Libri

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Libri

Messaggio da frankolauro »

Per il mio viaggio in Portogallo mi sto preparando spiritualmente leggendo "Sostiene Pereira" di Tabucchi.
Avreste altri libri da consigliare?
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

LegioXII ha scritto:Genere Thriller...vi consiglio questi due bellissimi libri che mi hanno tenuto con le natiche incollate
L'autore è Donato Carrisi

-IL TRIBUNALE DELLE ANIME:

Roma è battuta da una pioggia incessante. In un antico caffè, vicino a piazza Navona, due uomini esaminano lo stesso dossier. Una ragazza è scomparsa. Forse è stata rapita, ma se è ancora viva non le resta molto tempo. Uno dei due uomini, Clemente, è la guida. L’altro, Marcus, è un cacciatore del buio, addestrato a riconoscere le anomalie, a scovare il male e a svelarne il volto nascosto. Perché c’è un particolare che rende il caso della ragazza scomparsa diverso da ogni altro. Per questo solo lui può salvarla. Ma, sfiorandosi la cicatrice sulla tempia, Marcus è tormentato dai dubbi. Come può riuscire nell’impresa a pochi mesi dall’incidente che gli ha fatto perdere la memoria?
Anomalie. Dettagli.
Sandra è addestrata a riconoscere i dettagli fuori posto, perché sa che è in essi che si annida la morte. Sandra è una foto rilevatrice della Scientifica e il suo lavoro è fotografare i luoghi in cui è avvenuto un fatto di sangue. Il suo sguardo, filtrato dall’obiettivo, è quello di chi è a caccia di indizi. E di un colpevole.. Ma c’è un dettaglio fuori posto anche nella sua vita personale. E la ossessiona. Quando le strade di Marcus e di Sandra si incrociano, portano allo scoperto un mondo segreto e terribile, nascosto nelle pieghe oscure di Roma. Un mondo che risponde a un disegno superiore, tanto perfetto quanto malvagio. Un disegno di morte. Perché quando la giustizia non è più possibile, resta soltanto il perdono. Oppure la vendetta.
Questa è la storia di un segreto invisibile eppure sotto gli occhi di tutti. Questa è la storia di un male antico ed eterno e di chi lotta per contrastarlo. Questa è una storia basata su fatti veri, ispirata a eventi reali: la sfida non è crederci, ma accettarlo.

-IL SUGGERITORE

. Questo libro non è solo un thriller scritto da un autore italiano agli esordi, che si confronta con un genere finora appannaggio dei grandi autori americani, reinventando le regole del gioco. È molto di più: è una storia che esplora la zona grigia fra il bene e il male fino a cogliere l’ultimo segreto, il minimo sussurro. Qualcosa di sconvolgente è successo, qualcosa che richiede tutta l’abilità degli agenti della Squadra Speciale guidata dal criminologo Goran Gavila. Il loro è un nemico che sa assumere molte sembianze, che li mette costantemente alla prova in un’indagine in cui ogni male svelato porta con sé un messaggio. Ma, soprattutto, li costringe ad affacciarsi nel buio che ciascuno si porta dentro. È un gioco di incubi abilmente celati, una continua sfida. Sarà con l’arrivo di Mila Vasquez, un’investigatrice specializzata nella caccia alle persone scomparse, che gli inganni sembreranno cadere uno dopo l’altro, grazie anche al legame speciale che comincia a formarsi fra lei e il dottor Gavila. Ma un disegno oscuro è in atto, e ogni volta che la Squadra sembra riuscire a dare un nome al male, ne scopre un altro ancora più profondo.

il suggeritore è fantastico!!!!
ora sto leggendo il tribunale delle anime ed è veramente bello, ma per il momento non è ai livelli del suggeritore (sto a pagina 140)
quando avrò finito mi sa che mi compro pure il terzo libro di carrisi
Immagine
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

io sotto la gamba del tavolo mio che ballava ho messo questo, ve lo consiglio è ottimo

