Alieni: ipotesi e indizi. Siamo sempre stati soli?

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alieni: ipotesi e indizi. Siamo sempre stati soli?

Messaggio da leonardello »

faro ha scritto:se vi interessasse avere qualche base, qualche numero reale per quando dite "con tutti i pianeti che ci stanno la vita aliena deve esistere per forza" quando trovo una mezz'oretta di tempo posto qui
pisodinosauro ha scritto: :fapfap: :fapfap: :fapfap:
faro ha scritto: A partire da questi numeri si stima che nella sola Via Lattea (contenente minimo 100 miliardi di stelle) vi siano circa 40 miliardi di pianeti (o lune) nella zona abitabile.
Poi se volete farvi venire il mal di testa, potete considerare che il numero di galassie nell'Universo e' probabilmente intorno ai 100 miliardi :D
Caro Piso con 4 bilioni di pianeti disponibili tocca che ti porti avanti con il lavoro altrimenti non finirai di fapparti in tempo.....
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Romolo Marco Columbro :lol:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Contatta:

Messaggio da faro »

faro ha scritto:se vi interessasse avere qualche base, qualche numero reale per quando dite "con tutti i pianeti che ci stanno la vita aliena deve esistere per forza" quando trovo una mezz'oretta di tempo posto qui
pisodinosauro ha scritto: :fapfap: :fapfap: :fapfap:
faro ha scritto: A partire da questi numeri si stima che nella sola Via Lattea (contenente minimo 100 miliardi di stelle) vi siano circa 40 miliardi di pianeti (o lune) nella zona abitabile.
Poi se volete farvi venire il mal di testa, potete considerare che il numero di galassie nell'Universo e' probabilmente intorno ai 100 miliardi :D
leonardello ha scritto:Caro Piso con 4 bilioni di pianeti disponibili tocca che ti porti avanti con il lavoro altrimenti non finirai di fapparti in tempo.....
piso "manolesta"
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

embè non troviamo uno che non si vuole comprare la Roma? (cit.)
Immagine
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Luke Skywalker »

Io ho sempre dato per scontata l'esistenza di altre forme di vita, alcune delle quali intelligenti, nell'universo. I pianeti potenzialmente abitabili sono così tanti che sarebbe strano il contrario. C'è poi da dire che, giustamente, noi ci basiamo sulla chimica del carbonio, ma, in astratto, ci potrebbero essere forme di vita alternative che seguono regole completamente diverse e che magari possono adattarsi ad ambienti per noi proibitivi. Se non sbaglio esiste proprio una disciplina che si occupa di questo, l'esobiologia.
Da qui a immaginare incontri, passati presenti o futuri, con queste civiltà, ce ne passa, purtroppo. Quando ero ragazzino c'ho riflettuto tantissimo. Ero sicuro che una svolta di questo tipo avrebbe completamente rivoluzionato la nostra percezione di noi stessi e dell'universo, sucitando dibattiti di ogni genere e nuove conquiste nel mondo della filosofia, dell'arte, del pensiero, della religione. Al 99,9% è impossibile dati i noti problemi di distanza e spostamento alla velocità della luce, però anche solo sapere che, con tutta probabilità, non siamo soli, è affascinante.
Nel futuro credo che la terraformazione e la conseguente colonizzazione di pianeti vicini sia una delle pochissime soluzioni in grado di salvarci dal disastro globale dovuto alla sovrappopopolazione e all'esauriento delle risorse. Chissà se ci arriveremo mai. Sarebbe una nuova "age of discovery", con Marte al posto di Haiti o della Virginia, ma senza indiani da sterminare! Io sarò morto, ma se fosse possibile partire oggi, amici miei, io partirei subito! E se si potesse raggiungere un pianeta popolato, anche prima di subito. Il nostro mondo ormai è scontato, prevedibile. Io voglio l'avventura e, come disse il grande ammiraglio Richard Benson, che per primo si avventurò tra le dune sabbiose di Ladispoli e passò i monti Cimini scoprendo Viterbo, "I miei occhi vogliono vedere là, dove è difficile guardare".
BANZAI!
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Contatta:

