Acquisto Casa
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Acquisto Casa
io ti consiglierei Fregene. Nota negativissima è che hai, per 4-5 mesi l'anno, lammerda vera che la invade ogni domenica.
Per il resto è un paradiso. Io ho casa (villa, villetta, che dir si voglia) con giardino ma senza piscina perché mi madre non voleva "sennò poi ci ritroviamo casa invasa dai regazzini tutti i giorni... e se succede qualcosa la responsabilità poi di chi è?!", e non vedo l'ora, quando sarà (mi gratto, non se sa mai), di trasferirmici. Vai in giro in bici capisci? In bici.
Dovrei chiedere ad amici che sono nati e cresciuti lì, come sia la situazione asili/scuole.
Per il resto è un paradiso. Io ho casa (villa, villetta, che dir si voglia) con giardino ma senza piscina perché mi madre non voleva "sennò poi ci ritroviamo casa invasa dai regazzini tutti i giorni... e se succede qualcosa la responsabilità poi di chi è?!", e non vedo l'ora, quando sarà (mi gratto, non se sa mai), di trasferirmici. Vai in giro in bici capisci? In bici.
Dovrei chiedere ad amici che sono nati e cresciuti lì, come sia la situazione asili/scuole.
La bontà della ciliegia maggiolina
-
Lando
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
Fortune, that arrant whore
Però me sta distantesupernova ha scritto: ↑ven 7 giu 2019, 18:10 io ti consiglierei Fregene. Nota negativissima è che hai, per 4-5 mesi l'anno, lammerda vera che la invade ogni domenica.
- Hal
- Fenomeno

- Reactions:
Ahahahahahahahahahaqixand ha scritto: ↑ven 7 giu 2019, 17:40![]()
Io non avevo ancora mai partecipato nel nuovo condominio, per i motivi di cui sopra, la scorsa settimana sono andato in quella di "scala", e c'era il classicissimo matto del palazzo: uno con le manie di persecuzione che vede ladri ovunque, dice che gli entrano dentro casa con le chiavi e gli rubano la roba da mangiare nel surgelatore e che al posto del portiere (che è l'uomo più importante del mondo da quando compro on line TUTTO) vuole la security.
E quindi sarà la prima e anche l'ultima![]()
Almeno questo fa ride
Ma te immagina
Cade un muretto di 10 metri
Roba che prendi 2 condomini in pensione e lo rifanno
Fai l’assemblea per i preventivi
1 o 2 mesi per i preventivi
Rifai l’assemblea per approvare i preventivi
Spesa di 300 euro Max da suddividere per una trentina di condomini
Esce sempre il tipo
Ehh ma è troppo Er cugino del panettiere de mi zio ha speso di meno
E giù a richiedere altri preventivi
Peggio dello stadiodaRoma
Ogni volta così
Dopo tot anni ho deciso di non andare più.
- darracq
- Fuoriclasse

- Reactions:
- Contatta:
Ok, quindi a chi principia una richiesta con “Tipo delinquenza, degrado, situazioni abitative critiche..” ti senti di dire anche non ti fare paranoie per via dell’archeologia, bastoggi o San Basilio.Hal ha scritto: ↑ven 7 giu 2019, 16:45 @Bob Gray
Io quella zona (valle dei casali) la conosco molto bene, abitando proprio li vicino
Le preoccupazioni Trullo e Serpentone lasciale ai paranoici.
Se vuoi anche vedere altro sempre in zona ti consiglio Borgo dei Massimi sulla Portuense per andare verso Fiumicino
Comprensorio di ville recintato, con guardiano
Rumore e confusione = 0
Il punto è che non è che in quelle zone non ci si possa vivere. Ho uno zio a via dell’archeologia, figurati.
Ma a specifica richiesta mi sento di dire “scegli altrove”. Richiede bob di evitare situazioni come la vicinanza a la barbuta. Per via dell’incipit, vedendo il serpentone vicino, l’ho evidenziato. Che poi ci siano brave persone é fuori di dubbio, come è fuor di dubbio che non ci sono solo quelle.
Se bob lo ha sottolineato si vede che per necessità preferisce evitare zone particolari, anche se si può benissimo vivere nelle vicinanze e nessuno lo mette in dubbio. Ma se può scegliere fa bene a farlo
- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -
- Hal
- Fenomeno

- Reactions:
- darracq
- Fuoriclasse

- Reactions:
- Contatta:
Ad ogni modo bob Villa o villetta rispetto all’appartamento è proprio altra storia. Potrai godere di spazi in più che ti permettono di viverti le giornate a casa in maniera serena. Io son passato da appartamento a villetta e non tornerei mai in condominio. Casa grande, tre piani, ognuno ha i suoi spazi. Io mi son fatto una palestra completa perché avanzavano stanze, per dire. È un’altra vita. Certo, c’è sempre qualcosa da fare per manutenzione o pulizia. Ma puoi fare come vuoi, con la piscina poi... io te L’appoggio
- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -
- Hal
- Fenomeno

