Il mestiere del giornalista
- sessantotto
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Il mestiere del giornalista
Sono una belva
perché rivedo in ciò che è successo oggi nell'anonima conferenza di Baldini la mediocre difesa di una posizione di privilegio all'interno di un universo che invece dovrebbe essere critico, spietato e per niente connivente di qualsiasi ambiente
essere pagati per fare i giornalisti (di calcio, di spettacolo) è una delle cose più belle che una persona può desiderare, anche di più di essere un giocatore multimilionario, almeno per me
ho la netta sensazione, nonché certezza, che qualsiasi nome della carta stampata e dell'emittenza, stia ben attento a non andare fuori le righe per mantenere la propria posizione e il proprio "mestiere"
tutto ciò a dispetto della buona fede, dell'incisività, della critica, che dovrebbe essere il motore di un'analisi profonda della realtà
persino i più competenti come Valdiserri non si sottraggono a questa patina di rilassatezza e di simulazione di un nervosismo che pare frutto di idiozie e banalità
che vergogna
perché rivedo in ciò che è successo oggi nell'anonima conferenza di Baldini la mediocre difesa di una posizione di privilegio all'interno di un universo che invece dovrebbe essere critico, spietato e per niente connivente di qualsiasi ambiente
essere pagati per fare i giornalisti (di calcio, di spettacolo) è una delle cose più belle che una persona può desiderare, anche di più di essere un giocatore multimilionario, almeno per me
ho la netta sensazione, nonché certezza, che qualsiasi nome della carta stampata e dell'emittenza, stia ben attento a non andare fuori le righe per mantenere la propria posizione e il proprio "mestiere"
tutto ciò a dispetto della buona fede, dell'incisività, della critica, che dovrebbe essere il motore di un'analisi profonda della realtà
persino i più competenti come Valdiserri non si sottraggono a questa patina di rilassatezza e di simulazione di un nervosismo che pare frutto di idiozie e banalità
che vergogna
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
-
Layne
- Campione

- Reactions:
- johmilton
- Fuoriclasse

- Reactions:
Re: Il mestiere del giornalista
E' quello di cui stanno discutendo ora Lo Monaco, Valdiserri e Cagnucci su Retesport.
Il Simpa della cumpa
- balbo5
- Fuoriclasse

- Reactions:
- Contatta:
e te ne sei accorto ora? dopo la conferenza stampa di baldini?.......l'italia e' dopo la bulgaria per quanto riguarda la liberta' di stampa......belle le conferenze stampa senza domande, o con domande preparate con l'interlocutore.......
bella porta a porta........matrix.....ma ci metto pure ballaro', anche se meno..........
ah, ti faccio presente che lavitola, il personaggio grottesco che e' scappato dall'itaglia, era un giornalista direttore di un giornale!!!!!!!!!!!!!!!!! ma che caxxo potevi trovarci sul quel giornale? un'inchiesta sui fondi pubblici?.....bha
bella porta a porta........matrix.....ma ci metto pure ballaro', anche se meno..........
ah, ti faccio presente che lavitola, il personaggio grottesco che e' scappato dall'itaglia, era un giornalista direttore di un giornale!!!!!!!!!!!!!!!!! ma che caxxo potevi trovarci sul quel giornale? un'inchiesta sui fondi pubblici?.....bha
Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money
-
MG63
- Campione

- Reactions:
- Contatta:
pero' se oggi la conferenza stampa e' stato sottotono come l'hanno vista in tanti (non io...) non e' stato certo per connivenza o per plaggeria ma magari per la capacita' di Baldini di rispondere o per la stessa capacita' di attaccare per primo. Non vorrei che in tanti qua dentro pensassero che veramente tutti i pensieri in liberta' che si esprimono sul forum possano essere trasformati in vere e proprie domande che non risultino alla fine ridicole.
-
Basetta74
- Capitano

- Reactions:
- Contatta:
Ma la cosa imbarazzante, secondo me, non è che non fanno domande scomode ma le fanno stupide e che non interessano.
Oggi hanno fatto anche domande fastidiose per Baldini, ma mai su questioni tecniche o sulle mancanze della campagna acquisti.
Hanno detto che ha mandato via Zeman per Capello nel 99, che è una squadra di vecchi (
), se va daccordo con Pannes ecc ecc, ma ci rendiamo conto?
Oggi hanno fatto anche domande fastidiose per Baldini, ma mai su questioni tecniche o sulle mancanze della campagna acquisti.
Hanno detto che ha mandato via Zeman per Capello nel 99, che è una squadra di vecchi (
-
MG63
- Campione

