Curva, ultras e stadio

Spazio dedicato al commento delle partite
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da Vaevictis »

Continuo a pensare che, dietro a questi messaggi, ci sia sempre qualche cosa o notizia che una delle parti ha interesse a far trapelare senza accollarsene direttamente la paternità.

Poi tanto arriva la smentita e amen, però le parole rimangono.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Daniele De Rossi non mi paga
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da bibiroma »

Curva imbarazzante, cori vetusti e senza molto seguito.
Lettura degli striscioni da scuole elementari e narrazioni pittoresche dal microfono.
Squallido.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Per ora la gestione dei ROMA..Con tutti i problemi del caso era di un altro pianeta.Il confronto è indecoroso.Spero si riordino le idee e si faccia un pò di pulizia di primavera.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
nakata
Campione
Campione
Reactions:
Contatta:

Messaggio da nakata »

Pietro ha scritto: lun 21 ott 2024, 12:28 Per i "romanisti" che hanno fischiato Pellegrini nella partita della nazionale all'olimpico di settimana scorsa
Troppo tenero, andava scritto chiaro e tondo che sono dei laziali di merda
:flag1:
LolloASR
Capitano
Capitano
Reactions:
Contatta:

Messaggio da LolloASR »

bibiroma ha scritto: lun 21 ott 2024, 18:36 Curva imbarazzante, cori vetusti e senza molto seguito.
Lettura degli striscioni da scuole elementari e narrazioni pittoresche dal microfono.
Squallido.
Più che altro cori come "la nostra fede mai morrà", che secondo me è uno dei più bei cori che abbiamo, vanno bene quando stai sotto 3 a 0 con annessa sciarpata, come a cantare una canzone d'amore. Ma quando devi cercare di rimontare servono cori più potenti, più coinvolgenti. O almeno io la penso così. A me piace pensare che l'anno scorso quelle partite vinte all'ultimo con Mourinho le abbiamo vinte perché all'ottantesimo tutto lo stadio iniziava a cantare "giallorossa con la lupa sopra al petto" che era molto più coinvolgente, dava molta più carica.
fav2122
Promessa
Promessa
Reactions:
Contatta:

Messaggio da fav2122 »

LolloASR ha scritto: lun 21 ott 2024, 17:13 Screenshot_20241021_171031_Instagram.jpg

C'è da capire che parte, però, è fake. Se la parte della non continuità, se la parte delle cene, se la parte dello scioglimento definitivo dei fedayn. Boh.
Direi che la parte corretta (che è evidente e sotto l’occhio di tutti) e quella sull’appropriazione dei simboli dei Fedayn. Tutto il resto è falso.
Pietro
Esordiente
Esordiente
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Pietro »

LolloASR ha scritto: lun 21 ott 2024, 18:47 Più che altro cori come "la nostra fede mai morrà", che secondo me è uno dei più bei cori che abbiamo, vanno bene quando stai sotto 3 a 0 con annessa sciarpata, come a cantare una canzone d'amore. Ma quando devi cercare di rimontare servono cori più potenti, più coinvolgenti. O almeno io la penso così. A me piace pensare che l'anno scorso quelle partite vinte all'ultimo con Mourinho le abbiamo vinte perché all'ottantesimo tutto lo stadio iniziava a cantare "giallorossa con la lupa sopra al petto" che era molto più coinvolgente, dava molta più carica.
A questi giocatori non gliene frega ncazzo della Roma...si vince con i campioni non con i cori secondo me, almeno ieri noi ci siamo divertiti
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Freedom »

bibiroma ha scritto: lun 21 ott 2024, 18:36 Curva imbarazzante, cori vetusti e senza molto seguito.
Squallido.
Oggettivamente esagerato. Domenica niente di clamoroso, ma col Venezia e, soprattutto, col Bilbao, una delle migliori Sud degli ultimi anni. Col Bilbao top 5 degli ultimi 25 anni. Senza possibilità di smentita.
ASR
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da ManoloAsr »

Freedom ha scritto: mar 22 ott 2024, 10:29 Oggettivamente esagerato. Domenica niente di clamoroso, ma col Venezia e, soprattutto, col Bilbao, una delle migliori Sud degli ultimi anni. Col Bilbao top 5 degli ultimi 25 anni. Senza possibilità di smentita.
col Bilbao bella curva con scelta dei cori nostalgici nel momento clou della partita, abbastanza rividebile..
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da qixand »

Sarà finito sto sciopero? La Roma sta in difficoltà, sarebbe ora de smette de pensà ai cazzi propri e agli idoli umiliati.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Freedom »

qixand ha scritto: mar 22 ott 2024, 10:43 Sarà finito sto sciopero? La Roma sta in difficoltà, sarebbe ora de smette de pensà ai cazzi propri e agli idoli umiliati.
Qixand ti rispetto e non ti insulteró per questo, ma il tuo messaggio lo meriterebbe.

Dovreste smetterla di additare la curva perché vorreste che facesse quello che dite voi, e nel frattempo, ovviamente, non fare nulla per la situazione. Se avete la soluzione a tutto, fate voi.

Poi, cosa grottesca, vi lamentate del fatto che chi fa parte della curva dia patenti da tifoso, (cosa tutta da dimostrare) ma poi pretendiate siano loro che risolvano i problemi, dandogli quindi più importanza degli altri tifosi e dandogli a questo punto ragione. Tutto così surreale.
ASR
marcolella
Titolare
Titolare
Reactions:
Contatta:

Messaggio da marcolella »

Interrompere la protesta adesso non ha senso, visti i presupposti con cui è stata intrapresa la stessa. Poi se qualcuno pensa che domenica la Roma abbia perso perché qualcuno è entrato 15 minuti dopo, io credo non ci sia margine di discussione razionale a riguardo.
La Roma(in termini di risultati) non è stata penalizzata in nessun modo dalle proteste attuate, ma è stata penalizzata da tutta una serie di errori gestionali che si conoscono e vengono ripetuti centinaia di volte qui, sui social e al bar. Se hai una squadra degna riesci a fare il record di vittorie consecutive in casa anche con uno stadio spettrale (do you remember 2016 & 2017?).
La cosa più grave e che personalmente fa più male è l’assuefazione alla mediocrità di tanti tifosi, secondo i quali allo stadio ci si dovrebbe comportare come se nulla fosse. Il tifoso di base non ha molti strumenti per organizzare una protesta che effettivamente abbia una cassa di risonanza elevata e lasciare lo stadio vuoto mi sembra abbastanza efficace in tal senso, visto che le immagini sono rimbalzate ovunque. Poi di concreto non cambierà niente, ma quantomeno si fa capire a chi di dovere che al tifoso della Roma non sta bene la qualunque e in futuro il business può essere anche compromesso.
Friedkin bla bla bla (e invece manco quello)
fav2122
Promessa
Promessa
Reactions:
Contatta:

Messaggio da fav2122 »

Solitamente la situazione nelle coppe è diversa, perché c'è gente differente rispetto alle partite di campionato nel weekend. Può darsi che chi fa lo sforzo di venire anche in mezzo alla settimana abbia può voglia di tifare. Detto questo, rispetto alla precedente gestione, il lancia cori dei Boys è molto coinvolgente; al contrario, lato Insurrezione mi sembra più moscio, e tende esclusivamente a seguire l'altro palchetto. Giovedì servono assolutamente i 3 punti e, anche se ci potrebbero essere altri 15 minuti di silenzio, un sostegno come nella partita contro il Bilbao non sarebbe male.
Velvetgold
Talento
Talento
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Velvetgold »

ricordo ancora una volta che la Roma ha fatto il record di vittorie (e di punti) in casa con la curva deserta causa sciopero contro le barriere.

La sud è spettacolo nello spettacolo, è testimonianza di attaccamento, passione, cattura l'attenzione degli altri settori dello stadio e contribuisce al confezionamento del prodotto televisivo.In questo senso lo stadio vuoto e silenzioso è meno appetibile commercialmente e lo sciopero del tifo si ripercuote in negativo.

Ma credo che la sua influenza sul risultato della partita e sulla prestazione della squadra è da sempre ingigantita. Parlano i numeri del campo
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da qixand »

Freedom ha scritto: mar 22 ott 2024, 11:28 Qixand ti rispetto e non ti insulteró per questo, ma il tuo messaggio lo meriterebbe.

Dovreste smetterla di additare la curva perché vorreste che facesse quello che dite voi, e nel frattempo, ovviamente, non fare nulla per la situazione. Se avete la soluzione a tutto, fate voi.

Poi, cosa grottesca, vi lamentate del fatto che chi fa parte della curva dia patenti da tifoso, (cosa tutta da dimostrare) ma poi pretendiate siano loro che risolvano i problemi, dandogli quindi più importanza degli altri tifosi e dandogli a questo punto ragione. Tutto così surreale.
Guarda, io sono anni che non vado allo stadio, e quindi in un certo senso non avrei nemmeno il diritto di commentare queste logiche, ma da tifoso di vecchia data riconosco alla curva il potere di influire sulle partite, incutendo timore negli avversari di certi livelli e di sicuro caricando la Roma.
Quello che non mi è mai troppo piaciuto è la "personalizzazione" che in alcuni casi le curve (non solo la SUD) fanno di certe questioni, che in fondo dovrebbero riguardare in primis la Roma stessa.

Semplicemente penso che, quale che sia il motivo della protesta, non voglio manco entrare nel merito, la protesta è legittima, il tifoso di ogni tipo ha diritto di protestare verso qualcosa che non gradisce, ma se poi ci rimette la squadra in campo io (io personalmente) non sono d'accordo.
Penso che oggi la curva della Roma potrebbe benissimo protestare contro la società per i motivi che reputa oppurtuni, magari con striscioni, dichiarazioni, ecc, ma lo stesso potrebbe essere presente dal 1° minuto quando la squadra scende in campo.
Visto che la Roma in campo dovrebbe essere la cosa più importante.

La curva che sa di essere in un certo senso importante per i risultati, questa cosa dovrebbe tenerla a mente no?
De Rossi al momento non è nella Roma. I Friedkin ci sono oggi, domani chissà.
La Roma scende in campo comunque.

Spero di aver spiegato meglio la mia posizione.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Rispondi