Il Romanista

La Roma raccontata dai media
Rispondi
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il Romanista

Messaggio da FoveaASR »

Jean Louis Scipione ha scritto:
ahahahaha dai non puoi dire sul serio
Ti hanno risposto gli altri.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
centurione
Capitano
Capitano
Reactions:
Contatta:

Messaggio da centurione »

Non è possibile registrarsi al loro sito (e di conseguenza abbonarsi) se non si fornisce un indirizzo italiano. Io non ho parole...
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Contatta:

Messaggio da LupoGrigio »

Cagnucci mi piace, pura passione giallorossa.
Dell'articolo postato sopra sottoscrivo ovviamente anche le virgole, ma a quanto pare per qualcuno
dire certe cose è troppoo...come si dice?...ah, romanista.
Ultima modifica di LupoGrigio il sab 16 set 2017, 2:40, modificato 1 volta in totale.
Bob Gray
Reactions:

Messaggio da Bob Gray »

LupoGrigio ha scritto:Cagnucci mi piace, pura passione giallorossa.
Dell'articolo postato sopra sottoscrivo ovviamente anche le virgole, ma a quanto pare per qualcuno
è troppoo...come si dice?...ah, romanista.
Vabbè, ma pure altri giornalisti hanno criticato....buzzanca, salomone...,
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Contatta:

Messaggio da LupoGrigio »

Bob Gray ha scritto:
Vabbè, ma pure altri giornalisti hanno criticato....buzzanca, salomone...,
asd
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Freddo »

il romansta è un giornale locale e di parte, che volete che scriva? basta non leggerlo/comprarlo (se non ci piace) come basterebbe non riportare su rubriche tipo quella de laroma24 le parole di laziali e dossieranti
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"la svolta epocale" DLM

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Loop_giallorosso »

Molto molto bene

Spero puntino molto su digitale e diversificazione contenuti, uniche due vie per andare avanti a lungo.
Non escludo il ritorno...

Mark
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Mark »

anch'io non riesco ad accedere alla registrazione strano
LIBERI!
fra88rm
Campione
Campione
Reactions:
Contatta:

Messaggio da fra88rm »

ogni tanto lo comprerò
CHI TIFA ROMA BESTEMMIA FISSO
Timeo Danaos et dona ferentes (Virgilio, Aen. II, 49)
Dal 26 maggio al - 26 a maggio (F.Nisii)
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Gipsy Danger »

centurione ha scritto:Non è possibile registrarsi al loro sito (e di conseguenza abbonarsi) se non si fornisce un indirizzo italiano. Io non ho parole...
in che senso indirizzo italiano?
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
centurione
Capitano
Capitano
Reactions:
Contatta:

Messaggio da centurione »

Se non inserisco una citta ed un cap italiano quando invio esce un alert che dice "Citta non valida" e mi sfancula
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Jean Louis Scipione ha scritto: io so benissimo che ci potrebbe essere una volontà forte di mandare le milanesi in champions non sono scemo ma temo che una parte dell'informazione voglia già mettere le mani avanti per proteggere la società da eventuali critiche tutto qui. inoltre sanno benissimo che la maggioranza dei romanisti vive nel vittimismo e orgojonismo e loro ci cavalcano su solo che voi ve concentrate solo sulle cavalcate di marione e rete sport mentre sulle altre fate finta di niente anzi je date pure ragione.
Ma stigrancazzi del diritto di critica...
Damme i rigori quando ce stanno e vedrai che nessuno se mette più a piagne e cerca' alibi...

Io 'sta cosa che te fanno un torto e tocca abbozza' perchè senno' qualche cojone (romanisti compresi) te prende per il culo la vedo, questa si, da complessato vero...

Mejo Dotto de Cagnucci...
Ve lo meritate tutto...
Immagine
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da callaghan »

Romanista... di nome e di fatto

http://www.ilromanista.eu/editoriale/co ... le-notizie
Alle pagine 10 e 11 trovate un'intervista esclusiva al ministro dello Sport, Luca Lotti, che parla dello Stadio,rinnovando l'intenzione di farlo, e, soprattutto, delle barriere («è stata la Roma che si è impegnata per rimuoverle»).

Per il Romanista è sempre un'apertura, dovrebbe esserlo per qualsiasi testata, soprattutto per chi ha raccontato su questa storia delle barriere, per un anno e mezzo, delle fantomatiche e improbabili complicità fra l'Associazione Sportiva Roma e le Istituzioni andando ad allargare una frattura già in parte esistente fra una parte dei tifosi e la società (quella sì che è stata una saldatura fatta per dividere da parte di qualcuno...).

Nel paginone successivo (12-13) c'è un bellissimo reportage su Campo Testaccio, sulla necessità di riqualificarlo, farlo rivivere, sul fatto che s'intravedono spiragli per poterlo fare: Campo Testaccio è un sogno e una necessità per questa città, una campagna da fare insieme.
Prima per 9 pagine c'è solo Roma (c'è solo la Roma sempre), c'è persino lo sfizio di Francesco Totti che ha iniziato il corso d'allenatore proprio a Trigoria, oltre alla fastidiosa notizia del risentimento muscolare per Patrik Schick...

Ci sono le parole di Lorenzo Pellegrini, quelle di Kevin Strootman, gli scatti delle bellissime maglie delle nostre origini , l'intervista a Ciccio Desideri su Marco Baroni, la storia dei biglietti per Benevento che è sempre, sempre, sempre una notizia importante perché riguarda i tifosi della Roma, eccetera eccetera.

Le notizie non mancano e probabilmente domani Daniele De Rossi nemmeno giocherà dal primo minuto al Vigorito di Benevento, però se al quinto giorno de il Romanista Daniele De Rossi non finisce in copertina vuol dire che il Romanista è un giornale sbagliato. Almeno per me. Daniele De Rossi è la Roma. Come Francesco Totti. Come Agostino Di Bartolomei. Come Giacomo Losi. Come Amedeo Amadei. Come tutti quei figli di Roma Capitani e bandiere che saranno sempre il nostro vanto e sempre quello che quegli altri non potranno mai avere.
Una bandiera ogni tanto va sventolata. Oggi Daniele De Rossi va in copertina solo per questo motivo. Nient'altro. Anzi, parafrasando, scusate il ritardo. Daniele De Rossi non va in copertina de il Romanista perché è una notizia ma perché Daniele De Rossi è il romanista. De Rossi non è mai giornalismo, è romanismo. De Rossi è insieme Testaccio e la lotta alle barriere, è la maglia delle origini e una trasferta libera...

La linea editoriale de Il Romanista è il sentimento, De Rossi ci è cascato dentro da ragazzino. E noi, come lui, non ci siamo ancora asciugati. Quando parlate della Roma dovete stare zitti: De Rossi non ha mai detto una parola sulla Roma. L'ha incarnata. L'imbecille in questo caso è chi guarda la luna.
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
supernova
Moderatore
Reactions:
Contatta:

Messaggio da supernova »

me sto a fomenta'
La bontà della ciliegia maggiolina
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da FoveaASR »

Lo sto ripetendo da giorno 15: boccata di aria fresca.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Rispondi