Immagine
Immagine
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Contatta:

Messaggio da fiume »

Immagine
postromantico
Leggero
Reactions:
Contatta:

Messaggio da postromantico »

:tussnz: :tussnz: :tussnz: :tussnz: :tussnz: :tussnz: :tussnz: :tussnz:
Immagine
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
Zemaniaco75
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Zemaniaco75 »

Uno dei miei preferiti

Immagine

"La storia più emozionante e realistica che sia mai stata scritta su quello sconfinato territorio virtuale che gli hacker chiamano “profondo blu”.
— Publishers Weekly

Phate è il suo nome in codice. Sconosciuta la sua vera identità. È un hacker senza scrupoli che, grazie a un programma da lui stesso elaborato, può penetrare in qualsiasi sistema informatico, violare ogni computer, spiare la posta elettronica, impadronirsi di dati personali, assumere diverse identità. Con fredda precisione sceglie la sua vittima e la conduce verso la morte. Nessuno è al sicuro nel suo terreno di caccia, la Silicon Valley in California, il centro mondiale dell’industria informatica. Per fermare la sua follia omicida, il detective Frank Bishop è costretto a chiedere aiuto a Wyatt Gillette, detenuto per crimini informatici, l’unico capace di tenere testa al serial killer. Ma mentre Wyatt insegue Phate nei labirinti della rete, il killer bracca gli investigatori. Un romanzo dal meccanismo perfetto che unisce le atmosfere del cyber-thriller alla sottile inquietudine dello psycho-thriller."

altro libro che adoro:

Immagine

"14 gennaio. Huanchaco, costa del Perú Il povero pescatore Juan Narciso Ucañan non crede ai suoi occhi: dopo lunghe settimane di magra, davanti a lui si stende un enorme banco di pesci. Ma ben presto il terrore cancella la sua felicità: i pesci, muovendosi come un unico essere, prima gli distruggono la rete, poi rovesciano la sua barca e infine si compattano, impedendogli di tornare in superficie. E, prima di morire, Ucañan scorge qualcosa che serpeggia verso di lui...

13 marzo. Costa norvegese A bordo della nave oceanografica Thorvaldson, il biologo marino Sigur Johanson e Tina Lund, responsabile della Statoil per la scoperta di giacimenti petroliferi, guardano sconcertati il monitor che rimanda le immagini di un robot calato sul fondo del mare: milioni di «vermi» sembrano aver invaso lo zoccolo continentale. Cosa sono? Da dove vengono? E, soprattutto, perché sono così tanti?

5 aprile. Vancouver Island, Canada Leon Anawak fa da guida ai turisti che vogliono osservare le balene nelle acque della British Columbia. Da qualche tempo, però, gli enormi mammiferi marini non si vedono più, come se si fossero «smarriti» da qualche parte. Poi, improvvisamente, riappaiono e si comportano in modo del tutto anomalo, arrivando addirittura ad attaccare la Barrier Queen, un cargo da sessantamila tonnellate. Ed è proprio sullo scafo di quella nave che Leon scopre una gigantesca colonia di mitili...

Tre avvenimenti lontani, un unico tratto comune: il mare. Un mondo brulicante di esseri misteriosi, un universo di cui si conosce a malapena la superficie, un enigma che avvolge i sette decimi del nostro pianeta. Dall'Europa all'America, dal Polo Nord al Giappone, il mondo intero dovrà confrontarsi con questo enigma: scienziati, militari, capi di governo e individui comuni saranno trascinati in un'avventura senza precedenti, verso uno scontro titanico in cui si deciderà se la specie umana può avere ancora un futuro. Perché nessuno può sapere cos'è veramente successo nel quinto giorno della creazione. Fino a ora..."

infine un libro del mio autore preferito, il suo capolavoro innarrivabile :

Immagine

"Ragazzi, il romanzesco è la verità dentro la bugia, e la verità di questo romanzo è semplice: la magia esiste. (Stephen King)"
Non può piovere per sempre... forse
VictorMancini
Reactions:

