Kansas City 1927
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Kansas City 1927
Un termine di paragone con altre cose di Diego Bianchi ce l'ho, e penso che abbia mostrato le sue qualità d'autore di testi ironici. Comunque credo sia un lavoro a quattro mani, non penso facciano una settimana per uno o che si dividano i post.Samael ha scritto: avrai letto quelle dell'altro!
battute a parte, solo ieri ho capito perché a volte mi faceva ridere e a volte proprio no: sono due penne diverse.
E pensa che mi sa che quello bravo a scrivere è l'altro
P.s: Favino faceva Bim Bum Bam?
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Samael
- Fuoriclasse

- Reactions:
- Contatta:
anche io ho letto altre cose di Zoro, anche sul suo blog e le ho apprezzate di più.il_noumeno ha scritto: Un termine di paragone con altre cose di Diego Bianchi ce l'ho, e penso che abbia mostrato le sue qualità d'autore di testi ironici. Comunque credo sia un lavoro a quattro mani, non penso facciano una settimana per uno o che si dividano i post.
P.s: Favino faceva Bim Bum Bam?
Non so se scrivessero a quattro mani ma con Kansas City 1927 mi sono accorto che a volte mi piaceva e altre volte non mi faceva proprio ridere; ho avuto l'impressione fossero due anime diverse e... in effetti è proprio così
P.S. sì Favino ha cominciato lì!
mo je sfodero er sorriso magico
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Contatta:
Ma sei sicuro? Non ho trovato nulla sul web. Devo decidere se inviargli un sms perculatorio...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Samael
- Fuoriclasse

- Reactions:
- Contatta:
ahaha no allora aspetta ma io me lo ricordo benissimo!il_noumeno ha scritto:Ma sei sicuro? Non ho trovato nulla sul web. Devo decidere se inviargli un sms perculatorio...
ora faccio una ricerca e ti dico
EDIT: no non è vero! l'ho confuso con tale Carlo Sacchetti
giuro ero convinto
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Contatta:
Samael ha scritto: ahaha no allora aspetta ma io me lo ricordo benissimo!
ora faccio una ricerca e ti dico
EDIT: no non è vero! l'ho confuso con tale Carlo Sacchetti![]()
giuro ero convinto
vabbé continueremo a prenderlo per il cubo perché raccomandato...
p.s: scherzo, solo che nella famiglia di Favino si respira cinema...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Samael
- Fuoriclasse

- Reactions:
- Contatta:
comunque se glielo mandi quel sms diglielo che un suo grande ammiratore lo ha scambiato per uno che faceva bim bum bamil_noumeno ha scritto:
vabbé continueremo a prenderlo per il cubo perché raccomandato...
p.s: scherzo, solo che nella famiglia di Favino si respira cinema...
da come dici lo conosci bene, a me piace sembra una brava persona
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Contatta:
guarda quel gruppo di persone lo conosco abbastanza bene... prima di fare quello che faccio adesso facevo lo sceneggiatore, ed ho lavorato un po' con tutti loro, però, anche per motivi di età, Libero De Rienzo (col quale è una vita che dovremmo girare una cosa che avevamo scritto sulla Roma, ci sarebbe anche chi è disposto a produrcela, ma lui s'è innamorato di una francese e sta quasi sempre a Parigi: per la serie "anche io magnerei sulla Roma") ed Elio Germano sono quelli a cui sono più legato. Mastandrea è un idolo assoluto, Favino è simpaticissimo. Peraltro adesso, per questioni lavorative, ho parecchio a che fare con lo zio di Francesco, che fa il distributore cinematografico (ha una discreta library di film).Samael ha scritto:
comunque se glielo mandi quel sms diglielo che un suo grande ammiratore lo ha scambiato per uno che faceva bim bum bam![]()
da come dici lo conosci bene, a me piace sembra una brava persona
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
ChiamatoreMascherato
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
il_noumeno ha scritto: P.s: Favino faceva Bim Bum Bam?
eh si certo! me lo immagino er libanese che minaccia uan!

-
Music-Ale
- Campione

- Reactions:
- Contatta:
Sono simpatici, sono bravi, sono meritevoli, fanno una buona pubblicità alla Roma, è una bella idea, sono favorevole all'iniziativa, ma non so per quale motivo, tutta 'sta "felicità" me 'sta sur cazzo.
Arrivare primi sulle ribattute e i terzini
-
ddrlover16
- Promessa

- Reactions:
- Contatta:
Preferivo che rimanessero nell'anonimato e speravo veramente che fossero due sconosciuti che lo facessero per passione E BASTA.
Ho amato e aspettato le schede ogni partita perchè mi piacevano veramente (in caso di sconfitta le trovavo anche terapeutiche) ma quando ho saputo che ci avevano fatto il libro mi sono sentita un pò presa in giro, non ci vedo più disinteresse e solo amore per la Roma in quello che scrivevano.
Ho amato e aspettato le schede ogni partita perchè mi piacevano veramente (in caso di sconfitta le trovavo anche terapeutiche) ma quando ho saputo che ci avevano fatto il libro mi sono sentita un pò presa in giro, non ci vedo più disinteresse e solo amore per la Roma in quello che scrivevano.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Contatta:
non ho amato le scritte di Kansas City, ma proprio non riesco a capire perché si debbano avanzare dubbi di questo tipo in questa città. Scusate se insisto, ma nessuno ha mai accusato Nick Hornby di aver scritto Fever Pitch per qualche interesse e non spinto dalla sua passione di tifoso...
p.s: benarrivato/a (?)
p.s: benarrivato/a (?)
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- paz
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
ddrlover16 ha scritto:Preferivo che rimanessero nell'anonimato e speravo veramente che fossero due sconosciuti che lo facessero per passione E BASTA.
però sono due cose differenti. non è che l'anonimato implichi il lavoro gratis e invece il "nome" -cioè la figura dell'autore - presuppone una logica del guadagno.
che poi pure questa storia dell'interesse è una cosa che pur girando in città, non ha affatto alcun fondamento: li paga l'ISBN, con il ricavato di chi compra i libri - probabilmente nemmeno troppo (suppongo che dovranno mantenere i loro lavori primari per poter campare).
Nasce come un divertissement, direi assai riuscito (anche se la scrittura non sempre è stata allo stesso livello), che rimane un divertissement, pagato certo, ma pur sempre un divertissement.
ma poi, che c'è di più bello che poter condividere li propri amori, le proprie passioni e la propria immaginazione con qualcuno?
ps. De Rossi è un grandissimo romanista, ma ha ribadito di essere un professionista, e che il rinnovo è stato un affare di soldi (come del resto per totti 3 anni fa).
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
- Tony Brando
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
che poi insomma tutto il contenuto è sempre gratis a disposizione sulla loro pagina fb.