Lavoro: concorsi, offerte, opportunità
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Lavoro: concorsi, offerte, opportunità
Vaevictis ha scritto: ↑mer 16 mar 2022, 11:03 Quando parlo di nazioni e contesti lavorativi più attenti alle politiche di welfare ed all'alternanza vita/lavoro mi riferisco proprio a questo.
Poi, per esempio, parli di smartworking nell'Italia degli interessi precostituiti, della battutina e dei beceroni come il tuo manager e ti guardano manco fossi il peggior pezzo di merda sceso sulla Terra.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- Renato Villalta
- Campione

- Reactions:
- Contatta:
Per curiosita' come mai hai deciso di rientrare?promark ha scritto: ↑mer 16 mar 2022, 9:49 Dipende dal settore. Io lavoro in Germania, ma torno a breve in Italia, anche se non proprio per un'azienda italiana.
Nell'ambito tech ad esempio se sei sviluppatore all'estero di media guadagni un botto di più e hai contratti solidi (ma non importa, sono comunque profili richiestissimi, non rischiano certo di stare senza lavoro).
Mi pare ci sia anche molta più attenzione al rapporto vita/lavoro. Ho avuto diversi manager di diverse nazionalità, e mi sono trovato benissimo con tutti - l'importante sono sempre stati i risultati. L'unica esperienza negativa l'ho avuta guarda un po' con un manager italiano, e le annesse battutine "oggi facciamo part time?" quando me ne andavo alle 6.
- Renato Villalta
- Campione

- Reactions:
- Contatta:
Quando parli di stipendio buono quale numero intendi?siamocosì ha scritto: ↑mar 15 mar 2022, 10:42 io credo dipenda dal tipo di lavoro. mia figlia ha un buon contratto ed è molto responsabilizzata per avere 27 anni. lavora nella comunicazione. l'altra che dopodomani ha il concorso da insegnante rimandato continuamente da 2 anni pieno feudalesimo. le graduatorie sono un rebus impossibile da capire. molti figli di amici lavorano in società di consulting, e sotto i 30 anni hanno tutti stipendi buoni e soddisfazioni professionali. per i medici ormai non fanno in tempo a specializzarsi che vengono assunti con contratto ottimo
- oswald
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Una cifra a 6 zeri.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- faro
- Hall of Fame

- Reactions:
- Contatta:
digli anche dove metti la virgola, manigoldo !
- oswald
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Dovrei mettere il punto, non la virgola.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- faro
- Hall of Fame

- Reactions:
- Contatta:
- promark
- Amministratore
- Reactions:
- Contatta:
er sole er mare aa pastaRenato Villalta ha scritto: ↑mer 16 mar 2022, 15:11 Per curiosita' come mai hai deciso di rientrare?
Per vari motivi mi sono un po' disconnesso dalla Germania e ho bisogno di cambiare. Non escludo possa andare di matto a Roma e di ripartire tra un paio d'anni (giusto il tempo di assicurarmi il bonus rimpatrio
)-
Vaevictis
- Benaltrista
- Reactions:
- Contatta:
Chiudete le frontiere!
No ai Promark che occupano le nostre case e ci rubano il lavoro.
Ho tanti amici Promark, ma non possiamo aiutarli tutti.
No ai Promark che occupano le nostre case e ci rubano il lavoro.
Ho tanti amici Promark, ma non possiamo aiutarli tutti.
Non tremerai di fronte ai giganti
Daniele De Rossi non mi paga
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
- Contatta:
mia figlia con un lavoro principale e uno accessorio a partita iva come ufficio stampa prende 2500. più la casagit e altri bonusRenato Villalta ha scritto: ↑mer 16 mar 2022, 15:11 Per curiosita' come mai hai deciso di rientrare?
Ultima modifica di siamocosì il mer 16 mar 2022, 16:22, modificato 1 volta in totale.
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
- Contatta:
diversi figli di amici under 30 che lavorano in società di consulting stanno intorno ai 3k
-
Vaevictis
- Benaltrista
- Reactions:
- Contatta:
Vero.
Non tremerai di fronte ai giganti
Daniele De Rossi non mi paga
- promark
- Amministratore
- Reactions:
- Contatta:
Accenture et similia sono tra i pochi posti con stipendi sopra la media. Ma sento anche storie da incubo, sia per la disorganizzazione, sia per gli orari di lavoro.
- qixand
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Non ti far raccontare cazzate.
Se parliamo di 3000 netti al mese, non li prendono i consulenti, magari i dirigenti.
Di sicuro non gente entrata nel mondo consulenziale negli ultimi 5 anni (e un 30enne che fa il consulente è laureato e difficilmente entra prima dei 25).
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
- Contatta:
dipende dalla società, dalla qualità del ragazzo e da altri fattori. io ho parlato di media, mio nipote ne prende 3500 netti a 29 anni ma è alla terza società cambiata. capitolo a parte per chi si occupa di vendite, il figlio di un mio carissimo amico ha 31 anni e dopo aver lavorato in pirelli cavi ora ha cambiato società e lo hanno fatto responsabile per il centro e guadagna molto bene. lì contano veramente le qualità. comunque parlo di ragazzi usciti quasi tutti sui 23/24 anni con il massimo dei voti molti con master che hanno cambiato già un paio di società.qixand ha scritto: ↑mer 16 mar 2022, 16:45 Non ti far raccontare cazzate.
Se parliamo di 3000 netti al mese, non li prendono i consulenti, magari i dirigenti.
Di sicuro non gente entrata nel mondo consulenziale negli ultimi 5 anni (e un 30enne che fa il consulente è laureato e difficilmente entra prima dei 25).
mia figlia 1995 lavora da quando ha 19 anni nel frattempo si è laureata con borsa di studio da studente meritevole è diventata pubblicista ha superato lo scritto da giornalista professionista (incrocio le dita per l'orale ad aprile) ha cambiato 4/5 lavori pubblicato una decina di articoli sul cartaceo di giornali nazionali ed ora ha un contratto ccnl da giornalista a tempo indeterminato e in più è l'ufficio stampa di una società. se sono ragazzi molto in gamba riescono a sfondare. quello che a me fa incazzare è che se non sei un super ti trattano di merda. a me questo eccesso di meritocrazia disgusta abbastanza