Giancarlo Dotto
- Freedom
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Giancarlo Dotto
Ecco, il semplice fatto che tu te lo domandi, vuol dire che hai capito ben poco...secondo te noi ci facciamo decine di migliaia di km all' anno e spendiamo migliaia di euro pe' il tifo???Bob Gray ha scritto: Una domanda. Se ti va eh, non è detto ci si debba capire per forza. Per te è più importante il tifo o la Roma? nel senso, quando pensi al tuo rapporto con lo stadio, l'elemento principale è lo stare con gli amici e il tifare (con le modalità che più ti piacciono) o il calcio, la partita, la squadra e i suoi risultati?
Detto questo...non si puó passare sempre sopra a tutto...quello che é successo a Roma-siviglia é inaccettabile, e cantare come se nulla fosse sarebbe stato ridicolo. Purtroppo qualsiasi forma di protesta si faccia allo stadioé naturale ci rimetta la Roma...ma non possiamo passare sopra a tutto.
ASR
- Freedom
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
totti1montella4 ha scritto:
ineccepibile
Clamoroso so' fatti con lo stampino
ASR
Freedom ha scritto:
Clamoroso so' fatti con lo stampino
se ti piace crederlo è un problema tutto tuo...
no, io ho capito, però per essere sicuro chiedo, non mi piace giudicare o categorizzare senza elementi certi. Tu preferisci la prima. So modi di vivere il calcio molto differenti. E questa differenza è quella che a volte si riassume in un poco elegante 'tifate voi stessi, non la Roma'.Freedom ha scritto: Ecco, il semplice fatto che tu te lo domandi, vuol dire che hai capito ben poco...secondo te noi ci facciamo decine di migliaia di km all' anno e spendiamo migliaia di euro pe' il tifo???
Detto questo...non si puó passare sempre sopra a tutto...quello che é successo a Roma-siviglia é inaccettabile, e cantare come se nulla fosse sarebbe stato ridicolo. Purtroppo qualsiasi forma di protesta si faccia allo stadioé naturale ci rimetta la Roma...ma non possiamo passare sopra a tutto.
Lo so, suona male, come suonano male tante altre cose. Ma se uno sostiene che alcuni hanno più passione per il tifo e il suo mondo che per la squadra, è molto distante dalla realtà?
-
senza sensi
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
Re: La soggettività del tifo organizzato è il cancro del cal
parla per partito preso, come catapano come pinci e altri.....bibbiena78 ha scritto:25/08/2015
DAGOSPIA (G. DOTTO) - E’ appena iniziato e le curve già fanno la voce grossa. La Sud ha fieramente proclamato lo sciopero del silenzio per domenica all’Olimpico. “Ci saremo, ma non ci sentirete”, strana mediazione di una protesta al confine tra il vorrei e non vorrei. Dettaglio. Non si gioca Roma-Carpi. Si gioca Roma-Juventus. La Partita. Piazza unica al mondo quella romanista. Non vince mai e quando ha qualche chance di farlo va a dissotterrare fionde e picconi per demolire tutto. La vanità del masochismo, il piacere di farsi male.
Quando non sono le radio, sono i tifosi. La soggettività del tifoso organizzato è il cancro del calcio. James Pallotta lo ha capito dal suo versante pragmatico di business man, per questo lo detestano. Il calcio è una religione. Okay. Ma dev’essere una religione fluida, senza dogmi e confessionali, dove i singoli diventano corpo mistico per un giorno e poi tutti a casa.
Il tifo non può essere un totem ricattatorio a tempo pieno che, in nome del suo autoriferito e malriferito amore alias umore, sequestra stadi, infligge gogne, minaccia, proclama. Sono in buona fede, giura chi li difende. Chi ci difenderà dalla loro buona fede? La loro e di qualunque integralismo da stadio e da tempio. Perché non provano i migliori e i più audaci di loro a dedicarsi un sublime atto di fantasia: immaginare un calcio libero da se stessi?
articolo abbastanza inutile, che non spiega i motivi dello sciopero, legittimo e pacifico.
mi piacerebbe per una volta leggere, un articolo dove si spiega la situazione delle curve romane e la repressione abbastanza esagerata che da anni subiscono, ma non succedere mai.
ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
- paz
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
dotto non fa cronaca, dotto esprime semplicemente l'idea che non tifare nella partita Roma-juve, cioè la partita più importante dell'anno, è autolesionista e autocentrato.
non è lo stesso articolo scritto da catapano. dotto non ha la religione dell'ordine e della sicurezza che tanto piace ai borghesucci (e a molti tifosi unoa volt ausciti dallo stadio)
non è lo stesso articolo scritto da catapano. dotto non ha la religione dell'ordine e della sicurezza che tanto piace ai borghesucci (e a molti tifosi unoa volt ausciti dallo stadio)
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
- porcaccia
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Dotto mi fa abbastanza senso ma avvicinarlo a Catapano, Pinci e compagnia cantante è veramente fuori luogo.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- Freedom
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Si, un' idea idiota.paz ha scritto:dotto non fa cronaca, dotto esprime semplicemente l'idea che non tifare nella partita Roma-juve, cioè la partita più importante dell'anno, è autolesionista e autocentrato.
Se si crede che fare una cosa sia giusto, lo si fa qualsiasi partita ci sia.
Pure i bambini lo capiscono.
ASR
- paz
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
io sono d'accordo in parte. perché per troppo tempo negli ultimi due anni, per varie ragioni, la Roma non ha giocato con il supporto massimo e totale.
d'altronde, l'operazione di gabrielli è talmente scoperta e provocatoria che capisco che nei gruppi ci sia questa volontà.
basta che si sappia, però, che a rimetterci sarà, come sempre, la Roma.
d'altronde, l'operazione di gabrielli è talmente scoperta e provocatoria che capisco che nei gruppi ci sia questa volontà.
basta che si sappia, però, che a rimetterci sarà, come sempre, la Roma.
-
Jean Louis Scipione
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
paz ha scritto:dotto non fa cronaca, dotto esprime semplicemente l'idea che non tifare nella partita Roma-juve, cioè la partita più importante dell'anno, è autolesionista e autocentrato.
è qui lo sbaglio. dobbiamo cominciare a pensare che roma-juve vale poco più di roma-carpi special modo se siamo solo alla seconda giornata. è così che si cresce
lo sciopero fa rumore proprio perchè c'è la juve e quindi bisogna tifare per forza. ma dove sta scritto? la partita vale cmq tre punti e non nove
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
Ercole
- Titolare

- Reactions:
Tutti con la verità in tasca e per nulla con lo stampino quelli che parlano della curva come una cosa loro, casa loro, e a casa nostra facciamo come vogliamo...
-
Ercole
- Titolare

- Reactions:
Vale sei punti...Jean Louis Scipione ha scritto:
è qui lo sbaglio. dobbiamo cominciare a pensare che roma-juve vale poco più di roma-carpi special modo se siamo solo alla seconda giornata. è così che si cresce
lo sciopero fa rumore proprio perchè c'è la juve e quindi bisogna tifare per forza. ma dove sta scritto? la partita vale cmq tre punti e non nove
Ma anche fosse col carpi non avrebbe senso sta protesta di quaquaraqua che si riempiono la bocca con paroloni quando in realtà è molto più becero e personalistico lo scopo al grido di 'Pallotta maiale' che purtroppo ma per fortuna è un signore con altra mentalità e modo di fare.
Se nel nuovo stadio si rompono le usanze del ognuno dove vuole e del facciamo come vogliamo che fanno? diventano poltronari?
- alectric
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Semplicemente lui non pensa che sia giusto...Freedom ha scritto: Si, un' idea idiota.
Se si crede che fare una cosa sia giusto, lo si fa qualsiasi partita ci sia.
