Bob Gray ha scritto:Mi piacciono un casino, soprattutto Baume et Mercier e Tissot, ma ci vogliono soldi in avanzo per passioni come questa.
e beh, hai detto niente!
Pur tuttavia la passione per gli orologi non implica per forza l'essere ricchi. La passione per gli orologi di lusso, quella si. Ma l'asticella di lusso cambia da persona a persona. Ci sono molti orologi a meno di 1.000 € che sono molto belli.
Io mi sto avvicinando da poco a questo mondo, e quando ci entri, non ne esci più

Il bello di questo mondo è che sono oggetti, come ha scritto Aeletric, che si tramandano. Sono gioielli, più che meri orologi, che non perdono valore nel tempo. E puoi tranquillamente lasciarli a tuo figlio o nipote. Mentre, per esempio, dei soldi che ho speso ad aprile per l'auto, fra due anni ne avrò bruciati almeno il 35%. Se penso a quanti soldi ho buttato per cambiare auto
@Oliver, il moonwatch sarà il mio prossimo acquisto

foto! foto! foto!!!!! Mi manca un chrono ed lo speed è un'icona da avere assolutamente.
@siamocosì: peccato, i Tudor sono orologi molto belli! Quale hai?
@Annili: Oyster Perpetual ha una linea bellisisma, immortale!credo che sarai l'unica ad usare il Milgauss per il vero scopo per cui è stato progettato!

particolare ma bellissimo!
A me piacciono tantissimo i quadranti blu, e sono partito con un Air King, secondo me bellissimo, con linea pulita ed elegante. C'è chi dice che sia troppo piccolo (34 mm), ma non avendo il polso grande, per me è perfetto.
poi affiancato ad un Explorer II, e sono entrato nei "professionali". La "complicazione" è utilissima all'estero. E' concepito per segnalare in quale parte della giornata ti trovi (insomma, se sono le 2 di pomeriggio o le 14), ma io la uso come un gmt, spostandola in base al fuso.
poi mi sono concesso un diver, quello per antonomasia. il Submariner. E'stato amore a prima vista. Non amo il classico nero, visto e rivisto, anche perchè il quadrante fondamentalmente sarebbe stato molto simile a quello dell' Explorer II. Pertanto ho virato sulla referenza 16615. il blu è ancora più profondo di quello dell' Air King.
Ora punto a due obiettivi! Un chrono, intanto il moonwatch, poi vediamo se riuscirò ad arrivare al "re", e un classico, per le occasioni eleganti, dove secondo me i braccialati stonano.
Nulla è meglio di un cinturino. Pensavo al "Calatrava". Secondo me, anch' esso immortale.