- Reactions:
Semplicemente perché sia il serpentone che il trullo sono lontani.darracq ha scritto: ↑ven 7 giu 2019, 18:25 Ok, quindi a chi principia una richiesta con “Tipo delinquenza, degrado, situazioni abitative critiche..” ti senti di dire anche non ti fare paranoie per via dell’archeologia, bastoggi o San Basilio.
Il punto è che non è che in quelle zone non ci si possa vivere. Ho uno zio a via dell’archeologia, figurati.
Ma a specifica richiesta mi sento di dire “scegli altrove”. Richiede bob di evitare situazioni come la vicinanza a la barbuta.
Se bob lo ha sottolineato si vede che per necessità preferisce evitare zone particolari, anche se si può benissimo vivere nelle vicinanze e nessuno lo mette in dubbio. Ma se può scegliere fa bene a farlo
Aggiungo che per quanto riguarda il trullo è un quartiere stra tranquillo che non ha né più né meno delinquenza di altri e la stragrande maggioranza delle persone che ci abita è brava gente.
Per il serpentone devi sapere che le cose sono molto cambiate
Ora li c’è il comando della polizia di Roma Capitale, hanno fatto una grande parrocchia ed un centro commerciale a 300 metri.
Avevano anche fatto un mercato coldiretti (spettacolare) che purtroppo la circoscrizione ha chiuso per motivi di “convenienza” propria.
Quindi si
Mi sento di confermare
- Gipsy Danger
- Leggenda

- Reactions:
Alessà perchè era fori budget ma a luglio scorso con 400 k 70 mq e se te affacciavi vedevi i fori. So calati i prezzi e di moltoalectric ha scritto:Te compri un buco a Monti, vorrai dire...
I prezzi intorno a me sono proibitivi a dir poco, anche adesso.
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
- pisodinosauro
- Hall of Fame

- Reactions:
La chiusura di parecchi ,mercati Coldiretti... è stata una porcata
Regà, partiamo dal presupposto che dai due anni ai 35 ho vissuto alla magliana.
Così capite quanto mi possano dar fastidio certe cose. Però mo non ci vivrei, infatti vivo in altro quartiere.
Detto questo, sono per la villa, so proprio stufo de avè gente sopra, sotto, accanto. Devono sta a cinquanta metri.
Così capite quanto mi possano dar fastidio certe cose. Però mo non ci vivrei, infatti vivo in altro quartiere.
Detto questo, sono per la villa, so proprio stufo de avè gente sopra, sotto, accanto. Devono sta a cinquanta metri.
- Gipsy Danger
- Leggenda

- Reactions:
Ora capisci perchè col cazzo che me ne sarei andato da Albano...e te che dicevi eh ma stai fori mano...Bob Gray ha scritto: È proprio un altro stile di vita, io non me la sento di allontanarmi troppo dalla città e dalla famiglia, ma non ce la faccio più a vive in condominio ed a roma. Ieri stavo andando con moglie e prole a iscrive mio figlio al nido, pe strada momenti uno ce investe sulle strisce. Ho lasciato il passeggino a mia moglie e je so corso appresso, una scena al limite della follia, non posso campa così, me se bevono prima o poi
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
C'era la sezione di rif com al serpentone, l'ho frequentato per anni. Certo, molto degrado eh, anche ora, ma niente di sconvolgente. Cada non ce la comprerei, nemmeno ora, però insomma, ce sta de peggio attualmenteHal ha scritto: ↑ven 7 giu 2019, 18:33 Semplicemente perché sia il serpentone che il trullo sono lontani.
Aggiungo che per quanto riguarda il trullo è un quartiere stra tranquillo che non ha né più né meno delinquenza di altri e la stragrande maggioranza delle persone che ci abita è brava gente.
Per il serpentone devi sapere che le cose sono molto cambiate
Ora li c’è il comando della polizia di Roma Capitale, hanno fatto una grande parrocchia ed un centro commerciale a 300 metri.
Avevano anche fatto un mercato coldiretti (spettacolare) che purtroppo la circoscrizione ha chiuso per motivi di “convenienza” propria.
Quindi si
Mi sento di confermare
No gian, albano sta in culo al mondo. Io non contesto il posto, contesto la distanzaGipsy Danger ha scritto: ↑ven 7 giu 2019, 18:40 Ora capisci perchè col cazzo che me ne sarei andato da Albano...e te che dicevi eh ma stai fori mano...
- AsUsual
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
Oh io quasi uguale a te, nel mio caso è mia moglie che è nata lì e ci vuole tornare, vuole vedere il mare non c è niente da fare, ora ci serve più spazio e mi ha già detto che non ci sono alternative o li o liBob Gray ha scritto: ↑ven 7 giu 2019, 13:04 Ciao ragazzi,
Da qui a un paio d 'anni vorrei cambiare casa, questioni di spazio e di voglia di crescere, sentite, amo molto il quartiere in cui sto vivendo, ma le case fighe costano uno sproposito considerati i servizi che mette a disposizione il comune di Roma (che fai, paghi 400k eurini na casa e poi c'hai le scritte sui muri e la monnezza davanti il portone), che ne dite di Fiumicino/isola sacra?
Le ville hanno prezzi molto vantaggiosi.
Ora, devi prende la macchina pe fa qualsiasi cosa, ok, ma altri malus? Tipo delinquenza, degrado, situazioni abitative critiche... Qualcuno di voi ha esperienza? Altra opzione sarebbe zona parco dei casali...
A voi, grazie anticipatamente
Praticamente ci sto quasi sempre comunque come posto non mi dispiace manco tanto