Applicazioni Smartphone

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Ercole
Titolare
Titolare
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: R: Applicazioni Smartphone

Messaggio da Ercole »

FairPlay ha scritto:** Per gli Androidiani **

Root + Exposed: sblocca tante funzionalità inaccessibili sul telefono

- Google Drive (con Fogli e Documenti): accedi i file nella cloud di Google ovunque ti trovi
- Google Keep: un blocco note condiviso con il tuo computer
- Google+: "client" droid dell'omonimo prodotto
- Google authenticator: doppia chiave di sicurezza per il tuo account Google (per i paranoici)
- Google Maps (ottimo il servizio traffico, non toppa mai)
- Google Calendario: scrivi un evento sul computer e ti appare nel calendario del telefono (viceversa)
- Calendar Snooze: gestisce gli snooze del calendario di Google
- HeadsetButton Controller: configura il bottone del tuo auricolare; in base alla sequenza esegue un comando sul telefono. Io per esempio uso il doppio click per attivare la ricerca vocale, un click play/stop di quello che stai ascooltando, etc. Comodissimo alla quida o con il telefono in tasca
- AppDialer: trova ed esegue un app in mezzo alle tonnellate che avete installato. Non userete più il "cassetto"
- Spotify: tutta la musica via etere, serve la connessione a Internet ma si può scaricare fino a 3333 brani per dispositivo (max 3: tipo computer + smartphone + tablet). Le playlist sono aggiornaibili dal PC e istantaneamente sono aggiornate sul telefono
- SoundHound: tipo Shazam (che ho abbandonato da quando hanno eliminato "ascolta su Spotify", -> corrotti da Apple o da Google asd ). Viva SoundHound
- Quickpic: galleria immagini
- TuneIn: tutte la radio in streaming in un'unica App. Preferiti aggiornabili via computer
- Il Meteo
- GO SMS Pro: gestione SMS con una miriade di funzioni in più rispetto allo stock (anche nascondere messaggi privati ;) )
- Whatsapp
- AirDroid: tramite wifi permette lo scambio dati (foto, video, documenti) da un qualsiasi computer
- Chrome e Dolphin come browser: Chrome perchè mantiene la cronologia di quanto fatto al computer, Dolphin perché supporta il plugin Lastpass
- Wikipedia
- Tapatalk
- CleanMaster: fa pulizia della monnezza del telefono; recupera spazio
- BatteryDoctor: chiude automaticamente le app che succhiano la batteria, avverte se un app si è impallata e sta prosciugando la batteria
- AlarmClock Plus: gestisce sveglie e allarmi
- Orario treni: prenota, compra, verifica orari treni, ritardi etc
- PowerAMP: il migliore player musicale in circolazione; in disuso da quando sono sy Spotify.
- Swiftkey: eccezionale tastiera con la migiore predizione sulla base di come scrivete (autoapprende)
- Tripadvisor
- Titanium backup: salva i toui dati in caso di crash
Se hai xposed devi mettere per forza greenify altro clean coso e batteryrandomapp
Ercole
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Ercole »

Freedom ha scritto:CleanMaster come si usa? Ogni quanto va fatta la pulizia?
BatteryDoctor dicono crei problemi con la connessione
Entrambe servono a poco, con luky patcher o simile cancelli tutto quello che non ti serve e con greenify raddoppi la batteria
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Contatta:

Re: Applicazioni Smartphone

Messaggio da FairPlay »

Interessante greenify, adesso ho installato wakelock detector. Poi vediamo
cravenroad
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da cravenroad »

FairPlay ha scritto: Android può decidere di lasciare in memoria App non attive e comunque CM pulisce tutti i file temporanei che rimangono in giro
I file temporanei li elimini dalle singole app. Le app non attive li può chiudere dal gestore app.
Immagine Immagine Immagine
Mischief, gold and piracy
Signed and sealed in blood
"E mo? S'annamo a pijà Roma?" "Famo domani"
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da ale »

Ho installato greenify ma che significa "ibernazione"? Cioè cosa fa alle app?
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai

Correggi quel pisoaddiosauro.
cravenroad
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

ale ha scritto:Ho installato greenify ma che significa "ibernazione"? Cioè cosa fa alle app?
Le congela, nel senso che non hanno processi in background.
Esempio: ibernando outlook, non ti arriveranno le notifiche all'arrivo di una nuova mail.
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da ale »

cravenroad ha scritto: Le congela, nel senso che non hanno processi in background.
Esempio: ibernando outlook, non ti arriveranno le notifiche all'arrivo di una nuova mail.
Quindi ibernando wazzap non arriveranno notifiche?! Pezza. Però è utile co facebook e twitter che ti bombardano di stronzate.

cravenroad
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

ale ha scritto: Quindi ibernando wazzap non arriveranno notifiche?! Pezza. Però è utile co facebook e twitter che ti bombardano di stron##te.
Esatto.
ALEX82
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da ALEX82 »

Testato sta mattina l'App di Eset Antivirus.

