Ivan Jurić
-
antoniocs
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Ivan Jurić
Murigno è megl'e PelèVaevictis ha scritto: ↑mer 23 ott 2024, 11:10 Però Conte incide ancora. Parliamo di attualità, non del Triplete del 2010.
Allegri in Europa non ha mai vinto e non vince niente di importante dal 2019. La Coppa Italia per la Juventus è una tisanina.
Mourinho ha vinto l'ultimo trofeo veramente importante nel 2017. Conte, nel frattempo, è diventato campione d'Inghilterra e d'Italia.
-
FoveaASR
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
Conte incide ancora, almeno in Italia, ma a Napoli ha trovato anche la situazione perfetta per lui: settimana tipo, tempo per far introiettare alla squadra i suoi principi, piazza da risollevare che ama i capipopolo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Lord_Thara
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
A parte che abbiamo visto domenica come gioca l'Inter, a parte questo, ma perdonami, la finale di Champions è un trofeo? Tra l'altro affrontando squadre che veramente legittimano il nomignolo culoncino... quindi Allegri che se non ricordo male ne ha fatte un paio, è un cazzone, Inzaghi invece ha vinto un trofeo?FoveaASR ha scritto: ↑mer 23 ott 2024, 11:24 Per il mondo calcistico. Lui allena la miglior squadra italiana per rendimento negli ultimi anni, Mourinho è in Turchia, Allegri a casa e Conte a Napoli perché non aveva altre offerte.
In tutto ciò, nei suoi anni a Milano ha portato a casa uno scudetto, due Coppe Italia, tre Supercoppe e una finale di Champions.
- Lord_Thara
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
Conte sa il fatto suo, ma quella spocchia ridicola per cui se non gli compravano quello che diceva lui se ne andava, intanto ha dovuto togliersela, e poi resta un tecnico che in ambito internazionale rappresenta il nulla...
-
FoveaASR
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
Allegri ne ha fatte due nel 2015 (nove anni fa) e nel 2017 (sette anni fa): nel calcio, sono ere geologiche. Sii più attento e rileggi il messaggio, io ho parlato di 2024/2025 (ma si può andare indietro di almeno due anni).Lord_Thara ha scritto: ↑mer 23 ott 2024, 11:29 A parte che abbiamo visto domenica come gioca l'Inter, a parte questo, ma perdonami, la finale di Champions è un trofeo? Tra l'altro affrontando squadre che veramente legittimano il nomignolo culoncino... quindi Allegri che se non ricordo male ne ha fatte un paio, è un cazzone, Inzaghi invece ha vinto un trofeo?
Prendere ad esempio la partita di domenica per definire come gioca l'Inter è un esercizio che lascio volentieri a te, ti invito a recuperare tutto il materiale tralasciato.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Lord_Thara
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
Allegri ha vinto sette scudetti, tra l'altro l'ultimo uno sputo fa... che esercizio vuoi fare? Vogliamo parlare di cose che accadono, o citare quello che ci piace? L'Inter gioca sempre così, grazie al cavolo che ha una squadra che se lo può anche permettere... Inzaghi è un tecnico pragmatico come ce ne sono tanti altri, probabilmente con l'INter degli ultimi anni con un tecnico migliore avrebbero portato a casa di più di quello che hanno fatto... ma tant'è che sono supposizioni...FoveaASR ha scritto: ↑mer 23 ott 2024, 11:32 Allegri ne ha fatte due nel 2015 (nove anni fa) e nel 2017 (sette anni fa): nel calcio, sono ere geologiche. Sii più attento e rileggi il messaggio, io ho parlato di 2024/2025 (ma si può andare indietro di almeno due anni).
Prendere ad esempio la partita di domenica per definire come gioca l'Inter è un esercizio che lascio volentieri a te, ti invito a recuperare tutto il materiale tralasciato.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Inzaghi meglio di Conte?? 
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
-
FoveaASR
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
Uno sputo fa? 2018-2019, pre Covid.Lord_Thara ha scritto: ↑mer 23 ott 2024, 11:37 Allegri ha vinto sette scudetti, tra l'altro l'ultimo uno sputo fa... che esercizio vuoi fare? Vogliamo parlare di cose che accadono, o citare quello che ci piace? L'Inter gioca sempre così, grazie al cavolo che ha una squadra che se lo può anche permettere... Inzaghi è un tecnico pragmatico come ce ne sono tanti altri, probabilmente con l'INter degli ultimi anni con un tecnico migliore avrebbero portato a casa di più di quello che hanno fatto... ma tant'è che sono supposizioni...
