Badante
- PLUTO65
- Campione

- Reactions:
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Badante
Ah dimenticavo, quella di mia suocera è rumena e bravissima, ma la vecchia si ostina a rubare aria al mondo.
Iscritto n.25 del 9 giugno 2012
So’ er giro a voto dell’anello cascato ar dito
della sposa che poi l’ha raccorto e me l’ha
tirato e io je ho detto: “mejo... sto bene da
solo...”
11 ATLETI ROMA CHIAMÒ!!!
So’ er giro a voto dell’anello cascato ar dito
della sposa che poi l’ha raccorto e me l’ha
tirato e io je ho detto: “mejo... sto bene da
solo...”
11 ATLETI ROMA CHIAMÒ!!!
- joe
- Amministratore
- Reactions:
- Contatta:
Ecco, potreste forse stilare una bella catalogazione delle varie razze di badanti, tipo: ucraine troppo irose, rumene inaffidabili, frisone ingombranti...
Na cosa cosi', mi sembra in linea col topic.
Na cosa cosi', mi sembra in linea col topic.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
- Contatta:
trovami un topic in cui abbia mai parlato contro l'immigrazione. non ne troverai perchè sono molto meno inquadrabile di quello che pensi.joe ha scritto:
Se vuoi torno serio per 5 minuti e ti dico che per occuparsi di persone con l'Alzheimer ci vogliono assistenti con competenze specifiche, non il primo straniero che per fame e disperazione e' disposto a sorbirsi una situazione disperata.
Pero' non vedo perche', io in fondo stavo perculando te, mica la situazione di tua madre, poveretta, a cui e' capitata sta sventura (di cui, peraltro, so qualcosa).
E tu le tue opinioni sugli immigrati e l'immigrazione le hai espresse a profusione, in passato; ora per coerenza m'aspetterei che tu assumessi solo italiani per assistere tua madre.
Se non cogli la comicita' intrinseca del tuo parlare e del relativo agire non so che farci; comunque ha ragione paz - topic dell'anno, anche meglio di "amici" che prometteva bene ma m'avete rovinato parlando de carte.
per quanto riguarda l'assistenza ai malati di alheimer la continuità assistenziale la garantisco io che sono medico e le abito accanto le badanti servono ad assisterla per le necessità quotidiane
- joe
- Amministratore
- Reactions:
- Contatta:
Tornando serio per un secondo, io mi riferisco proprio all'assistenza per le necessita' quotidiane; ci sono infatti corsi di specializzazione specifici per chi fa assistenza ai malati di Alzheimer; non conosco la tua situazione quindi non so quanto sei presente, ma - in generale - far assistere un malato di alzheimer da qualcuno che magari non parla nemmeno bene la lingua secondo me non puo' funzionare.siamocosì ha scritto: per quanto riguarda l'assistenza ai malati di alheimer la continuità assistenziale la garantisco io che sono medico e le abito accanto le badanti servono ad assisterla per le necessità quotidiane
Mi permetto anche di aggiungere che e' allucinante che il SSN non fornisca un sostegno in queste situazioni.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- oswald
- Pallone d'Oro

- Reactions:
PLUTO65 ha scritto:Ah dimenticavo, quella di mia suocera è rumena e bravissima, ma la vecchia si ostina a rubare aria al mondo.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
- Contatta:
sono presente quotidianamente e tra me moglie e figlie abbastanza continuamente. ovviamente abbiamo sempre avuto badanti che parlano bene italiano cucinano italiano guidano per portarla in giro. il problema vero è la sorveglianza continua h24 per scongiurare fughe o cadute o l'aiuto per vestirsi mangiare ed esplicare le normali funzioni organiche. ma ad esempio la doccia posso fargliela solo io altrimenti si incazzajoe ha scritto:
Tornando serio per un secondo, io mi riferisco proprio all'assistenza per le necessita' quotidiane; ci sono infatti corsi di specializzazione specifici per chi fa assistenza ai malati di Alzheimer; non conosco la tua situazione quindi non so quanto sei presente, ma - in generale - far assistere un malato di alzheimer da qualcuno che magari non parla nemmeno bene la lingua secondo me non puo' funzionare.
Mi permetto anche di aggiungere che e' allucinante che il SSN non fornisca un sostegno in queste situazioni.
- bibiroma
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Ti posso capire e ti do un forte abbraccio....ho passato notti a chiacchierare con mia nonna che non ne voleva sapere di dormire e praticamente parlava per ore ed ore senza un filo logico.... esperienza che ti lascia dentro un vuoto perché ti senti impotente...poi più passa il tempo più è peggio....siamocosì ha scritto: che non esiste. la cosa peggiore è che ci sono periodi in cui praticamente non dormono per diversi giorni ed è veramente faticoso. d'altro canto da bambino non mi ha messo in collegio e quindi non me la sento di ficcarla in una clinica dove in genere li imbottiscono di farmaci per farli stare tranquilli. l'altro problema è che spesso cadono tanto che in un anno si è rotta entrambe le braccia. vi assicuro che è una delle esperienze più dure che ci siano
Serve tanta forza...daje daje daje
P.S. mai in clinica se ne sentono troppe....oppure deve essere conosciuta e con referenze....una di queste è a Tivoli..
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
- Contatta:
grazie bibi apprezzo veramente ci vuole tanta forza ma è vero che anche così e forse ancor più di prima ti trasmettono tantissimo affetto e tenerezza