Podcast

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Podcast

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Il cerbero chiude. Ufficialmente perché lo lascia Marra poiché avrebbe un progetto con Fedez, e si sa che il podcast reggeva su di lui, ma si dice che in realtà non fosse più in sintonia con le altre teste del cerbero.

Allora, per me cerbero podcast è calato parecchio. Prima faceva live di assoluta qualità e interesse con ospiti importanti anche sconosciuti con storie particolari (penso alla coppia di eroinomani, un pentito di CasaPound, varie femministe e sex worker). Puntate con vari noti youtuber e critici cinefili e musicali (tra cui Morgan). Insomma un gran bel podcast con poco political correct ma il giusto. Critici col femminismo esorbitante ma senza dare corda a misogini e incel. Diciamo che erano anche onesti intellettualmente.

Poi però a un certo punto hanno scelto di cambiare pelle al format col nel fare continuamente dissing contro altri streamers, (non ultimo Cicalone) trash e stronzate varie. Sembrava che il podcast fosse diventato più a misura di Flame (anello debole da sempre proprio perché non aveva quasi mai contenuti) per cui non ho potuto fare altro che mandarli a cagare. Seguo solo Marra nel suo canale e altrove.
Ultima modifica di Jean Louis Scipione il sab 29 giu 2024, 0:27, modificato 1 volta in totale.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Godlikegenius
Esordiente
Esordiente
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Godlikegenius »

Per me il vero declino del Cerbero è iniziato quando Marra, che resta il più bravo dei tre, ha dato un’impronta troppo seria.
Ho sempre guardato il Cerbero perché univa tre persone molto diverse e ne traeva il meglio.
Comunque, secondo me, le cause di questa “crisi” vanno attribuite principalmente a Simone Santoro, in preda a una crisi religiosa da qualche mese a questa parte.
Three teams one soul
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Per me il problema è il contrario. Sono diventati troppo scanzonati e pagliacceschi, ma punti di vista.

Su Santoro ho la sensazione che voglia andare controcorrente visto che l'ateismo è ricorrente tra i content creator. Magari un domani si rivelerà pure un uomo di destra visto che molti (specie quelli a tema nerd) stanno a sinistra.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

E poi c'è Luca Romano alias l'avvocato dell'atomo che insulta chiunque non sia favorevole al nucleare e in generale chi non la pensa come lui, senza contare le cattiverie che esprime contro i no vax, i filorussi, gli antiisraele, gli incel, i monogami etc(per le prime due voci sarei anche d'accordo eh). Ora però ha fatto un post in cui esprime amarezza per gli insulti che invece riceve lui dagli altri e che gli viene voglia di lasciare il paese. Come se gente del genere ci sia solo in Italia tra l'altro.

E i suoi followers? Ovviamente anziché fargli presente di questo suo modo di comunicare assolutamente tossico, e quindi chi dà pietra riceve pietra, gli esprimono quella puerile e fasulla solidarietà. Poveri scemi.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Comunque tornando al Cerbero io penso che in realtà potrebbe non essere davvero terminato. Del resto in passato è stato più volte annunciato la chiusura poi nisba. Santoro si farà probabilmente a sto punto un canale a tema religioso e il Cerbero ritorna operativo con Marra, Flame, Dave e una quarta persona. Magari stavolta una donna.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Contatta:

Messaggio da il_noumeno »

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
joe
Amministratore
Reactions:
Contatta:

Messaggio da joe »

Io trovo i podcast mediamente noiosi come una vecchia che snocciola il rosario.

A partire da Tintoria che i miei colleghi italiani mi hanno linkato 40 volte e in cui sono andato oltre i 15 minuti giusto con la puntata con Sermonti perche' non riuscivo a credere che stesse recitando stanis un'altra volta.

Trovo un po' meno noiosi quelli strettamente tematici e che non durano in eterno, ad esempio dato che vi piacciono i podcast in italiano c'e' "Cemento" (https://cementopodcast.it) sui paesi dell'ex blocco sovietico e sul retaggio del periodo (quindi il "cemento" dello stile brutalista dei palazzi).
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Rispondi