Il Romanista

La Roma raccontata dai media
Rispondi
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il Romanista

Messaggio da senza sensi »

lo regalerei a tutti quei bambini che vogliono capire cosa vuol dire essere Romanisti.
Leggendo molti commenti su fb e non solo, molti l'hanno dimenticato.

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da FoveaASR »

senza sensi ha scritto:lo regalerei a tutti quei bambini che vogliono capire cosa vuol dire essere Romanisti.
Sono fiducioso sul fatto che ci sia una maggioranza di Romanisti silenziosi pronta a coagularsi intorno a questo e ad altri media che fanno un discorso lineare sulla Roma.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da blade »

callaghan ha scritto:Romanista... di nome e di fatto

http://www.ilromanista.eu/editoriale/co ... le-notizie
lette tante di stronzate ma da metà articolo in poi è un trionfo, l'apoteosi della cazzata, la sintesi della minchiata.

giornale buono giusto per incartarci il panino con la frittata che manca tanto a qualcuno e fa tanto romanista anni 80 che voi pischelli non potete capì asd
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da FoveaASR »

Meglio D'Ubaldo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

perchè se uno non stima ilromanista certamente allora stima d'ubaldo
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da FoveaASR »

Jean Louis Scipione ha scritto:perchè se uno non stima ilromanista certamente allora stima d'ubaldo
Perché se uno pensa che il Romanista sia il problema, fondamentalmente vanno anche bene Trani e D'Ubaldo.

Johann Cruijff
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Loop_giallorosso »

senza sensi ha scritto:lo regalerei a tutti quei bambini che vogliono capire cosa vuol dire essere Romanisti.
FoveaASR ha scritto:
Sono fiducioso sul fatto che ci sia una maggioranza di Romanisti silenziosi pronta a coagularsi intorno a questo e ad altri media che fanno un discorso lineare sulla Roma.
Non escludo il ritorno...

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da blade »

FoveaASR ha scritto:
Perché se uno pensa che il Romanista sia il problema, fondamentalmente vanno anche bene Trani e D'Ubaldo.
Non fa una piega in effetti...vuoi darmi qualche altra lezione di vita ? asd
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da antoniocs »

blade ha scritto:
lette tante di stron##te ma da metà articolo in poi è un trionfo, l'apoteosi della cazzata, la sintesi della minchiata.

giornale buono giusto per incartarci il panino con la frittata che manca tanto a qualcuno e fa tanto romanista anni 80 che voi pischelli non potete capì asd
Nemmeno stranezze poteva arrivare a tanto. Vabbè il pluralismo è importante, se si regge sul mercato è giusto che venga spacciata pure questa roba.
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da tlw »

callaghan ha scritto:Romanista... di nome e di fatto

http://www.ilromanista.eu/editoriale/co ... le-notizie
Le notizie non mancano e probabilmente domani Daniele De Rossi nemmeno giocherà dal primo minuto al Vigorito di Benevento, però se al quinto giorno de il Romanista Daniele De Rossi non finisce in copertina vuol dire che il Romanista è un giornale sbagliato. Almeno per me. Daniele De Rossi è la Roma. Come Francesco Totti. Come Agostino Di Bartolomei. Come Giacomo Losi. Come Amedeo Amadei. Come tutti quei figli di Roma Capitani e bandiere che saranno sempre il nostro vanto e sempre quello che quegli altri non potranno mai avere.
Una bandiera ogni tanto va sventolata. Oggi Daniele De Rossi va in copertina solo per questo motivo. Nient'altro. Anzi, parafrasando, scusate il ritardo. Daniele De Rossi non va in copertina de il Romanista perché è una notizia ma perché Daniele De Rossi è il romanista. De Rossi non è mai giornalismo, è romanismo. De Rossi è insieme Testaccio e la lotta alle barriere, è la maglia delle origini e una trasferta libera...

Ecco. Esattamente quello che dicevo sull'essere melenso, nostalgico, sempre con quest'aria de "La Sud, i Capitani, la Roma pane e frittata".
Lo trovvo stucchevole. Non dico stomachevole che mi pare troppo, ma sicuramente fastidiosissimo. Sia nello scritto che nel parlato. Ma posso capire che piaccia. Io non lo comprerei manco sotto tortura.
Poi vabbè io odio l'ostentare la fede calcistica, quindi magari io sono fatto diversamente ed è colpa mia
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da sessantotto »

se essere Romanisti significa fare il pieno di retorica balorda per un branco di fregnoni incapucciati

allora essere Romanisti sarebbe veramente una merda

Cagnucci è il male
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da FoveaASR »

blade ha scritto:
Non fa una piega in effetti...vuoi darmi qualche altra lezione di vita ? asd
Non è il mio scopo principale, fortunatamente.