- Reactions:
- Contatta:
ho capito ma quale sarebbe la tipica domanda che si vorrebbe fare a Baldini ? il terzino destro ? lui ti risponderebbe che puntano su Piris e che si sentono coperti in quel ruolo, poi tu (o chicchessia) che faresti ti metteresti a incalzarlo come facciamo qua dicendo no ma lo dice pure brasileiro che non e' bono e che faceva panchina al san paolo ? quello te da una risposta e tu te la prendi......Basetta74 ha scritto:Ma la cosa imbarazzante, secondo me, non è che non fanno domande scomode ma le fanno stupide e che non interessano.
Hanno detto che ha mandato via Zeman per Capello nel 99, che è una squadra di vecchi (), se va daccordo con Pannes ecc ecc, ma ci rendiamo conto?
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Qualcuno mi sa dire che domanda/e ha fatto Valdiserri? Perchè ho letto qualcosa nel topic di Baldini ma non ho capito...johmilton ha scritto:E' quello di cui stanno discutendo ora Lo Monaco, Valdiserri e Cagnucci su Retesport.
GRazie!
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
- Contatta:
Vede una squadra vecchia.MarcoDaLatina ha scritto: Qualcuno mi sa dire che domanda/e ha fatto Valdiserri? Perchè ho letto qualcosa nel topic di Baldini ma non ho capito...
GRazie!
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Ah ok, quindi solo questa. Grazie Lù.postromantico ha scritto: Vede una squadra vecchia.
E' la seconda volta che Valdiserri in conferenza stampa fa domande che non mi piacciono proprio...
Lo noto perchè è un giornalista/opinionista che a me piace.
'na grande merda.
fidati.
-
Basetta74
- Capitano

- Reactions:
- Contatta:
Ma come può rispondermi che puntano su Piris e che si sentono coperti se gioca titolare Taddei?MG63 ha scritto: ho capito ma quale sarebbe la tipica domanda che si vorrebbe fare a Baldini ? il terzino destro ? lui ti risponderebbe che puntano su Piris e che si sentono coperti in quel ruolo, poi tu (o chicchessia) che faresti ti metteresti a incalzarlo come facciamo qua dicendo no ma lo dice pure brasileiro che non e' bono e che faceva panchina al san paolo ? quello te da una risposta e tu te la prendi......
Che quella fascia sia un problema è sotto gli occhi di tutti da anni e vorrei sapere perchè è stato fatto poco, poi può rispondere come gli pare ma la domanda gliela faccio.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
L'importante è quello che fanno, non quello che dicono.Basetta74 ha scritto: Ma come può rispondermi che puntano su Piris e che si sentono coperti se gioca titolare Taddei?
Che quella fascia sia un problema è sotto gli occhi di tutti da anni e vorrei sapere perchè è stato fatto poco, poi può rispondere come gli pare ma la domanda gliela faccio.
E' evidente che quest'anno più di qualcosa hanno sbagliato nella campagna acquisti. Ma considerando che ora il mercato è chiuso, non credo sarebbe stata una mossa intelligente "sfiduciare" pubblicamente dei calciatori sui quali, nel bene o nel male, dovrai puntare almeno fino a gennaio.
'na grande merda.
fidati.
-
MG63
- Campione

- Reactions:
- Contatta:
te ce risponde tranquillamente come oggi ha detto che puntano alla champions..... sara' il campo a dire chi c'ha ragione.Basetta74 ha scritto: Ma come può rispondermi che puntano su Piris e che si sentono coperti se gioca titolare Taddei?
-
Basetta74
- Capitano

- Reactions:
- Contatta:
Si ok sono daccordo, ma allora evitiamole proprio le conferenze se poi la risposta è solo: vedremo sul campo, anche perchè poi sul campo stiamo vedendo.MG63 ha scritto: te ce risponde tranquillamente come oggi ha detto che puntano alla champions..... sara' il campo a dire chi c'ha ragione.
Comunque qui si fa per discutere ma alla fine dicessero quello che je pare basta che tornamo a vince
- Francescoasr81
- Fuoriclasse

- Reactions:
- Contatta:
in molti ci si sentono in pochi ci sono