Corederoma.it

La Roma raccontata dai media
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:
Stato: Non connesso

Corederoma.it

Messaggio da LazioEqualShit »

Ma non ho compreso a fondo il perché ...

http://www.corederoma.it/

AVETE VINTO VOI…

COREdeROMA è nato, è opportuno ricordarlo, il 15 maggio del 2000. Il giorno prima si era festeggiato per una ventina di minuti sull’altra sponda del Tevere mentre da questa parte si sorbiva il succo amaro della disillusione. Un gruppo di amici Romanisti, con diversi percorsi di tifo alle spalle, decisero allora di creare quello che ben presto e per lungo tempo sarebbe diventato il sito WEB di riferimento del tifo giallorosso tanto da essere citato più e più volte dagli opinionisti e della comunicazione ufficiale come voce principale degli umori giallorossi. Nulla però è eterno. Dobbiamo prenderne atto. Ieri, al culmine di una serie di discussioni serrate e, per alcuni aspetti anche laceranti, siamo giunti alla conclusione di chiudere qui la nostra avventura. Hanno vinto coloro i quali hanno soffiato sulle braci di una divisione tra due approcci che, malgrado tutto, siamo riusciti a far rimanere in equilibrio per molto tempo. CdR paga le contraddizioni di chi ha voluto rischiare fino in fondo un approccio snaturante e commerciale seguendo le chimere di una comunicazione locale populistica e fuorviante. Non è stata poi scevra da responsabilità la nefanda pressione del social network per eccellenza, che ha contribuito a spargere i veleni della divisione, alimentandosi in una adesione acritica ad un modello che, soprattutto lo scorso anno, e con tutta evidenza, non è stato in grado di farsi propulsore del cambiamento. Alla fine hanno vinto tutti quelli che ci hanno ricoperto di verbosi insulti e di false accuse con scarsissima sostanza seppur, dobbiamo riconoscerlo, di buona forma. Infine, l’offerta ricevuta da un importante gruppo editoriale per entrare a far parte di un network comunicativo ha completato l'opera, acuendo le differenze tra chi ha vissuto questa passione in maniera disinteressata e chi invece, sin dall’inizio, occhiutamente immaginava di sfruttarla a fini commerciali. Le differenze sono diventate insanabili e la decisone finale conseguente inevitabile. Con CdR ci fermiamo qua.

Con chi ci ha seguito in tutti questi anni ci incontreremo di nuovo non più nella virtualità ma nel luogo deputato a raccogliere sogni e speranze: l’Olimpico. Ad maiora.

P.S. E’ stato deciso che, in stile Corederoma, tutto ciò che a oggi è presente in cassa, venga sperperato in una festa ad inviti presso una nota fraschetta. Chi c'è c'è.
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Contatta:

Re: Corederoma.it chiude...

Messaggio da Angus »

Dispiace davvero, ero anche iscritto al loro "Muro"......
Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da V.G.41 »

Penso che per capire questo comunicato bisogna conoscere gli ultimi avvenimenti e le dinamiche del "gruppo". Mi spiace comunque.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
Astuzia e Core
Capitano
Capitano
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Astuzia e Core »

Sinceramente lo conoscevo poco, di rado ho letto qualche articolo, ma sbaglio o era sponda ONE ?
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

una volta era uno dei miei siti preferiti.ma ho smesso di seguirli quando hanno cominciato ad attaccare chi criticava la gestione sensi
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Angus »

Astuzia e Core ha scritto:Sinceramente lo conoscevo poco, di rado ho letto qualche articolo, ma sbaglio o era sponda ONE ?
Non tutti, altrimenti non l'avrei mai seguito.....
Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
Blandols
Moderatore
Reactions:
Contatta:

Corederoma.it chiude...

Messaggio da Blandols »

Alcuni cose erano divertenti, gli editoriali ... :?
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Tony Brando »

ehm, oggi è stata la prima volta che ne ho sentito parlare...
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da paz »

ot
oggi ha chiuso il forum di rock.it. Non vorrei dire una sciocchezza, ma esisteva da 15 anni.
Tra le ragioni addotte ve ne sono due: troll, quindi litigi continui, e l'affermazione dei social network, come fb, twitter etc. etc.
mi sembra una parabola analoga o comunque fa riflettere
eot
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da teacher »

Mi spegate perchè ogni sito che parla della roma è "di riferimento del tifo giallorosso"???
postromantico
Leggero
Reactions:
Contatta:

Messaggio da postromantico »

paz ha scritto:ot
oggi ha chiuso il forum di rock.it. Non vorrei dire una sciocchezza, ma esisteva da 15 anni.
Tra le ragioni addotte ve ne sono due: troll, quindi litigi continui, e l'affermazione dei social network, come fb, twitter etc. etc.
mi sembra una parabola analoga o comunque fa riflettere
eot
dici che pure noi faremo 'sta fine...? :shock: :? :oops: :ssss:
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
lipa87
Campione
Campione
Reactions:
Contatta:

Messaggio da lipa87 »

diamo un calcio un cubo ai troll e stiamo al riparo
Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Francescoasr81 »

postromantico ha scritto: dici che pure noi faremo 'sta fine...? :shock: :? :oops: :ssss:
a noi FB e twitter ce fanno na pi...... :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1:
balbo5
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Contatta:

Messaggio da balbo5 »

infatti molti forum, con l'avvento di facebook e de stoca de twitter, sono quasi morti; ricordo il forum della mia facolta', che mi ha dato 7000000 dritte, adesso ha pochissimi messaggi al giorno....
Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money
Bomber
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Bomber »

postromantico ha scritto: dici che pure noi faremo 'sta fine...? :shock: :? :oops: :ssss:
Nun me di che se dovemo impara' a tagga' pure noi Luche' :nz:
Tifoso tarzanELLO porti male

Immagine
Rispondi