Messaggio da faro »

bisogna anche dire che, sulla terra, una civilta' in grado di concepire l'idea di mondi abitati su pianeti extra-solari ha occupato circa 5 miliardesimi del tempo di vita del pianeta ... in altre parole: la civilta' ipertecnologica ce ne mette di tempo a svilupparsi e le indicazioni (speriamo di no) sembrano essere che ci metta abbastanza poco ad autodistruggersi

quindi, la probabilita' che civilta' avanzate siano ADESSO presenti si riduce un po' ...
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

faro ha scritto:

piso "manolesta"
quando mi sarei pugnettato?
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Erik »

faro ha scritto:bisogna anche dire che, sulla terra, una civilta' in grado di concepire l'idea di mondi abitati su pianeti extra-solari ha occupato circa 5 miliardesimi del tempo di vita del pianeta ... in altre parole: la civilta' ipertecnologica ce ne mette di tempo a svilupparsi e le indicazioni (speriamo di no) sembrano essere che ci metta abbastanza poco ad autodistruggersi

quindi, la probabilita' che civilta' avanzate siano ADESSO presenti si riduce un po' ...
Ma non è detto che siano tutti coglioni come noi.
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Lando »

pensate un di maio alieno, col pulsante laser a fotoni da poter schiacciare

brividi
Fortune, that arrant whore
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Lando »

faro ha scritto:bisogna anche dire che, sulla terra, una civilta' in grado di concepire l'idea di mondi abitati su pianeti extra-solari ha occupato circa 5 miliardesimi del tempo di vita del pianeta ... in altre parole: la civilta' ipertecnologica ce ne mette di tempo a svilupparsi e le indicazioni (speriamo di no) sembrano essere che ci metta abbastanza poco ad autodistruggersi

è non ci resta che piangere

qui dobbiamo tornare al neolitico però, e fermarli
Fortune, that arrant whore
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

.

eh?
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:
Contatta:

Messaggio da 433 »

penso che aveva ragione Lei:

[youtube][/youtube]

"molto probabile che ci siano altre forme di vita forse più evolute della nostra forse meno ma incontrarle sarà molto difficile"
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
paolo67
Moderatore
Reactions:
Contatta:

Messaggio da paolo67 »

Luke Skywalker ha scritto:Io ho sempre dato per scontata l'esistenza di altre forme di vita, alcune delle quali intelligenti, nell'universo. I pianeti potenzialmente abitabili sono così tanti che sarebbe strano il contrario. C'è poi da dire che, giustamente, noi ci basiamo sulla chimica del carbonio, ma, in astratto, ci potrebbero essere forme di vita alternative che seguono regole completamente diverse e che magari possono adattarsi ad ambienti per noi proibitivi. Se non sbaglio esiste proprio una disciplina che si occupa di questo, l'esobiologia.
Da qui a immaginare incontri, passati presenti o futuri, con queste civiltà, ce ne passa, purtroppo. Quando ero ragazzino c'ho riflettuto tantissimo. Ero sicuro che una svolta di questo tipo avrebbe completamente rivoluzionato la nostra percezione di noi stessi e dell'universo, sucitando dibattiti di ogni genere e nuove conquiste nel mondo della filosofia, dell'arte, del pensiero, della religione. Al 99,9% è impossibile dati i noti problemi di distanza e spostamento alla velocità della luce, però anche solo sapere che, con tutta probabilità, non siamo soli, è affascinante.
Nel futuro credo che la terraformazione e la conseguente colonizzazione di pianeti vicini sia una delle pochissime soluzioni in grado di salvarci dal disastro globale dovuto alla sovrappopopolazione e all'esauriento delle risorse. Chissà se ci arriveremo mai. Sarebbe una nuova "age of discovery", con Marte al posto di Haiti o della Virginia, ma senza indiani da sterminare! Io sarò morto, ma se fosse possibile partire oggi, amici miei, io partirei subito! E se si potesse raggiungere un pianeta popolato, anche prima di subito. Il nostro mondo ormai è scontato, prevedibile. Io voglio l'avventura e, come disse il grande ammiraglio Richard Benson, che per primo si avventurò tra le dune sabbiose di Ladispoli e passò i monti Cimini scoprendo Viterbo, "I miei occhi vogliono vedere là, dove è difficile guardare".
Tu sei sprecato!
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Contatta:

Messaggio da faro »

paolo67 ha scritto: Tu sei sprecato!
ma tipo un rifiuto generico non riciclabile ? asd
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

certo che esistono...sennò come se spiegherebbero i laziali
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Rispondi