Acquisto Casa
Re: Acquisto Casa
Conosco borgo dei massimi, sai? Ci avevo pensato, ma quel tratto della portuense è molto, molto isolato. Di più, mi pare, rispetto a questi altriHal ha scritto: ↑ven 7 giu 2019, 16:45 @Bob Gray
Io quella zona (valle dei casali) la conosco molto bene, abitando proprio li vicino
Le preoccupazioni Trullo e Serpentone lasciale ai paranoici.
Se vuoi anche vedere altro sempre in zona ti consiglio Borgo dei Massimi sulla Portuense per andare verso Fiumicino
Comprensorio di ville recintato, con guardiano
Rumore e confusione = 0
- Hal
- Fenomeno

- Reactions:
- Stato: Non connesso
In effetti si è isolato.
Però in 5 minuti senza traffico sei ai colli portuensi.
Io pure sto assillando mia moglie per cambiare casa ed anche io voglio passare da un condominio
, seppur immerso nel verde, ad una villetta privata.
Ora sono in costruzione a via delle vigne delle splendide villette con giardino.
A due passi c’è il treno metropolitano con fermata magliana e forse ( ma non ci sperare) lo stadio.
È proprio un altro stile di vita, io non me la sento di allontanarmi troppo dalla città e dalla famiglia, ma non ce la faccio più a vive in condominio ed a roma. Ieri stavo andando con moglie e prole a iscrive mio figlio al nido, pe strada momenti uno ce investe sulle strisce. Ho lasciato il passeggino a mia moglie e je so corso appresso, una scena al limite della follia, non posso campa così, me se bevono prima o poiHal ha scritto: ↑ven 7 giu 2019, 16:52 In effetti si è isolato.
Però in 5 minuti senza traffico sei ai colli portuensi.
Io pure sto assillando mia moglie per cambiare casa ed anche io voglio passare da un condominio
, seppur immerso nel verde, ad una villetta privata.
Ora sono in costruzione a via delle vigne delle splendide villette con giardino.
A due passi c’è il treno metropolitano con fermata magliana e forse ( ma non ci sperare) lo stadio.
- Hal
- Fenomeno

- Reactions:
Quello purtroppo esisterà sia che abiti in un condominio che in una villettaBob Gray ha scritto: ↑ven 7 giu 2019, 16:56 È proprio un altro stile di vita, io non me la sento di allontanarmi troppo dalla città e dalla famiglia, ma non ce la faccio più a vive in condominio ed a roma. Ieri stavo andando con moglie e prole a iscrive mio figlio al nido, pe strada momenti uno ce investe sulle strisce. Ho lasciato il passeggino a mia moglie e je so corso appresso, una scena al limite della follia, non posso campa così, me se bevono prima o poi
Sia a Roma che a Fiumicino
A meno che non ci si trasferisca davvero in un paesino di poche anime nella campagna umbra.
Io mi sono proprio stancato del condominio
Ho deciso di non andare più alle assemblee perché davvero sono fatte ( almeno da noi) per gente che ha tempo da perdere
Una volta c'ho provato ad assistere ad una riunione di condominio. Una delle esperienze più frustranti della mia vita. Se non sei abituato, te ricoverano.Hal ha scritto: ↑ven 7 giu 2019, 17:02 Quello purtroppo esisterà sia che abiti in un condominio che in una villetta
A meno che non ci si trasferisca davvero in un paesino di poche anime nella campagna umbra.
Ho deciso di non andare più alle assemblee perché davvero sono fatte ( almeno da noi) per gente che ha tempo da perdere
- Orazio16
- Fenomeno

- Reactions:
Bob dipende anche dove lavorate ho colleghi che per fare il tuo discorso si facevano più di 100km di traffico e alla fine hanno sbroccato, poi è vero conosco un altro che abita a quasi 200 ma si è fatto un villone e per riuscire a sopperire alla distanza partono tutti insieme la mattina presto e si appoggiano per tutta la giornata dalla madre per poi tornare insieme la sera per cena
-
Lando
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
mi confermate che siamocosì lascia lo stadio e bob gray il GRA?

Fortune, that arrant whore
- alectric
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Te compri un buco a Monti, vorrai dire...
I prezzi intorno a me sono proibitivi a dir poco, anche adesso.