Inzaghi non è un tecnico "pragmatico" nella definizione da te intesa: la fase di possesso dell'Inter è una delle più sofisticate d'Europa, a partire dall'utilizzo del centrale della difesa a tre per passare alle funzioni attribuite a Dimarco e Bastoni.
Citando quello che ci piace, è evidente come tu non abbia mai osservato (non guardato, sono due concetti diversi) sul serio una partita dell'Inter di Inzaghi, citando il tuo "gioca sempre così" come base del tuo assunto.
Il resto, come dici, sono supposizioni: il ciclo di Inzaghi, ancor più di quello contiano, ha riportato l'Inter a livelli che non si vedevano dai tempi del Triplete.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
FoveaASR
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
A.D. 2024, quasi 2025, assolutamente sì. Ciò non toglie che, complici fattori endogeni (preparare una gara a settimana anziché due, con tutto quel che ne consegue), Conte possa vincere il campionato a scapito di Inzaghi.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Lord_Thara
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
Scusa 5 scudetti, e quindi il 2019 sarebbe il medioevo? A me sembra una discussione forzata, proviamo a mettere Allegri nell'Inter e non credo che faccia peggio di Inzaghi.FoveaASR ha scritto: ↑mer 23 ott 2024, 11:40 Uno sputo fa? 2018-2019, pre Covid.
Inzaghi non è un tecnico "pragmatico" nella definizione da te intesa: la fase di possesso dell'Inter è una delle più sofisticate d'Europa, a partire dall'utilizzo del centrale della difesa a tre per passare alle funzioni attribuite a Dimarco e Bastoni.
Citando quello che ci piace, è evidente come tu non abbia mai osservato (non guardato, sono due concetti diversi) sul serio una partita dell'Inter di Inzaghi, citando il tuo "gioca sempre così" come base del tuo assunto.
Il resto, come dici, sono supposizioni: il ciclo di Inzaghi, ancor più di quello contiano, ha riportato l'Inter a livelli che non si vedevano dai tempi del Triplete.
- Lord_Thara
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
Spalletti c'è riuscito giocando anche la Champions...
-
FoveaASR
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
La discussione la forzi tu paragonando Allegri del 2024 a Inzaghi, infatti per il tecnico livornese stai citando tutta roba vecchia. Nel 2018-2019 non c'erano manco i cinque cambi, introdotti alla ripresa dei campionati dopo il primo lockdown della primavera 2020, e non c'erano i dodici sostituti in panchina. Poter cambiare metà squadra segna il passo tra un'era geologica e l'altra.Lord_Thara ha scritto: ↑mer 23 ott 2024, 11:47 Scusa 5 scudetti, e quindi il 2019 sarebbe il medioevo? A me sembra una discussione forzata, proviamo a mettere Allegri nell'Inter e non credo che faccia peggio di Inzaghi.
A proposito di supposizioni: provare a mettere Allegri all'Inter è un giochino retorico basato sul nulla, perché oggi Allegri stesso è a casa.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
FoveaASR
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
Infatti anche Spalletti è un allenatore migliore di Conte, Allegri e Mourinho nel 2024, quasi 2025. In CL però, nell'edizione da te citata, mentre Inzaghi riesce a battere Pioli tatticamente, lui col Milan esce.Lord_Thara ha scritto: ↑mer 23 ott 2024, 11:48 Spalletti c'è riuscito giocando anche la Champions...
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Per me assolutamente no, ma si tratta di un mio gusto personale. Non avrei alcun dubbio.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
-
FoveaASR
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
I nostri gusti personali contano relativamente. Conte ha dovuto accettare Napoli per mancanza di offerte, alcuni utilizzi dei difensori da parte di Inzaghi sono stati ripresi anche da allenatori che oggi si giocano contro di lui il campionato (vedasi Motta con Calafiori).MarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 23 ott 2024, 11:53 Per me assolutamente no, ma si tratta di un mio gusto personale. Non avrei alcun dubbio.
Johann Cruijff
Johann Cruijff