Michele Plastino
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Michele Plastino
T9 appartiene sempre a Caltagirone, è lo stesso gruppo. Quindi è come se fosse passato da Canale 5 a Italia 1. Trs l'ha cacciato perchè è diventata una radio solo romanista e lui se ne è lamentato più volte. "Questo è calcio" a me piaceva. Concordo con quello che dici sulla questione Chinaglia e sugli ospiti. Ma è un processo che credo sia partito a fine anni '90 (da quando ho iniziato a vedere goal di notte): già all'epoca era in atto una certa "biscardizzazione", con puntate molto colorite e tendenti più alla caciara tra tifosi che all'analisi tecnica. Comunque ancora oggi a me sembra una delle trasmissioni migliori dell'etere romano.paz ha scritto:Plastino è stato importante per la storia del giornalismo romano.
davvero un grande: uno dei pochi a sinistra, quindi con una grande coscienza poltiica
grande commentatore tecnico-tattico
grande scuola la sua (piccheri, pardo, piccinini, quello della rai che diceva gurenka... e di cui non ricordo il nome)
il primo a capire l'importanza dei campionati esteri, comprando i diritti del camp. inglese.
nelle sue trasmissioni si fermavano tutti i più grandi calciatori che giocavano in italia (ricordo una trasmissione con platini e boniek, oggi alle trasmissioni di teleroma56 si ferma galopeira)
i suoi opinionisti erano grandissimi (un anno poté schierare melidoni, bondini, giubilo, agostino di bartolomei tutti insieme. fulvio bianchi interveniva spesso) e non c'era la gazzarra di oggi.
poi si è avvitato su stesso. voler fare gli scoop per forza, sia con le sette sataniche - ma solo io ricordo che andò in fissa con i messaggi satanici contenuti nei vinili di musica rocchenrolle, al punto di perdere intere mezzore di goal di notte ad ascoltare al contrario i dischi dei rolling stones?![]()
- sia con la storia degli della prostituzione all'olimpico. C'è da dire però che fu il primo a denunciare la fascistizzazione della curva sud, rimanendo praticamente solo grazxie ai coraggiosissimi giornalisti romani (fu preso di mira da quel co***one di boccacci).
poi c'è stato il crollo con la questione lotito. messo ai margini della lazio con l'addio di cragnotti, non è riuscito a capire il momento, andando dietro a tutto il fango girato intorno alle squadre romane negli anni duemila: appoggiò, usato senza capire quello che stava accadendo, la cordata chinaglia-casalesi.
il punto più basso della sua carriera: un'intera discussione serale su gdn sulla natura dell'assegno della cordata chinaglia a lotito, con il portavoce della suddetta che lo stava appunto usando con menzogne belle e buone.
avrebbe dovuto farsi d aparte. trs l'ha cacciato. non lavora più a Teleroma56 ma a T9: non ci sono più giganti del giornalismo, né giocatori. vive di fatto in un'enclave, per quel poco che conta ormai.
avrebbe dovuto farsi da parte.
Una curiosità: Federico Nisii ha fatto per caso il piccolo gruppo? Ricordo di aver sentito Plastino complimentarsi con lui (facendo capire che l'aveva "svezzato" professionalmente) e poi un'altra volta bacchettarlo per una frase che aveva detto sulla Lazio. O forse ciò è dovuto alla comune militanza nella primissima retesport?
BANZAI!
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
N.S. ha scritto: era un gruppo di chiamatori che aveva anche un sito (odioplastino), praticamente nel bel mezzo di un intervento apparentemente normale sparavano una bestemmia all'improvviso, a volte riuscivano ad inanellare più chiamate di fila.
il sito in questione non esiste più da anni credo, c'erano i testi ed i file audio con gli interventi, faceva molto ridere sinceramente.
sulle motivazioni non ricordo bene, plastino gli stava sulle balle perchè era un'ipocrita dicevano.
Le hanno messe su YouTube:
[youtube][/youtube]
Era la sera dello scudetto della Lazio. Lui ha sempre sospettato che fossero satanisti ma per me era semplicemente un gruppo di buontemponi.
BANZAI!
se è anche ginecologo, subbuteropaolo67 ha scritto: ma come si chiama un giocatore di Subbuteo?...subbutista, subbuteano, subbutaro...
a parte gli scherzi si dice subbuteista
- paz
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
Luke Skywalker ha scritto: T9 appartiene sempre a Caltagirone, è lo stesso gruppo. Quindi è come se fosse passato da Canale 5 a Italia 1. Trs l'ha cacciato perchè è diventata una radio solo romanista e lui se ne è lamentato più volte. "Questo è calcio" a me piaceva. Concordo con quello che dici sulla questione Chinaglia e sugli ospiti. Ma è un processo che credo sia partito a fine anni '90 (da quando ho iniziato a vedere goal di notte): già all'epoca era in atto una certa "biscardizzazione", con puntate molto colorite e tendenti più alla caciara tra tifosi che all'analisi tecnica. Comunque ancora oggi a me sembra una delle trasmissioni migliori dell'etere romano.
Una curiosità: Federico Nisii ha fatto per caso il piccolo gruppo? Ricordo di aver sentito Plastino complimentarsi con lui (facendo capire che l'aveva "svezzato" professionalmente) e poi un'altra volta bacchettarlo per una frase che aveva detto sulla Lazio. O forse ciò è dovuto alla comune militanza nella primissima retesport?
sì sì, luke. Che T9 sia di Caltagirone lo sapevo - fra l'altro, cosa meno nota, un caltagirone che poco ha a che fare con francesco gaetano. il problema però è che se plastino fosse stato quello di fine anni 80 e inizio anni 90 dubito che l'avrebbero messo in un'enclave svuotata di contenuti come è ora T9. questa parabola io l'ho interpretata come una discesa.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
- porcaccia
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Il gruppo odioplastino esiste ancora.
Se avete una sensibilità religiosa non ci andate.
[spoiler]http://members.xoom.virgilio.it/odioplastino/intro.htm[/spoiler]
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
-
ChiamatoreMascherato
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
anche loro hanno il progettoporcaccia ha scritto:Il gruppo odioplastino esiste ancora.
http://members.xoom.virgilio.it/odiopla ... ogetto.htm

