Libri
-
momo5
- Talento

- Reactions:
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Libri
L'altra faccia della spirale è uno dei sei libri sulla fondazione e non è il primojimmy ha scritto: Da piccolo mi appassionai ai racconti sui robot e lessi anche "L'altra faccia della spirale".
In età adulta ho invece divorato Gibson (la trilogia cyberpunk, ma non solo)
ah mi dimenticato sul tema fantascienza, ma molto comico, consiglio vivamente la guida galattica per autostoppisti di Douglas Adams. Ci sarebbero altri 4 libri (una minisaga)ma non reggono il confronto col primo e quando li finisci tutti vorresti andare ad ammazzare l'autore...
Assioma di Cole
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento.
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento.
- LazioEqualShit
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
Visto che siamo tutti appassionati di pallone, non so se è stato citato quel genio di Nick Hornby con i suoi due capolavori :
Febbre a 90 (Fever pitch)
Alta Fedeltà (High Fidelity)
Entrambi ottimamente supportati da adattamenti cinematografici riusciti
In particolare, io sono un feticista di Alta Fedeltà ...
Febbre a 90 (Fever pitch)
Alta Fedeltà (High Fidelity)
Entrambi ottimamente supportati da adattamenti cinematografici riusciti
In particolare, io sono un feticista di Alta Fedeltà ...
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
-
Kalle Blomkvist
- Talento

- Reactions:
- Contatta:
Condivido pienamente la tua analisi.Erik ha scritto: A me è piaciuto abbastanza, succedono molte cose e non è mai noioso. Questo secondo me da un lato è un pregio, dall'altro un difetto perchè mi è sembrato un libro troppo commerciale, Follett, secondo me, ha scritto studiando fin troppo bene il posizionamento dei colpi di scena nel libro, stando attento più a non annoiare il lettore che a scrivere un libro, mi è sembrato un po' troppo costruito. I personaggi sono troppo stereotipati, o sono troppo buoni o troppo cattivi, non c'è mai il grigio.
Comunque per me è un ottimo libro di intrattenimento (non certo un libro profondo).
Ho un Kindle Touch e lo adoro. É particolarmente utile quando leggo libri pieni di termini tecnici che devo continuamente cercare sul vocabolario (ad es. quando leggevo la serie "Hornblower" di C.S. Forrester e dovevo guardarmi tutti i vocaboli nautici costantemente); invece di posare il libro ed aprire il vocabolario, basta premere la parola in questione e si apre un pop-up con la definizione.momo5 ha scritto: info generica nessuno usa ebook reader?kindle o simili...
quando finirò la scorta di libri da leggere(forse mai perchè sono compulsivo nell'acquisto) volevo indirizzarmi sull'elettronico, visto che i classici sono gratis e molte cose moderne si trovano disponibili "gratis" on line
Mia moglie usa un tablet (Android, come reader app usa sia Kindle che Aldiko) e ci si trova alla grande; personalmente preferisco l'ebook reader perché con l'inchiostro elettronico puoi leggere anche all'aperto visto che non c'é il riflesso sullo schermo, al contrario del tablet.
Trovo che le radio romane che parlano di calcio siano molto educative. Ogni volta che qualcuno le accende, vado in un'altra stanza a leggere un libro (K.B., parafrasando G. Marx)
Rudi can't fail https://www.youtube.com/watch?v=wQ4E4a7Q4Ag
Rudi can't fail https://www.youtube.com/watch?v=wQ4E4a7Q4Ag
- Francescoasr81
- Fuoriclasse

- Reactions:
- Contatta:
Finito di leggere erik e devo dire davvero un gran libro scritto bene e se ci si impegna un pochino scorre meglio del previsto poi ho scoperto che alcuni dei nomi impronunciabili sono reali compresi il re e la regina di Meroe devo dire che il prossimo acquisto sara L'onore di Roma dello stesso autore.Erik ha scritto: Ce l'ho. Quando lo finisci fammi sapere che ne pensi.
Oggi mia suocera mi ha comprato Cronache celtiche la vera storia del sacro gral scritto da Maurice Cotterell e presumo che sia molto impgnativo. chi ha notizie dell'autore puo aiutarmi a conoscerlo? grazie
- Erik
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
Meglio così, quando avrò un po' di tempo lo leggerò.Francescoasr81 ha scritto: Finito di leggere erik e devo dire davvero un gran libro scritto bene e se ci si impegna un pochino scorre meglio del previsto poi ho scoperto che alcuni dei nomi impronunciabili sono reali compresi il re e la regina di Meroe devo dire che il prossimo acquisto sara L'onore di Roma dello stesso autore.
Oggi mia suocera mi ha comprato Cronache celtiche la vera storia del sacro gral scritto da Maurice Cotterell e presumo che sia molto impgnativo. chi ha notizie dell'autore puo aiutarmi a conoscerlo? grazie
L'onore di Roma è il terzo di una serie di libri su Roma, non so se è importante seguire l'ordine anche se credo di si perchè da quello che ho capito hanno il protagonista in comune.
Purtroppo Maurice Cotterell non lo conosco, non posso aiutarti.
- Francescoasr81
- Fuoriclasse

- Reactions:
- Contatta:
mi puoi dare l'ordine?Erik ha scritto: Meglio così, quando avrò un po' di tempo lo leggerò.![]()
L'onore di Roma è il terzo di una serie di libri su Roma, non so se è importante seguire l'ordine anche se credo di si perchè da quello che ho capito hanno il protagonista in comune.
Purtroppo Maurice Cotterell non lo conosco, non posso aiutarti.
- Erik
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
- Francescoasr81
- Fuoriclasse

- Reactions:
- Contatta:
grazie a breve andro a cercare il primoErik ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Guido_Cervo
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Contatta:
- fiume
- Fuoriclasse

- Reactions:
- Contatta:
Anch'io ho un ebook. Se vuoi, trovi quasi tutto gratis su internet. Ed è perfetto per leggere in altre lingue, grazie ai vocabolari integrati. E per i fumetti, se ne hai uno a schermo grandeKalle Blomkvist ha scritto: Ho un Kindle Touch e lo adoro. É particolarmente utile quando leggo libri pieni di termini tecnici che devo continuamente cercare sul vocabolario (ad es. quando leggevo la serie "Hornblower" di C.S. Forrester e dovevo guardarmi tutti i vocaboli nautici costantemente); invece di posare il libro ed aprire il vocabolario, basta premere la parola in questione e si apre un pop-up con la definizione.
Mia moglie usa un tablet (Android, come reader app usa sia Kindle che Aldiko) e ci si trova alla grande; personalmente preferisco l'ebook reader perché con l'inchiostro elettronico puoi leggere anche all'aperto visto che non c'é il riflesso sullo schermo, al contrario del tablet.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Contatta:
- Freedom
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
- Alex75
- Campione