tutti
Anche quando potrei portare via i quintali prendo solo quello che mi serve e se non trovo nulla sono contento lo stesso perché amo stare nel bosco
I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani
- Lord_Thara
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
la forestale non la trovi più, perchè non esiste più, c'è la provinciale e le guardie giurate, in generale potresti trovarli anche dove parcheggi... puoi raccogliere fino a 3 kg, ma ti controllano attestato e soprattutto il pagamento di 25 euro annuale. Le concessioni insomma...robfel3000 ha scritto: ↑gio 17 ott 2024, 13:31 A te ha detto bene pure
Mio padre era malato coi funghi, andavamo nel bosco la notte ci fermavamo a dormire nella Lancia Fulvia per essere i primi alle prime luci
Io non sono così,ci vado il pomeriggio in genere o quando mi va oltretutto non ho il patentino più che altro per una questione di pigrizia
Ma tanto io vado dove gli altri in genere non vanno
In mezzo secolo almeno mai incontrato un forestale dove vado io ,i forestali vanno sul sicuro dove vanno tutti
Anche quando potrei portare via i quintali prendo solo quello che mi serve e se non trovo nulla sono contento lo stesso perché amo stare nel bosco
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Beh in realtà esiste e come. Ora sono stati assorbiti nel corpo die Carabinieri, ma il loro ruolo e le loro funzioni. Hanno la loro divisa e le loro macchine.Lord_Thara ha scritto: ↑gio 17 ott 2024, 13:49 la forestale non la trovi più, perchè non esiste più, c'è la provinciale e le guardie giurate, in generale potresti trovarli anche dove parcheggi
Considera che qui, al Fogliano, c'è proprio un Comando loro.
'na grande merda.
fidati.