- sessantotto
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
paraculo ruffiano
che ha avuto l'unico merito di scoprire il potenziale del calcio anglosassone
che ha avuto l'unico merito di scoprire il potenziale del calcio anglosassone
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
- Contatta:
totti1montella4 ha scritto: se è anche ginecologo, subbutero![]()
a parte gli scherzi si dice subbuteista
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici
- nakata
- Campione

- Reactions:
- Contatta:
-
ChiamatoreMascherato
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
a me piacciono i suoi capelli, davvero, li adoro tutti e 5 .nakata ha scritto:è competente e sportivo. ha fatto qualche grosso errore, su tutti i capelli.

- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
- Contatta:
e che je stanno a ricresce ?ChiamatoreMascherato ha scritto: a me piacciono i suoi capelli, davvero, li adoro tutti e 5 .
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici
- panzamanchester
- Capitano

- Reactions:
- Contatta:
no, non stanno ricrescendo,paolo67 ha scritto: e che je stanno a ricresce ?
soltanto che chiamatore è un inguaribile ottimista e ha contato anche le doppie punte
- pisodinosauro
- Hall of Fame

- Reactions:
si Stefano, può sembrare un luogo comune...stefano73 ha scritto: non mi da fastidio particolarmente. e nn ho fatto paragoni con nessuno, ci mancherebbe che mi piacciono i cialtroni di oggi.
mi e' sembrato ardito il fatto di affermare che siccome e' di sinistra ha una grande coscienza politica
ma è un po come quando Luca Barbareschi (!!??) si lamentava del fatto che solo lui, albertazzi e lando Buzzanca professassero fede politica di destra nel panorama del cinema/teatro italiano
qualcosa avrà voluto dire...
-
iacogol
- Capitano

- Reactions:
- Contatta:
Io mi ricordo con piacere i servizi sulle partite con la telecamera a bordo campo accanto la porta e poi le interviste in campo alla fine della partita. Secondo me ha fatto scuola, tutti i suoi collaboratori hanno fatto carriera (Caressa e Piccinini su tutti) lui invece non si sa se per scelta o per il suo carattere è sempre rimasto nell'emittenza locale.
Da qualche anno è solo una macchietta pure un po' penosa
Da qualche anno è solo una macchietta pure un po' penosa
- fabio656
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta: