Radio Manà Manà Sport
- Lord_Thara
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Radio Manà Manà Sport
Si la tutela ambientale, ma non hanno quelle funzioni lì, non li trovi a verificare cacciatori, pescatori o raccoglitori di funghi, con l'introduzione delle procedure ambientali autorizzatorie e valutative, si occupano prevalentemente di controllare quell'ambito, dei reati ambientali ecc. ecc.MarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 17 ott 2024, 14:46 Beh in realtà esiste e come. Ora sono stati assorbiti nel corpo die Carabinieri, ma il loro ruolo e le loro funzioni. Hanno la loro divisa e le loro macchine.
Considera che qui, al Fogliano, c'è proprio un Comando loro.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Beh si, considera che quando ci fermarono eravamo all'interno del Parco nazionale del Circeo. Lì c'è un via vai pazzesco.robfel3000 ha scritto: ↑gio 17 ott 2024, 13:31 A te ha detto bene pure
Mio padre era malato coi funghi, andavamo nel bosco la notte ci fermavamo a dormire nella Lancia Fulvia per essere i primi alle prime luci
Io non sono così,ci vado il pomeriggio in genere o quando mi va oltretutto non ho il patentino più che altro per una questione di pigrizia
Ma tanto io vado dove gli altri in genere non vanno
In mezzo secolo almeno mai incontrato un forestale dove vado io ,i forestali vanno sul sicuro dove vanno tutti
Anche quando potrei portare via i quintali prendo solo quello che mi serve e se non trovo nulla sono contento lo stesso perché amo stare nel bosco
A tal proposito mi viene in mente un episodio di qualche anno fa quando, con una coppia di amici, ci venne in mente un'idea brillantissima: andare a fare una sbraciata alla Fonte di Locullo (che è all'interno del Parco del Circeo). Il tempo di accendere la brace e mettere su le salsicce e mi sono piombati addosso.
Ho provato a "corromperli" dicendogli: vabbè dai, il tempo di far cuocere le salsicce vi offro un panino e poi spegniamo tutto... Si sono incazzati ancora di più
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Si, prevalentemente si. Di certo non è più il vero corpo Forestale che ti faceva la multa anche se trombavi in macchina al mare e poi buttavi il fazzolettino dal finestrinoLord_Thara ha scritto: ↑gio 17 ott 2024, 14:50 Si la tutela ambientale, ma non hanno quelle funzioni lì, non li trovi a verificare cacciatori, pescatori o raccoglitori di funghi, con l'introduzione delle procedure ambientali autorizzatorie e valutative, si occupano prevalentemente di controllare quell'ambito, dei reati ambientali ecc. ecc.
Comunque poi penso dipenda anche dalle zone in cui sono. Qui tra Fogliano e Circeo molti sono di "ronda" a caccia di pescatori/cacciatori "abusivi".
'na grande merda.
fidati.
- Lord_Thara
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
le funzioni sono state assunte dalla polizia provinciale che è costituita da 4 gatti di numero, te lo dico perchè dovrei diventarlo a breve un poliziotto provinciale, e soprattutto dalle guardie particolari che sono al servizio dei vari Atc...MarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 17 ott 2024, 14:56 Si, prevalentemente si. Di certo non è più il vero corpo Forestale che ti faceva la multa anche se trombavi in macchina al mare e poi buttavi il fazzolettino dal finestrino![]()
Comunque poi penso dipenda anche dalle zone in cui sono. Qui tra Fogliano e Circeo molti sono di "ronda" a caccia di pescatori/cacciatori "abusivi".
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Si, cè un mio amico qui a Latina che ci sta dentro da tempo, ma ora si è buttato in politica. Però credo sia ancora in servizio.Lord_Thara ha scritto: ↑gio 17 ott 2024, 14:59 le funzioni sono state assunte dalla polizia provinciale che è costituita da 4 gatti di numero, te lo dico perchè dovrei diventarlo a breve un poliziotto provinciale, e soprattutto dalle guardie particolari che sono al servizio dei vari Atc...
'na grande merda.
fidati.
- aldodice26x1
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
Se vai in un Parco Regionale ci trovi i guardiaparco. @MarcoDaLatina se trovo qualcuno che ha fatto raccolta irregolare di funghi, oltre alla sanzione amministrativa faccio la confisca del raccolto e la distruzione immediata sul posto dello stesso davanti al trasgressione proprio per non lasciare i dubbi che si era fatto venire il tuo papà. Ovviamente, non dovrei scriverlo ma sticaxxi, se qualcuno ha preso 4 kg di funghi non contaminati dalla presenza di velenosi e nel rispetto delle norme e dei giorni di raccolta, lo faccio andare senza problemi.Lord_Thara ha scritto: ↑gio 17 ott 2024, 14:59 le funzioni sono state assunte dalla polizia provinciale che è costituita da 4 gatti di numero, te lo dico perchè dovrei diventarlo a breve un poliziotto provinciale, e soprattutto dalle guardie particolari che sono al servizio dei vari Atc...
- Lord_Thara
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
Vabbè guardiaparco se non ricordo male è sempre polizia locale…sbaglio?
- aldodice26x1
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
No. Sono dipendenti regione Lazio con qualifica di agenti/ufficiali di polizia giudiziaria.Lord_Thara ha scritto: ↑gio 17 ott 2024, 19:21 Vabbè guardiaparco se non ricordo male è sempre polizia locale…sbaglio?
- Lord_Thara
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
Ah ok, molto simili comunque, se scrivi così vuol dire che non siete armati…aldodice26x1 ha scritto: ↑gio 17 ott 2024, 20:46 No. Sono dipendenti regione Lazio con qualifica di agenti/ufficiali di polizia giudiziaria.
- aldodice26x1
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
Alcuni si altri no. Io si, ma non c'è obbligo di portarla e credo di averla presa solo in due o tre occasioni. In realtà come funzioni è più simile alla provinciale che alla polizia locale. I guardiaparco non fanno codice della strada ma fanno monitoraggi ambientali.Lord_Thara ha scritto: ↑gio 17 ott 2024, 20:47 Ah ok, molto simili comunque, se scrivi così vuol dire che non siete armati…
- Lord_Thara
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
Guarda io ho finito un mese fa il concorso per la Pronvinciale, e purtroppo c’è la pubblica sicurezza di mezzo, quindi la pistola è obbligatoria… comunque a me sembra che sia una polizia locale quella che mi descrivi ( anche la provinciale lo è) , poi che si chiami guardiaparco mi fa pensare che possa essere la locale della regione…aldodice26x1 ha scritto: ↑gio 17 ott 2024, 20:50 Alcuni si altri no. Io si, ma non c'è obbligo di portarla e credo di averla presa solo in due o tre occasioni. In realtà come funzioni è più simile alla provinciale che alla polizia locale. I guardiaparco non fanno codice della strada ma fanno monitoraggi ambientali.
- qixand
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Comunque, come spesso succede, il valore di questo forum è riscontrabile quando si parla di extra calcio 
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- Lord_Thara
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
Che intendi?
- 21008
- Campione

- Reactions:
- Contatta:
Che passiamo un sacco di tempo a parlare di pallone, ma nessuno ci capisce un caxxo.
Siamo apprezzabili quando parliamo d’altro
- Lord_Thara
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
Il calcio è molto più semplice di certe questioni, io per la provinciale ho dovuto portare 29 materie…tutte abbastanza pesanti, 24 per la polizia locale di Roma Capitale…