Nostalgia canaglia: generazione nati tra il '70 e l'80
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Nostalgia canaglia: generazione nati tra il '70 e l'80
Che spettacolo di gioco!romolo1988 ha scritto: Che spettacolo, le musiche di sottofondo pure erano stupende
HO un ricordo particola su questo: mi ero messo i soldi delle paghette da parte per comprarlo. 25.000 lire.
Due flop disk da 5,25". Ero tutto contento. Non vedevo l'ora di svegliarmi la mattina per giocarci.
Fin quando un giorno mi sveglio, vado di corsa al PC (un 80/86 con schermo VGA a 256 colori
Non gli ho parlato finché non me lo ha ricomprato
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
- Contatta:
AHAHAHAHHAHAHAAAHAHAHAMarcoDaLatina ha scritto: Che spettacolo di gioco!
HO un ricordo particola su questo: mi ero messo i soldi delle paghette da parte per comprarlo. 25.000 lire.
Due flop disk da 5,25". Ero tutto contento. Non vedevo l'ora di svegliarmi la mattina per giocarci.
Fin quando un giorno mi sveglio, vado di corsa al PC (un 80/86 con schermo VGA a 256 colori) e mi accorgo che mio padre di notte per errore lo aveva scambiato per un posacenere spegnendoci una sigaretta sopra con relativo buco.
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
- Matteo
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
Spiega un po' spiega un po'...che non sia mai stasera esce na serata co qualche amica e tra un rum e pera e l'altro la buttò la...aurreja ha scritto:
Certo! Mi sembra si mettessero due monete da 500 lire e una da 200. Ricordo pure il gioco osè "dolce, amaro, amarissimo" con noi ragazzi che optavamo sempre per la terza scabrosa opzione. "1-2-3 stella!" Le partite a pallone per strada con le cartelle a far da pali e quando bisognava andar via perchè si era fatto tardi, anche se si stava 64-0, non mancava mai la celeberrima frase: "chi segna questo ha vinto". Programmi televisivi must: Urka, L'Appello Del Martedi (con Maurizio Mosca ed Helenio Herrera vestiti da giudici), Il Gioco Dei Nove, Mai Dire Banzai.
anche perchè ai miei tempi c'era "il gioco della bottiglia" "lettera testamento" o come diamine si chiamava e il famigerato "gioco dei sette minuti"!!!
H501
-
romolo1988
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
50gb saranno tipo più de 5000 giochiilmauro ha scritto: a rota de mame infatti (tempo fa descargai un mame di 50GB per mio fratello, ci misi una settimana, per schiaffarla nell' HD portatile poi..).. esistono poi compilation de ste musiche.. retrogaming song qualcosa del genere..
Io ho preferito non scaricarla sennò addio vita sociale
FORZA ROMAAA!!!
Sono per la democrazia, nel bene e nel male
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
- Contatta:
no no, c erano rom di 1gb.. roba di primi picchiaduro 3D.. se non sbaglio c era pure tekken 2romolo1988 ha scritto: 50gb saranno tipo più de 5000 giochi![]()
Io ho preferito non scaricarla sennò addio vita sociale
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Zitto va, che ultimamente ero riandato in fissa con Golden Axe. Ho dovuto cancellarlo perché appena avevo un minuto mi ci chiudevo!ilmauro ha scritto: AHAHAHAHHAHAHAAAHAHAHAcmq puoi rigiocarci marco.. buttate sui mame e comincerai a piangere dalla nostalgia
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
-
romolo1988
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
avrei fatto lo stessoMarcoDaLatina ha scritto: Che spettacolo di gioco!
Fin quando un giorno mi sveglio, vado di corsa al PC (un 80/86 con schermo VGA a 256 colori) e mi accorgo che mio padre di notte per errore lo aveva scambiato per un posacenere spegnendoci una sigaretta sopra con relativo buco.
FORZA ROMAAA!!!
-
romolo1988
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
ah ecco, mamma mia che ricordi pure tekken, la mia prima esperienza nelle sale giochi prima che andai in fissa su metal slugilmauro ha scritto: no no, c erano rom di 1gb.. roba di primi picchiaduro 3D.. se non sbaglio c era pure tekken 2
FORZA ROMAAA!!!
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
- Contatta:
li c erano dal primo all' ultimo.. tutti i picchiaduro a scorrimento ( captain america, CADILLACS & DINOSAURS che l ho finito 3242343 volte ed altri fighissimi )romolo1988 ha scritto: ah ecco, mamma mia che ricordi pure tekken, la mia prima esperienza nelle sale giochi prima che andai in fissa su metal slug
con tekken 2 imparai a memoria le combo di paul che era una bestia
-
romolo1988
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
io a tekken 2 usavo quasi sempre Kazuya, invece al 3 usavo Bryanilmauro ha scritto: li c erano dal primo all' ultimo.. tutti i picchiaduro a scorrimento ( captain america, CADILLACS & DINOSAURS che l ho finito 3242343 volte ed altri fighissimi )
FORZA ROMAAA!!!
- Samael
- Fuoriclasse