Messaggio da VictorMancini »

Faccio qualche nome già fatto...ma ne vale davvero la pena! ;)

1) Palahniuk - Soffocare (il mio nick è il nome del personaggio)
2) Palahniuk - Fight Club (soprattutto per chi non ha visto il film)
3) Hornby - Febbre a 90 (applausi a scena aperta)
4) Luther Blisset - Q (bellissimo)

Ora sto leggendo "Trilogia della città di New York"...molto interessante anche questo! ;)
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Erik »

VictorMancini ha scritto:Faccio qualche nome già fatto...ma ne vale davvero la pena! ;)

1) Palahniuk - Soffocare (il mio nick è il nome del personaggio)
2) Palahniuk - Fight Club (soprattutto per chi non ha visto il film)
3) Hornby - Febbre a 90 (applausi a scena aperta)
4) Luther Blisset - Q (bellissimo)

Ora sto leggendo "Trilogia della città di New York"...molto interessante anche questo! ;)
L'ho finito qualche giorno fa, secondo me è un bel libro, ma non lo definisco bellissimo.
Zemaniaco75 ha scritto:Uno dei miei preferiti

Immagine
Sto leggendo Lo scheletro che balla di Deaver, comunque Profondo blu ce l'ho.
Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Francescoasr81 »

oggi ho comprato questo
Immagine
chi lo conosce?
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da teacher »

da quando ho letto Stieg Larsson m'ha preso la fissa per i gialli svedesi...

Consiglio autori come Henning Mankell, Åsa Larsson e Camilla Läckberg.
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da V.G.41 »

teacher ha scritto:da quando ho letto Stieg Larsson m'ha preso la fissa per i gialli svedesi...

Consiglio autori come Henning Mankell, Åsa Larsson e Camilla Läckberg.
Tutti libri che ti puoi rubare dalle scrivanie dell'ikea...

...in lingua originale.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Contatta:

Messaggio da robfel3000 »

amo palahniuk(mi diverte),philiph k dick(sopratutto le tre stimmate e ubik)anche gibson e il cyberpunk,ma più di tutto i postmoderni:thomas pyncon per me è il massimo,dom de lillo sopratutto underworld e rumore bianco;d f wallace di infinite jest e oblio,se non temete le sfide pesanti il libro che più ho amato è stato l'arcobaleno della gravità di pynchon e comunque grazie per i vostri consigli
I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani
PLUTO65
Campione
Campione
Reactions:
Contatta:

Messaggio da PLUTO65 »

Carrisi è ottimo, non è facile trovare un giallista italiano, , se si esclude il fantastico Camilleri con Montalbano, Larsson nella trialogia è fantastico, peccato sia scomparso prematuramente ottimo anche Deaver, da leggere i primi libri di Grisham, e Connelly nella serie di Harry Bosh.
A chi piace il genere consiglio I Pilastri della Terra e Mondo senza fine, buon libro anche il primo della trilogia de "la caduta dei giganti", e sempre di ken follet, Le Gazze ladre ambientato nella II guerra modiale e Codice A-Zero, spionaggio anni 50, buoni come trama ma da inorridire per i finali i libri di Dan Brown.
Iscritto n.25 del 9 giugno 2012

So’ er giro a voto dell’anello cascato ar dito
della sposa che poi l’ha raccorto e me l’ha
tirato e io je ho detto: “mejo... sto bene da
solo...”

11 ATLETI ROMA CHIAMÒ!!!
Zemaniaco75
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Zemaniaco75 »

Erik ha scritto: Sto leggendo Lo scheletro che balla di Deaver, comunque Profondo blu ce l'ho.

molto bello, letto 2 volte
Non può piovere per sempre... forse
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Erik »

Zemaniaco75 ha scritto:
molto bello, letto 2 volte
L'ho finito, ora ho iniziato proprio Profondo blu.
Rispondi