Una bomba.

Avevo un cavolo di malware credo e non potevo piu' navigare liberamente con il cell in quanto per ogni pagina aperta di qualsiasi tipo, da Ansa a Tripadvisor passando per TGCom, Rai, siti che uso per il lavoro, Milano Finanza, tutti praticamente (in sostanza mi si apriva solo il forum) mi si apriva il finto messaggio della Polizia/Carabinieri/Interpol che chiedevano 100€

Installato Eset, ha scansionato per 2-3 minuti ed ora ha ripreso a viaggiare alla grande il cellulare. E' arrivato dove AVG, Avast, Malwarebytes, Avira, McAfee, Kaspersky e Zoner non erano arrivati. L'avevo provati tutti.

Installato insieme a Clean Master, buona app pure quella. Leggo sia la migliore.
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da ale »

Cleanmaster l'ho accannata me pareva inutile

Ercole
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Ercole »

ale ha scritto:Ho installato greenify ma che significa "ibernazione"? Cioè cosa fa alle app?
Azzera gli accessi e i processi della determinata app.
Se poi ti bindi con gesture navigation la shortcut puoi con un gesto sul touch screen ibernare tutte le app che hai stabilito e spegnere lo schermo
cravenroad ha scritto: Le congela, nel senso che non hanno processi in background.
No non è vero
ale ha scritto: Quindi ibernando wazzap non arriveranno notifiche?! Pezza. Però è utile co facebook e twitter che ti bombardano di stron##te.
No puoi tenere attive le notifiche, quindi i processi saranno azzerati, il cellulare a schermo spento in pratica non ti consuma un cavolo, però le notifiche ti arrivano.
L'app resta ibernata fino a che tu poi non la apri
cravenroad
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

ALEX82 ha scritto:Testato sta mattina l'App di Eset Antivirus.

Una bomba.

Avevo un cavolo di malware credo e non potevo piu' navigare liberamente con il cell in quanto per ogni pagina aperta di qualsiasi tipo, da Ansa a Tripadvisor passando per TGCom, Rai, siti che uso per il lavoro, Milano Finanza, tutti praticamente (in sostanza mi si apriva solo il forum) mi si apriva il finto messaggio della Polizia/Carabinieri/Interpol che chiedevano 100€

Installato Eset, ha scansionato per 2-3 minuti ed ora ha ripreso a viaggiare alla grande il cellulare. E' arrivato dove AVG, Avast, Malwarebytes, Avira, McAfee, Kaspersky e Zoner non erano arrivati. L'avevo provati tutti.

Installato insieme a Clean Master, buona app pure quella. Leggo sia la migliore.
Hai installato app al di fuori del play store?
Ercole
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Ercole »

neverajoy ha scritto:funziona così bene greenify? addirittura raddoppia?
Basta che guardi con wakelock detector quanto ciucciano le app a schermo spento e poi invece con greenify come cambia la storia.

Comunque è d'obbligo greenify con xposed e la versione donate per svoltare proprio
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Annili »

neverajoy ha scritto:io c'ho pure il problema che la macchina mia è l'unica in cui non va l'usb al posto dell'accendisigari, devo risolvere assolutamente il problema batteria
comprati uno di quei cosi portatili che fanno da accumulatori... li metti in carica al pc via usb, poi te li porti dietro e quando ti serve li attacchi al cell e te lo ricarica. a me ha salvato più volte da crisi diplomatiche di proporzioni mondiali.
(io ne ho uno fighettissimo a forma di pochette color bronzo in pelle, ma esistono pure di plastica più da battaglia :mrgreen: )
tipo questo

And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
ALEX82
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da ALEX82 »

cravenroad ha scritto: Hai installato app al di fuori del play store?

No no...
c'ho lo stretto necessario...avevo WhatsApp che per motivi vari ho levato...ed ho l'app di Gmail, Facebook, Aspex Launcher, Clean Master, Shazam, Tripadvisor.

Stop.
Rispondi