- SaintTDI
- Campione

- Reactions:
- Contatta:
no no io parlavo di città fantasma per quanto riguarda i Rom... cioè non ce li vedo proprio a fiumicino per tutte ste cose.Bob Gray ha scritto: ↑ven 7 giu 2019, 16:45 Tu dici fantasma, ma non so a che ti riferisci, io ci vado spesso, per i ristoranti e ci vedo pieno di pub e ristoranti. Poi ripeto, hai roma a 20 minuti, quale dovrebbe essere la difficoltà, non poter andare al supermercato a piedi? Ok, sì, ma so altre le cose che me infastidiscono
Per viverci secondo me ci si può vivere senza problemi
- qixand
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Hal ha scritto: ↑ven 7 giu 2019, 17:02 Quello purtroppo esisterà sia che abiti in un condominio che in una villetta
Io non avevo ancora mai partecipato nel nuovo condominio, per i motivi di cui sopra, la scorsa settimana sono andato in quella di "scala", e c'era il classicissimo matto del palazzo: uno con le manie di persecuzione che vede ladri ovunque, dice che gli entrano dentro casa con le chiavi e gli rubano la roba da mangiare nel surgelatore e che al posto del portiere (che è l'uomo più importante del mondo da quando compro on line TUTTO) vuole la security.
E quindi sarà la prima e anche l'ultima
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- alectric
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Io no, ma giusto perchè ce sto sopra, quindi è anche meglio...
Altrimenti de corsa...
Piazza San Cosimato/San Callisto è stata per decenni il centro della mia vita.

- SaintTDI
- Campione

- Reactions:
- Contatta:
si ma dipende da mille fattori la zona dove vivere
Se vuoi avere casa a piazza di santa maria in trastevere, o devi avere le finestre a prova di bomba, oppure sei tu a chiudere la piazza ed essere l'ultimo a fare bordello
oltre al fatto che tutto dipende pure da dove lavori, che mezzi usi per andare a lavoro etc etc..
- tlw
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
Capisco la frustrazione di leggere Lando, in effettiBob Gray ha scritto: ↑ven 7 giu 2019, 16:08 Ma poi, papale papale, io sto bene a casa, da solo o co gli amici, la gente la odio. Non so stato sempre così, ma ce so diventato. Faccio sempre più fatica a tollerare il prossimo, quando vado a bere una cosa o al cinema cetco de andà in posti poco frequentati o de nicchia per non incontrà deficienti. Oppure vado in giorni ed orari improbabili.
Quindi figurate che me frega del fatto della movida. Vojo la villa pe non avè nessuno vicino.
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)
Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
- alectric
- Pallone d'Oro

- Reactions:
No, ma infatti 20 anni fa sono stato a un passo dal farlo, oggi dico che me ne sarei pentito...SaintTDI ha scritto: ↑ven 7 giu 2019, 17:42 si ma dipende da mille fattori la zona dove vivere![]()
Se vuoi avere casa a piazza di santa maria in trastevere, o devi avere le finestre a prova di bomba, oppure sei tu a chiudere la piazza ed essere l'ultimo a fare bordello![]()
oltre al fatto che tutto dipende pure da dove lavori, che mezzi usi per andare a lavoro etc etc..
Infatti alla fine ho preso casa qui al Gianicolo, a Trastevere ci scendo a piedi quando voglio e lavorando a Piazza Bocca della Verità, già dai primi caldi me la faccio a piedi anche per il lavoro, se non mi sveglio tropo tardi...
Però c'è l'altra parte di Trastevere, quella che va da Piazza Mastai al lungo Tevere, che è altrettanto bella e molto più tranquilla...

- SaintTDI
- Campione

- Reactions:
- Contatta:
eh beh cosi è facile ovvioalectric ha scritto: ↑ven 7 giu 2019, 17:49 No, ma infatti 20 anni fa sono stato a un passo dal farlo, oggi dico che me ne sarei pentito...
Infatti alla fine ho preso casa qui al Gianicolo, a Trastevere ci scendo a piedi quando voglio e lavorando a Piazza Bocca della Verità, già dai primi caldi me la faccio a piedi anche per il lavoro, se non mi sveglio tropo tardi...
Però c'è l'altra parte di Trastevere, quella che va da Piazza Mastai al lungo Tevere, che è altrettanto bella e molto più tranquilla...