- Reactions:
- Contatta:
il più fico era Vendetta, col cane che si ingroppava la gamba dei personaggiilmauro ha scritto: li c erano dal primo all' ultimo.. tutti i picchiaduro a scorrimento ( captain america, CADILLACS & DINOSAURS che l ho finito 3242343 volte ed altri fighissimi )
però i primissimi giochi che noi di quell'età ricordiamo sono altri:

mo je sfodero er sorriso magico
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
- Contatta:
oddio quello è stato il primo giocato a casa.. co quella scheda audio da 2 bit spaventosaMarcoDaLatina ha scritto:
Zitto va, che ultimamente ero riandato in fissa con Golden Axe. Ho dovuto cancellarlo perché appena avevo un minuto mi ci chiudevo!
se eri un fenomeno fisicamente prendevi king, facevi la presa infinita ed il gioco è fatto.. io ne sapevo una che ti toglieva quasi tutta la vita, quella dove ti proiettava via dalle gambe.. però paul era il mio preferito.. law anche era fico..romolo1988 ha scritto: io a tekken 2 usavo quasi sempre Kazuya, invece al 3 usavo Bryan
al 3 hwaorang oc ome cazzo se chiamava dove si ok premevi tutti i tasti a caso e vincevi ma io co le como sua me ce chiudevo
nel 4 il pugile che me sfugge il nome era il più veloce del gioco..
bryan era un concentrato de coattaggine
@SAMAEL vendetta? me sa che hai sbagliato picchiaduro
Matteo ha scritto: Spiega un po' spiega un po'...che non sia mai stasera esce na serata co qualche amica e tra un rum e pera e l'altro la buttò la...
![]()
anche perchè ai miei tempi c'era "il gioco della bottiglia" "lettera testamento" o come diamine si chiamava e il famigerato "gioco dei sette minuti"!!!
Si facevano delle domande un pó personali, toccando varie tematiche riservate. Si giocava in circolo in pari numero tra maschi e femmine. Si poteva rispondere tranquillamente se non si aveva nulla da nascondere o si era abbastanza smaliziati. Chi invece si rifiutava di dire la sua, doveva fare una penitenza con chi aveva fatto la domanda. DOLCE equivaleva a un bacio sulla guancia. AMARO era un bacio in bocca e AMARISSIMO consisteva in una pomiciata con tanto di palpatine ovunque. Poche davvero quelle che acconsentivano a questa opzione. Mentre quando capitava a una ragazza fare domande e non ricevere alcuna risposta, chiedevano sempre la prima opportunità, per la delusione dei maschietti.
Ultima modifica di aurreja il mar 17 giu 2014, 12:25, modificato 1 volta in totale.
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
- Contatta:
se passavano a DEMMERDA era sodomia?
- Samael
- Fuoriclasse

- Reactions:
- Contatta:
non te lo ricordi? picchiaduro a scorrimento era simile a Cadillac & Dinosaurs, un po' più vecchiotto mi pare... mi sa che uscì dopo i vari Double Dragonilmauro ha scritto:

mo je sfodero er sorriso magico