Pasticcerie

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pasticcerie

Messaggio da Freddo »

avevo pensato ad una cosa tipo:

GENERE (pasticceria - forno - pizzeria - ristorante - cornetti) vediamo di trovare il modo di non avere troppi generi, ma nemmeno di accorpare pizza e crostate tipico di certi forni

ZONA (centro - nord - sud - est - ovest) però datemi una mano che non faccio il tassinaro :mrgreen:

VOTO (da 1 a 5 *****)

INDIRIZZO via xxxxxxxx

poi?

ovviamente sarebbe opportuno non andare troppo off topic per non perdere un'ora per trovare ogni nuova segnalazione
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"la svolta epocale" DLM

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

siamocosì ha scritto:io sui cornetti sono un po' selettivo solo semplici crema o danesi

Troppe chiacchiere da fantamercato culinario ultimamente su questi lidi. :nz: Meglio tornare a genuini e famelici suggerimenti.

Capitolo lieviti da colazione:

Faggiani Bar: Via Giuseppe Ferrari 39 (Piazza Mazzini) da sballo i fagottini al cioccolato e compagnia cantante. Eccessiva è la Cambogia nelle prime ore per la colazione. La gestione passata era più premurosa di attenzioni e gentilezze verso la clientela.

Bar Tornatora: Via Tuscolana 792 (metro Porta Furba) cornetti con una glassa delicata, invitante, inebriante. Veneziane da perderci la testa, una vera cuccagna servirsi in questo esercizio.

Bar Palumbo: Via Tiburtina 391 (zona Portonaccio di fronte a Cherubini) trecce, cornetti, ciambelle, veneziane, bombe, danesi, fagottini, maritozzi classici o con varianti crema, cioccolato, avessi mai trovato qualche cosa di poco gradevole...tutto super! Anche i prezzi non sono esosi. E pensare che per moda in molti optano per il vicino inconsistente Granier...bah!

Pasticceria bar Desideri: Via Gaspare Gozzi 21 (metro San Paolo) veneziane commoventi che si sciolgono in bocca, idem i cornetti. Ottima la pasticceria secca da the e sublimi torte e pastarelle. Un pelino maggiorati i costi rispetto alla norma, ma la qualità è al top.

Bar Vanni: Via Col di Lana 10 (Prati) da tempo immemore le bombe e i danesi migliori della cittá si trovano qui. Costi non proprio contenuti, ma dopo le 20:00 la sera per non sprecare il cibo, scontano moltissimi prodotti al 50%. Una bella trovata in tempi di recessione.

Caffè Italia: Via Santa Croce in Gerusalemme 6 (appena dietro Porta Maggiore) posticino vintage dove ancora si vedono in vetrina confezioni regalo di Rossana e Fondenti Perugina (le caramelle più "consigliate" dai d€nti$ti). Bombe stracariche di una crema inenarrabile, anche le trecce crema e fragole sono di una bontà devastante.

N.B. Se qualcuno conosce posti a Roma dove sfornano i sensazionali Scendiletto pratesi mi avverta. Pure perchè a Prato ci capito una volta ogni 100 anni! :gggg:

Immagine
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Freddo »

ottimo
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"la svolta epocale" DLM

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Claudio_asr »

Aurrejaadvisor
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Freddo »

dobbiamo trovare un titolo per questa rubrica

"la svolta epocale" DLM

aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Se proprio devo trovare un prodotto dolciario che mi faccia letteralmente schifo...
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Scones
Si concentrassero su distillati e whisky gli scozzesi ma lasciassero perdere coi dolci che non fa per loro :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito:
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

ddr97 ha scritto:Aurrejaadvisor

asd
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Vecchio Drago »

Aurreja, sei un grandissimo!!! :inchinoblue:

Una domanda a chi può rispondermi: vado matto per le sfoglie (ventagli, ciabatte, ecc.) ma trovo che è molto raro trovarne di veramente buoni. Qualche suggerimento?
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

RomaTiAmo ha scritto:Poi sono io che parlo sempre di mangiare ehhh
Tu magni...è diverso :tes:
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

consiglio x aurreja e tutti.
cena da Botrini a garbatella e a fine cena conclusione con il loro millefoglie con crema chantilly gocce di cioccolato e riduzione all'arancia.
Credo che ne uscirete entusiasti.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Vecchio Drago ha scritto:Aurreja, sei un grandissimo!!! :inchinoblue:

Una domanda a chi può rispondermi: vado matto per le sfoglie (ventagli, ciabatte, ecc.) ma trovo che è molto raro trovarne di veramente buoni. Qualche suggerimento?

Grazie Drago ;)
Ventagli, ciabatte non sono una mia passione. Non posso venirti troppo in aiuto purtroppo :( Di solito solo dopo che ho sbranato un kebab (grande) da Ali Baba all'Arco di Travertino, poi nella cornetteria a fianco mi prendo un paio di fagottini di pasta sfoglia, uno alle mele e uno ai frutti di bosco. Niente di clamoroso, ma molto gradevoli :ok:
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Hal ha scritto:consiglio x aurreja e tutti.
cena da Botrini a garbatella e a fine cena conclusione con il loro millefoglie con crema chantilly gocce di cioccolato e riduzione all'arancia.
Credo che ne uscirete entusiasti.

Me ne hanno già parlato molto bene un paio di amici, grazie per il consiglio comunque. Me lo segno :ook:
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Contatta:

Messaggio da siamocosì »

ventaglio, anche con la crema al buchetto a via flaminia accanto al ministero della marina
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Freddo »

devo prendere una torta alla frutta dalle parti di piazzale clodio... che mi consigliate? Antonini?

"la svolta epocale" DLM

RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da RomaTiAmo »

Freddo ha scritto:devo prendere una torta alla frutta dalle parti di piazzale clodio... che mi consigliate? Antonini?
ecco poi sali a Balduina e portamene un pezzo :D
πάντα ῥεῖ
Rispondi