[In diretta con Retesport] Retesportello

La Roma raccontata dai media
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [In diretta con Retesport] Retesportello

Messaggio da baleymar »

torniamo al solito punto "so tutti cojoni" (una società piena di avvocati) e i + sveji stanno qui sul forum...mah....

poi mi chiedo, uno come te noumeno che dice candidamente di non sentire manco le radio romane come fa ad affermare che a milano non ci siamo realtà radiofoniche dove parlano cialtroni vari alla catalani... ??? ...io che qualcosina + di te vedo e sento (radio e tv locali) posso dirti che se ne sparano a bizzeffe pure sulle milanesi (molto meno che a Roma) ma non penso proprio ci sia una querela al giorno...

"altre forme di infoteinment che esulano dallo sport e dalla Roma, come sia una prassi consolidata in ambienti più seri"...appunto non il calcio in Italia....

"qui si fa passare"....attendo sempre una ipotesi migliore della mia (verificata...), che sarebbe quasi sempre inutile e troppo lungo perseguire ogni cazzata che circola....

"il tintinnio della manette" è una frase di Lotito...e ancora stano tutti a ride.... asd asd asd asd
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da ale »

voeller9 ha scritto:ve siete persi pure sta chicca

Ed ora, il "Senti che ti arrivo a dire" di Catalani. "Il vero di questa partita è uno solo: io spero che la Roma perda". Come vivreste un derby in finale di Coppa Italia?
uno che nun è degno de tifà Roma...
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai

Correggi quel pisoaddiosauro.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da porcaccia »

Ricordatevi sempre che si parla di Catalani, la storia del personaggio parla da sè.
Folle banderuola come pochi.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Contatta:

Messaggio da il_noumeno »

alcune precisazioni, d'uopo:

1 - mi era già capitato di raccontare che nel periodo in cui ho vissuto a Milano saltuariamente ho ascoltato l'unica radio dedicata al calcio in quella città, per due motivi sostanziali:
a- i toni civili e pacati;
b - il fatto che l'allora direttore della radio, di cui mi sfugge il nome perché sono rinco (edit: Giorgio Micheletti) conduceva con Federico Buffa il format di introduceva le partite di campionato prima della diretta delle stesse sulla piattaforma televisiva per la quale lavoravo.
Tutto ciò "candidamente" premesso, sono stato più volte testimone, specie nella primavera del 2006 (i più attenti ricorderanno cosa accadeva nel calcio in quel periodo) del fatto che i conduttori si dissociassero dalle opinioni di chi interveniva in diretta, e addirittura in qualche occasione Milan e Juventus imponessero delle rettifiche (l'Inter l'ho tenuta volutamente fuori).
Inoltre avevo allargato il discorso ad altri ambiti, non solo a quello radiofonico, tenendo presente che anche se non si ascoltano le radio quello che accade in esse c'è modo di venirlo a sapere (io Catalani non so neanche che voce abbia).

2 - l'espressione "tintinnio di manette" era riferita ad una celebre passo di un discorso di Oscar Luigi Scalfaro :? , che, per la verità, non fece ridere nessuno. Non sapevo neanche che Lotito :ssss: l'avesse ripresa. L'ho utilizzata, in modo ironico (non mi aspetto che l'ufficio legale della Roma si prepari per invadere la Polonia), per dire, in soldoni: "un po' di pressione a certi personaggi potrebbe aiutare ad evitare la divulgazione di notizie false sulla Roma". Citerei, anche in questo caso, ironicamente, un famoso motto: "Colpirne uno per educarne cento" (se l'ha utilizzato anche Tare, sappi che non mi riferisco a lui).

3 - il risarcimento per diffamazione in sede civile richiede 3/4 udienze e difficilmente un lasso di tempo superiore ai 12 mesi (tenendomi molto largo). Dico questo sulla base della mia personale esperienza, nella mia vita professionale ho assistito a decine di fatti di questo tipo che hanno riguardato miei colleghi. Diverso il discorso per l'ambito penale che, hai ragione, richiede tempi molto lunghi. Mi sembrava di averlo specificato, comunque. Poi può darsi che nella nostra vita abbiamo verificato cose diverse, o che il mio bagaglio empirico non sia all'altezza del tuo. in ogni caso la tua risposta ad oswald non mi ha convinto.

4 - premesso che in questa situazione ritengo che la Roma sia vittima di diffamazione, mi sono solo chiesto come mai la Roma stessa in questa ed altre situazioni eclatanti non abbia deciso di intervenire come ha fatto ieri per la questione dell'articolo di Catapano. Non che mi aspetti che si risponda ad ogni attacco a colpi di carte bollate, sarebbe inopportuno e financo ridicolo, ma ci sono diversi strumenti (e solo alcuni di questi riguardano legali e tribunali) che potrebbero aiutare la Roma a tutelare se stessa di fronte alle accuse più pesanti (torno al diritto di rettifica, strumento utilizzatissimo nel mondo dei media, ma anche solo quello delle smentite). lo ribadisco, mi riferisco solo ai casi più gravi, non mi aspetto che i dirigenti della Roma passino la vita in radio o a scrivere comunicati. Non lo fanno? Non capisco, ma mi adeguo.

