Pasticcerie
Re: Pasticcerie
Erik ha scritto:Un ricordo d'infanzia:
[spoiler][/spoiler]
Non so perchè ma è tantissimo che non ne mangio una.
Li hai mai provati i krapfen di Paglia a Ostia davanti al pontile?...

- Erik
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
- Stato: Non connesso
No, li proverò. Grazie Aurreja, prezioso come al solito.aurreja ha scritto: Li hai mai provati i krapfen di Paglia a Ostia davanti al pontile?...
Di nulla figuati.Erik ha scritto: No, li proverò. Grazie Aurreja, prezioso come al solito.
Un paio di gravi dimenticanze che sbadatamente non avevo inserito...Pasticceria Antonini in Via Sabotino 19-29. Prati. Da più di 30 anni primeggia sui dolci al cucchiaio e i mignon. Tra le tante torte e crostate prodotte, assolutamente valorosa la millefoglie. Ambientino semi-chic frequentato da diversi volti comuni della Rai, prezzi un pó troppo gonfiati. Pasticceria Signorini in Via di Torpignattara 16. Anche questo locale della perdizione golosa, è una pietra miliare per ció che riguarda i dolci a Roma. Aperto nel lontano 1929, vi si trovano tra le paste, dei mont blanc da svenimento immediato e semplici crostatine banana e fragola (le mie preferite) clamorosamente eccelse. Poco spazioso all'interno, simile a Regoli in questo. La colloco personalmente tra le 5 pasticcerie migliori della Capitale secondo i miei canoni
- ManoloAsr
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
mi consigliate una bella pasticceria dove comprare una buona e bella pastiera ?
ps: ci sta il topic sui forni ?
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
ManoloAsr ha scritto:mi consigliate una bella pasticceria dove comprare una buona e bella pastiera ?
Pasticceria Fortunato in Via Tuscolana 301. Non lontano dal ristorante I Carnivori. Specializzata in prodotti tipici partenopei. Sulle pastiere a Roma, sono impareggiabili.
- ManoloAsr
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
nel quartiere ce sta mosca..con le sue pizzette..mamma mianeverajoy ha scritto: ma quanta roba buona c'è nel quartiere?
purtroppo antonini è calato un po' di qualità da quanto antonini senior ha iniziato a star male, i figli....
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
ManoloAsr ha scritto: nel quartiere ce sta mosca..con le sue pizzette..mamma mia
Se ti capita prova quelle Da Giustina, in Viale della Primavera 221. Centocelle. Upper class!
- moro
- Fuoriclasse

- Reactions:
- Contatta:
Le pizzette di sfoglia di Marinari a Piazza Sant'Emerenziana non si battono !!
Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
moro ha scritto:Le pizzette di sfoglia di Marinari a Piazza Sant'Emerenziana non si battono !!
Qualsiasi leccornia di Marinari è spettacolare.
@MatteoAsroma90
Voglio ringraziarlo pubblicamente per aver consigliato mesi fa a tutto il forum la torta Napoleoni, dell'omonima pasticceria sita nei pressi della fermata metro di Colli Albani. Erano mesi che l'avevo segnata e qualche giorno fa durante la mia giornata di break l'ho assaggiata. Di tale delizia preparano anche le mono porzioni a 3,50€ cadauna. Dopo aver provato questo soave incanto di sapori, ho seriamente messo in dubbio la leadership da sempre indiscussa in fatto di dolci, riguardo le crostatine con le fragoline di bosco di Spartaco Al Grottino a Nemi. Grazie tante ancora della dritta

Voglio ringraziarlo pubblicamente per aver consigliato mesi fa a tutto il forum la torta Napoleoni, dell'omonima pasticceria sita nei pressi della fermata metro di Colli Albani. Erano mesi che l'avevo segnata e qualche giorno fa durante la mia giornata di break l'ho assaggiata. Di tale delizia preparano anche le mono porzioni a 3,50€ cadauna. Dopo aver provato questo soave incanto di sapori, ho seriamente messo in dubbio la leadership da sempre indiscussa in fatto di dolci, riguardo le crostatine con le fragoline di bosco di Spartaco Al Grottino a Nemi. Grazie tante ancora della dritta

Ultima modifica di aurreja il mar 14 apr 2015, 18:54, modificato 1 volta in totale.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
niente aurè figurate...sapevo che te sarebbe piaciuta...fa dei dolci buonissimi.. 
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
MatteoAsroma90 ha scritto:niente aurè figurate...sapevo che te sarebbe piaciuta...fa dei dolci buonissimi..
Vero. Molti anche gluten free per chi ha problemi in questione
- oswald
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Confermo. Notevoli anche le zeppole.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
- Contatta:
la più buona marmellata alle visciole che sia mai stata prodotta se devo fare una crostata solo quellaaurreja ha scritto:
Qualsiasi leccornia di Marinari è spettacolare.