Pagina 1 di 2

La nostra radio ideale

Inviato: mer 11 lug 2012, 23:22
da trebuchet
Il pessimo livello delle radio romane e'spesso motivo di malcontento degli utenti, che giocoforza le ascoltano per avere comunque informazioni, che il piu delle volte si rivelano distorte o palesemente inventate. Allora chiedo a chi ha a cuore l'argomento: cosa fareste voi per migliorare le radio romane? Proposte serie e costruttive, possibilmente...io le mie idee ce le ho...

Re: La nostra radio ideale

Inviato: gio 12 lug 2012, 8:28
da stefanor
Umiltà, professionalità, senza protagonismi, dare notizie evitando le interpretazioni personali ... non scordarsi che si parla di pallone ...

Re: La nostra radio ideale

Inviato: gio 12 lug 2012, 8:35
da mavry
Parlare più di tattica, di schemi (come peraltro devo riconoscere che all'inizio faceva Padovan, preparatissimo sul lato tecnico devo ammettere) e meno sensazionalismo e invenzioni, specie dagli ospiti giornalisti, che per promuovere il loro nome e la loro testata si avventurano in ipotesi che poi cavalcano anche se palesemente senza senso.

Coerenza.


E.....

meno PUBBLICITA'!!!

Re: La nostra radio ideale

Inviato: gio 12 lug 2012, 10:17
da postromantico
stefanor ha scritto:Umiltà, professionalità, senza protagonismi, dare notizie evitando le interpretazioni personali ... non scordarsi che si parla di pallone ...
:!:

La nostra radio ideale

Inviato: gio 12 lug 2012, 10:54
da trebuchet
Tutto giusto...ma piu concretamente, voi non fareste fare radio a giornalisti veri regolarmente in possesso di tesserino?

Re: La nostra radio ideale

Inviato: gio 12 lug 2012, 10:56
da postromantico
trebuchet ha scritto:Tutto giusto...ma piu concretamente, voi non fareste fare radio a giornalisti veri regolarmente in possesso di tesserino?
credi che questa discriminante sia sufficiente a renderlo un ambiente più "puro"..?

La nostra radio ideale

Inviato: gio 12 lug 2012, 10:59
da trebuchet
postromantico ha scritto: credi che questa discriminante sia sufficiente a renderlo un ambiente più "puro"..?
sufficiente no, necessaria si. Ne conosco a decine di giornalisti seri, professionisti, tifosi della Roma e che in radio darebbero vita a signore trasmissioni. E parlerebbero in italiano

Re: La nostra radio ideale

Inviato: gio 12 lug 2012, 19:03
da ElisaMoriarty
Il primo criterio sarebbe l'onestà intellettuale. Ad esempio Roberto Renga è una notevole penna, secondo me un grande giornalista, ma non essendo sereno e onesto non può parlare di roma. Il punto è che effettuare un controllo sulle doti morali delle persone sarebbe impossibile.
Poi, per quel che mi riguarda, riterrei auspicabile che gli speaker parlassero un buon italiano. però, anche qui, come faresti? non avrebbe senso mettere magari una laurea come titolo imprescindibile.
un altro aspetto che vorrei fosse considerato sarebbe quello della lucidità. va bene essere tifosi, però se stai dietro a un microfono devi essere lucido. ad esempio carmine fotia mi risulta insopportabile. per lui va sempre tutto alla grande, siamo i più forti, la società è impeccabile e blablabla.
poi, nei miei sogni, ci sarebbe pure uno che ci capisce di musica a scegliere i pezzi.

La nostra radio ideale

Inviato: gio 12 lug 2012, 20:12
da trebuchet
Io fonderei una nostra radio web, guarda un po'...

Re: La nostra radio ideale

Inviato: gio 12 lug 2012, 20:13
da Erik
trebuchet ha scritto:Io fonderei una nostra radio web, guarda un po'...
Se ne parlava ieri, c'è il topic apposito in Work in progress.

La nostra radio ideale

Inviato: gio 12 lug 2012, 20:16
da trebuchet
Erik ha scritto: Se ne parlava ieri, c'è il topic apposito in Work in progress.
cazzo, ci ho appena aperto un topic, non l'ho visto :-(

Re: La nostra radio ideale

Inviato: gio 12 lug 2012, 20:27
da Jean Louis Scipione
elisa se ti capita di sentire max leggeri puoi notare che lui sa parlare italiano perfettamente.

Re: La nostra radio ideale

Inviato: gio 12 lug 2012, 20:53
da Bar Toletti
fosse per me ascolterei solo fuffo, max magni, federico niisi e il buon piccinno che è entrato in punta di piedi ma sta dimostrando di poterci ampiamente stare.

sono stanco degli esperti, dei tecnici, degli amici degli amici, degli ex giocatori che non sanno mettere una parola dietro l'altra, di quelli che campano nell'ambiente da 30 anni e devono leccare a destra e manca per campare.

voglio freschezza, voglio qualcuno che capisca che comunque si parla di pallone e non di bombe atomiche, voglio gente che non deve fare il personaggio a tutti i costi.

degli opinionisti salvo solo valdiserri, elegante, mai spocchioso, non lecca il sedere per forza di cose a noi tifosi, parla chiaro , ha discreta esperienza sul campo ma non si è rovinato come i vari rottami di regime.

Re: La nostra radio ideale

Inviato: gio 12 lug 2012, 20:55
da Erik
Jean Louis Scipione ha scritto:elisa se ti capita di sentire max leggeri puoi notare che [underline]lui sa parlare italiano perfettamente.[/underline]
Questa fa ride... :D

Re: La nostra radio ideale

Inviato: gio 12 lug 2012, 23:37
da ElisaMoriarty
Non so chi sia Max leggeri, ma non mi avete trasmesso questa grande curiosità!
Sono d'accordo con te Bartoletti, tranne su Silvio che devo ancora conoscerlo e ho dei pregiudizi su di lui (quindi mi ci vorrà più tempo per farmi un'idea).
mi piace molto anche paolo franci, è veramente molto piacevole tranne quando scade troppo nel cameratesco, anche se ovviamente capita raramente. comunque carina l'idea della web radio!