5 - se si decide di monitorare le radio avvalendosi dell'ausilio di un software, probabilmente non si è disposti ad accettare passivamente il dileggio, ma questa è solo una mia personale considerazione.

6 - per la serie déjà vu: non ho mai pensato che ci fossero "coglioni" all'interno dell'organigramma giallorosso, mi sono solo posto una domanda visto che la risposta sfugge alla mia comprensione (forse perché il coglione sono io)...

P.s: l'incipit del tuo post ricorda molto gli atteggiamenti di cui ti lamentavi fino a qualche giorno fa (come te non hai mai detto "dentro la Roma va tutto bene" - cosa che io non ti ho mai contestato peraltro, preciso a scanso d'equivoci - io non ho mai scritto che nella Roma sono tutti coglioni. Senza contare la perculella su chi sarebbe sveglio e chi no). Non mi dà fastidio, come ho detto nei limiti dell'educazione credo ci stia anche questo tipo di dialettica, solo eviterei di scandalizzarmi la prossima volta. Senza polemica, come tutto il resto.
Ultima modifica di il_noumeno il mer 17 apr 2013, 23:16, modificato 6 volte in totale.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da gladio »

Vorrei fare I complimenti a noumeno, evidentemente una persona preparatissima. Non sono in molti, credo, a poter quotare Scalfari e Mao...Bravo.
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da shaka »

quotone per noumeno
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Contatta:

gladio ha scritto:Vorrei fare I complimenti a noumeno, evidentemente una persona preparatissima. Non sono in molti, credo, a poter quotare Scalfari e Mao...Bravo.

Grazie mille, ma i complimenti li giro a te per come ti sei integrato nella community e per il contributo apportato alle discussioni. :flag1:
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da gladio »

il_noumeno ha scritto:

Grazie mille, ma i complimenti li giro a te per come ti sei integrato nella community e per il contributo apportato alle discussioni. :flag1:
Grazie, e' un piacere interagire con tutti voi. Controllare il forum e' la prima cosa che faccio la mattina...
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
paolo67
Moderatore
Reactions:
Contatta:

Messaggio da paolo67 »

gladio ha scritto: Grazie, e' un piacere interagire con tutti voi. Controllare il forum e' la prima cosa che faccio la mattina...
io vado al bagno.... :roll:
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da gladio »

paolo67 ha scritto: io vado al bagno.... :roll:
Io leggo il forum mentre vado al bagno... :mrgreen:
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da lele »

gladio ha scritto: Io leggo il forum mentre vado al bagno... :mrgreen:
gnocca&gamberetti?
postromantico
Leggero
Reactions:
Contatta:

Messaggio da postromantico »

io me faccio un caffè.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Contatta:

postromantico ha scritto:io me faccio un caffè.

edit chiedo scusa, mi ero perso il filo del discorso...
Ultima modifica di il_noumeno il gio 18 apr 2013, 11:34, modificato 1 volta in totale.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
postromantico
Leggero
Reactions:
Contatta:

Messaggio da postromantico »

il_noumeno ha scritto:
asd tranquillo Lu', volevo solo chiarire alcuni punti che, evidentemente, si prestavano ad essere male interpretati. Non ho intenzione di iniziare botta e risposta interminabili. Quello che volevo dire l'ho detto, non ho bisogno di scrivere altro. Mi eclisso dal topic, qualunque sia il successivo sviluppo...
ma nooo..
stavo solo dicendo cosa faccio io appena sveglio... leggevo che c'è chi legge il forum.. chi va in bagno.. chi va in bagno leggendo gnocca e gamberetti..
mentre io mi faccio un caffè.. sarà che una delle cose per cui credo varrà sempre la pena vivere la mia vita e alle quali non saprò rinunciare mai è il sapore del caffè al mattino con gli occhi ancora chiusi..
sarei pronto ad uccidere per quel caffè...
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da paz »

postromantico ha scritto: ma nooo..
stavo solo dicendo cosa faccio io appena sveglio... leggevo che c'è chi legge il forum.. chi va in bagno.. chi va in bagno leggendo gnocca e gamberetti..
mentre io mi faccio un caffè.. sarà che una delle cose per cui credo varrà sempre la pena vivere la mia vita e alle quali non saprò rinunciare mai è il sapore del caffè al mattino con gli occhi ancora chiusi..
sarei pronto ad uccidere per quel caffè...

sono d'accordo, Luca. La prima cosa in assoluto è preparare la caffettiera.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
Bloccato