I cesaroni

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I cesaroni

Messaggio da leonardello »

Ai tempi miei si chiamava er prato der quadraro, lo vedi che sei radical schick dell'Appio Claudio!!!!
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da tlw »

leonardello ha scritto: gio 14 mar 2019, 16:48 Ai tempi miei si chiamava er prato der quadraro, lo vedi che sei radical schick dell'Appio Claudio!!!!
Ahahah sto vicino al Quadraro, ma non sono del Quadraro.
Magari, sarebbe un onore per me. Il quartiere che non abbozza
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

tlw pariolino, co' la bmw in doppia fila a far colazione al Panamino.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Contatta:

Cmq anche io non sopporto la retorica "borgatara" mentre quella sentimentale romanista si , è intimamente connessa all'essere romanista, solo un sentimentale poteva innamorarsi di una squadra che ho visto vincere per la prima volta a 19 anni.
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da tlw »

oswald ha scritto: gio 14 mar 2019, 16:50tlw pariolino
Qualcuno banni quest'uomo
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da tlw »

leonardello ha scritto: gio 14 mar 2019, 16:52 Cmq anche io non sopporto la retorica "borgatara" mentre quella sentimentale romanista si , è intimamente connessa all'essere romanista, solo un sentimentale poteva innamorarsi di una squadra che ho visto vincere per la prima volta a 19 anni.
L'innamoramento, almeno per me, è dipeso da mio padre... (tacci sua asd)

oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Il cesarone è semplicemente la proiezione di ciò che si detesta negli altri romanisti, ognuno ne può dare una definizione diversa.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Contatta:

tlw ha scritto: gio 14 mar 2019, 16:49 Ahahah sto vicino al Quadraro, ma non sono del Quadraro.
Magari, sarebbe un onore per me. Il quartiere che non abbozza
La zona dove inizia via Lemonia era definita Quadraro , anche nel film di Pasolini girato li "mamma Roma" viene chiamato Quadraro da non confondersi con il quadraro storico che sta fra la Tuscolana e via degli Angeli.
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Contatta:

Detto questo il vero Cesarone è siamocosì che vuole fare understatement pe esse popio come quelli daa curva!!!!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da qixand »

tlw ha scritto: gio 14 mar 2019, 16:52 L'innamoramento, almeno per me, è dipeso da mio padre... (tacci sua asd)
Pensa che io potevo uscirne indenne, ai miei pur essendo romanisti per simpatia non gliene frega na mazza de calcio e non conoscono un giocatore manco a pagalli, so diventato romanista per "colpa" di una zio e uno zio. Pace all'anima loro.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Gipsy Danger »

tlw ha scritto: gio 14 mar 2019, 16:52 L'innamoramento, almeno per me, è dipeso da mio padre... (tacci sua asd)
Dove nacque tutto

10 Novembre 1974
Roma Ascoli 1-0
Pierino Prati
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da tlw »

leonardello ha scritto: gio 14 mar 2019, 16:56 La zona dove inizia via Lemonia era definita Quadraro , anche nel film di Pasolini girato li "mamma Roma" viene chiamato Quadraro da non confondersi con il quadraro storico che sta fra la Tuscolana e via degli Angeli.
Io abito su una parallela di via Lemonia. Il quadraro (almeno nella definizione che ne danno qui i "locali" asd) inizia da via del Quadraro in poi, arrivando fino alla zona di Porta Furba. L'area tra via Tuscolana, via di Centocelle e via degli Angeli viene chiamato Quadraro Vecchio, che è il reticolato di vie e case (pure mezze abusive) che ebbe grande rilievo storico durante la resistenza.
La zona mia, da via del quadraro a Circonvallazione Tuscolana, viene chiamata "Appio Claudio". Non so se è un nome radical chic, ma questo è asd

tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da tlw »

leonardello ha scritto: gio 14 mar 2019, 17:00 Detto questo il vero Cesarone è siamocosì che vuole fare understatement pe esse popio come quelli daa curva!!!!
Quoto 100% asd

tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da tlw »

Gipsy Danger ha scritto: gio 14 mar 2019, 17:02 Dove nacque tutto

10 Novembre 1974
Roma Ascoli 1-0
Pierino Prati
La mia prima partita (che io ricordi, almeno) fu Roma-Brescia 5-0, credo ci fosse Zeman. Ero così contento che contai pure i falli laterali a ns favore.

Mortacci sua sta squadra, non vince mai, però al battesimo del fuoco na bella vittoria per illudere le tue innocenti speranze di fanciullo

oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Occhio tlw, l'internet sta indicizzando le tue coordinate geografiche.
Rispondi