La sua idea è questa, ed è semplicemente diversa dalla tua...
Non idiota, diversa...
Forse troveresti molta più gente (anche qui dentro) in grado di comprendere il tuo punto di vista, se semplicemente non tacciassi quello altrui come sbagliato, o ignorante, o idiota, ma semplicemente diverso...
Io per esempio molte cose che dici non le condivido, altre si, perchè faccio lo sforzo di comprenderti (anche perchè per molte dinamiche simili ci sono passato anche io, a mio tempo)...
Dovresti farlo anche tu/voi, invece di fare sempre gli "incompresi"...
Ultima modifica di alectric il mar 25 ago 2015, 19:35, modificato 1 volta in totale.

-
Dedé
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
A me l'argomento piu' forte contro le critiche che arrivano dai vari Dotto mi sembra quello di dire: ma come, ci criticate per gli striscioni, le torce lanciate, i cori razzisti e ora volete che cantiamo a tutti i costi?
Io, che sono sicuramente fra i "borghesi" (nessuna frecciatina a paz eh, non lo considero un insulto visto che siamo tutti borghesi, lo uso in questo caso con l'accezione che gli hai dato tu) a cui piace ordine e sicurezza, critico nel primo caso e non critico nel secondo. Mi dispiace che non si voglia rinunciare a cio' che e' proibito continuando a tifare in maniera civile.
Tuttavia, per il motivo di cui sopra, reputo sbagliato l'articolo/appello di Dotto.
Considero lo sciopero assolutamente legittimo e non mi sorprendo del fatto che inizi proprio a Roma-Juventus.
Gli ultras pensano che sia la battaglia della vita, quella per la sopravvivenza di un modello di tifo ormai gia' fortemente limitato con regole spesso non rispettate e in qualche caso paradossali (perche' create per situazioni di emergenza ma diventate poi a lungo termine).
Mi chiedo pero': cosa succede se gli stadi diventano esattamente come in Inghilterra? Si continuera' a vedere la partita senza tifare per sempre? Si vedranno le partite al pub? Si cantera' estremizzando il concetto di casual?
Infine, ovviamente, mi auguro che non ci sia alcuna minaccia verso chi provera' a cantare. In quel caso spero che gli steward possano farsi valere e allontanare chi si dimostra prepotente.
Io, che sono sicuramente fra i "borghesi" (nessuna frecciatina a paz eh, non lo considero un insulto visto che siamo tutti borghesi, lo uso in questo caso con l'accezione che gli hai dato tu) a cui piace ordine e sicurezza, critico nel primo caso e non critico nel secondo. Mi dispiace che non si voglia rinunciare a cio' che e' proibito continuando a tifare in maniera civile.
Tuttavia, per il motivo di cui sopra, reputo sbagliato l'articolo/appello di Dotto.
Considero lo sciopero assolutamente legittimo e non mi sorprendo del fatto che inizi proprio a Roma-Juventus.
Gli ultras pensano che sia la battaglia della vita, quella per la sopravvivenza di un modello di tifo ormai gia' fortemente limitato con regole spesso non rispettate e in qualche caso paradossali (perche' create per situazioni di emergenza ma diventate poi a lungo termine).
Mi chiedo pero': cosa succede se gli stadi diventano esattamente come in Inghilterra? Si continuera' a vedere la partita senza tifare per sempre? Si vedranno le partite al pub? Si cantera' estremizzando il concetto di casual?
Infine, ovviamente, mi auguro che non ci sia alcuna minaccia verso chi provera' a cantare. In quel caso spero che gli steward possano farsi valere e allontanare chi si dimostra prepotente.
I ❤
faro
Vedova di delta. Arcinemico di zara.
faro
Vedova di delta. Arcinemico di zara.
- paz
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
io non sono d'accordo. Roma-Juventus è LA partita, è una guerra santa
non sono solo 6 punti. è un fatto morale.
non sono solo 6 punti. è un fatto morale.