Johann Cruijff
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Contatta:

Messaggio da LupoGrigio »

erbob ha scritto:
Ecco. Esattamente quello che dicevo sull'essere melenso, nostalgico, sempre con quest'aria de "La Sud, i Capitani, la Roma pane e frittata".
Lo trovvo stucchevole. Non dico stomachevole che mi pare troppo, ma sicuramente fastidiosissimo. Sia nello scritto che nel parlato. Ma posso capire che piaccia. Io non lo comprerei manco sotto tortura.
Poi vabbè io odio l'ostentare la fede calcistica, quindi magari io sono fatto diversamente ed è colpa mia
Poi ci spieghi che cazzo c'entra pane e frittata...con La Sud e I Capitani che sono l'orgoglio dei romanisti? ;)
Vedi, tu dici di odiare l'ostentazione della fede calcistica ed io in un certo senso potrei essere anche d'accordo con te, ma è una cosa personale, che fastidio ti da invece se lo fanno gli altri? Sono romanisti come te, sono orgogliosi della propria Curva e dei loro Capitani romani e romanisti...che c'è di male?
Che piaccia o no, storicamente i romanisti sono una tifoseria calda, innamorata, passionale e attaccata ai propri simboli...non sarà certo l'austerità stile Piazza della Libertà di qualcuno, a far cambiare il DNA di una tifoseria.

P.S. E comunque che glie voi dì ar pane e frittata? asd
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da tlw »

Rispondo per punti
Poi ci spieghi che cazzo c'entra pane e frittata...con La Sud e I Capitani che sono l'orgoglio dei romanisti? ;)
Parlo della solita retorica, ovviamente stereotipata, trita e ritrita, che trovo stucchevole e melensa, del calcio anni 80.
Cagnucci è il tipo che se gli chiedi come vuole il caffè ti dice "Macchiato come quando c'era Falcao, caldo come lo prendeva Bruno Conti e la sud ruggiva per accompagnarlo". Sinceramente me fa veni il latte alle ginocchia.
Vedi, tu dici di odiare l'ostentazione della fede calcistica ed io in un certo senso potrei essere anche d'accordo con te, ma è una cosa personale, che fastidio ti da invece se lo fanno gli altri? Sono romanisti come te, sono orgogliosi della propria Curva e dei loro Capitani romani e romanisti...che c'è di male?
Infatti io sto parlando sul piano personale asd. Esprimo una mia opinione. Io sia di carattere che nella vita amo poco apparire e ricerco molto l'equilibrio. Mi piace parlare di calcio in generale e obiettivamente, non mi piace la filosofia del "contro" ma preferisco essere della Roma e vivere la cosa per me senza essere "anti" e non mi piace il becerume nè la goliardia (che a volte mi fa ridere). Per questo riesco tranquillamente a parlare con gente di altre squadre che la pensa come me, mi provoca il prurito leggere di "ladsie, riomma, inda", che mi sembra di parlare con bambini di 5 anni, e per questo se compro qualcosa della Roma è capace che è un piccolo gadget che tengo per me o al limite porto allo stadio. Ma questo è come sono fatto io.
Che piaccia o no, storicamente i romanisti sono una tifoseria calda, innamorata, passionale e attaccata ai propri simboli...non sarà certo l'austerità stile Piazza della Libertà di qualcuno, a far cambiare il DNA di una tifoseria.
Per carità, infatti ognuno vive il tifo a modo suo. A me nulla piace dello stile di Cagnucci, ma se vende evidentemente sono io in minoranza. Era una posizione personale

P.S. E comunque che glie voi dì ar pane e frittata? asd
Che è bono asd
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da aldodice26x1 »

FoveaASR ha scritto:
Si può anche pensare che nè Trani, nè D'Ubaldo nè Cagnucci siano esattamente gli eredi di Mimmo Morace, Ezio De Cesari, Gianfranco Giubilo o Gianni Melidoni ad esempio
Rispondi