Cronaca di Roma
- qixand
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Cronaca di Roma
Si, ma appunto non è l'individuo, ma la situazione della città che è troppo popolata ed ingestibile ormai.
Ed è esattamente l'esempio delle finestre rotte.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- promark
- Amministratore
- Reactions:
- Contatta:
Però sono sempre gli individui a portare avanti i comportamenti. E' un catch 22/uovo e gallina - arrivano prima i comportamenti a influenzare il contesto o è il contesto a influenzare i comportamenti?
Per me se prendi la popolazione di Roma adesso e la infili a Vienna vedi come Vienna assomiglierà a Roma in poco tempo.
Per me se prendi la popolazione di Roma adesso e la infili a Vienna vedi come Vienna assomiglierà a Roma in poco tempo.
- qixand
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Semmai l'esperimento da fare è al contrario, ed è verificabile ogni giorno: prendi uno non nato a Roma, lo porti dall'età dell'università a Roma e vedi dopo qualche anno come si comporta: te lo dico io, come tutti i romani, più o meno maleducatamente a seconda delle sue basi.promark ha scritto: ↑mer 26 giu 2024, 15:10 Però sono sempre gli individui a portare avanti i comportamenti. E' un catch 22 - arrivano prima i comportamenti a influenzare il contesto o è il contesto a influenzare i comportamenti?
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
- Contatta:
-
blade
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
Perché non serve comunque ad un cazzo , la maggior parte di quelle che scippano e rubano sono incinta , dopo il furto vengono prese ,naturalmente il malloppo lo hanno gia consegnato a quale complice , denunciate e mandate via . Il vigilante che già prende uno stipendio da fame perché dovrebbe rischiare una denuncia a sua volta se prova a mettere le mani addosso a qualcuno ? Per fermare certe situazioni devi intervenire fisicamente e loro non hanno nessun potere giuridico.Jean Louis Scipione ha scritto: ↑mar 25 giu 2024, 23:03 Io non capisco perché non ci sono mai le guardie metropolitane sulle banchine visto che è lì che vengono fatti i furti. Con loro presenti (e possibilmente preparati) vedete come non servono Cicalone e il suo gruppetto.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
-
Giazz
- Fuoriclasse

- Reactions:
- Contatta:
Io mi comporto molto peggio a Roma dopo un paio di giorni, lo ammettoqixand ha scritto: ↑mer 26 giu 2024, 15:11 Semmai l'esperimento da fare è al contrario, ed è verificabile ogni giorno: prendi uno non nato a Roma, lo porti dall'età dell'università a Roma e vedi dopo qualche anno come si comporta: te lo dico io, come tutti i romani, più o meno maleducatamente a seconda delle sue basi.
Però non sono d'accordo con la tua tesi della città troppo popolata. Come densità o numeri totali non siamo messi molto male. Quello che la fa sembrare sovraffollata è il traffico francamente, il maledetto traffico dove ogni persona occupa almeno 6 metri quadrati (dimensione di una auto)
- promark
- Amministratore
- Reactions:
- Contatta:
- qixand
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Eh ma il traffico è dovuto ai troppi mezzi, e i mezzi sono dovuti a una rete di trasporti pubblici insufficienti, è un cane che si morde la coda.Giazz ha scritto: ↑ven 28 giu 2024, 15:01 Io mi comporto molto peggio a Roma dopo un paio di giorni, lo ammetto
Però non sono d'accordo con la tua tesi della città troppo popolata. Come densità o numeri totali non siamo messi molto male. Quello che la fa sembrare sovraffollata è il traffico francamente, il maledetto traffico dove ogni persona occupa almeno 6 metri quadrati (dimensione di una auto)
-
blade
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
E stavolta per me si becca pure una denuncia visto che una delle borseggiatrici finite in mezzo alla zuffa ha un referto di 10 giorni .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Contatta:
-
FoveaASR
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
Perfetto anche tu.
Il servizio su Foggia di Cicalone è una roba da colonizzatore britannico in Giamaica nell’Ottocento.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- joe
- Amministratore
- Reactions:
- Contatta:
Vabbe', lungi da me provare a giustificare Cicalone, che potete immaginare quanto orrore mi faccia, pero' stiamo parlando di Foggia. E' un posto terribile, manco parlano una lingua indoeuropea.
► Mostra testo
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- Freedom
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Però questi sono i soliti 2 pesi e 2 misure. Incredibile non ve ne rendiate conto. Io ti ho seguito senza problemi sul benestare verso chi picchia i nazisti, però poi non si può “frignare” su chi prende di petto spacciatori e borseggiatori. Poi se mi dici che non è il loro ruolo sono d’accordo, ma vale anche nel primo caso.
Il problema é sempre la matrice per voi…non riuscite a uscire da questa gabbia.
ASR
-
Vaevictis
- Benaltrista
- Reactions:
- Contatta:
Feltri ancora contro la Puglia: «Conte ben vestito nonostante sia di Foggia»
Non tremerai di fronte ai giganti
Daniele De Rossi non mi paga
- Freedom