Progetto Roma: tempistica
- fabio656
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Progetto Roma: tempistica
Volevo parlare del progetto Roma; la tempistica per la parte tecnica e gli acquisti. 
Per me faranno cosi:
1° anno: 10 acquisti per riempire la rosa di giovani talenti e iniziare a mandare via i vecchi (cosa che hanno fatto)
2° anno: 5-6 acquisti per completare la rosa e renderla di buono/ottimo livello + ulteriore svecchiamento (lo stanno facendo)
3° anno: 1-2 grandi acquisti MIRATI per far diventare la rosa da OTTIMA a ECCELSA + qualche rimasuglio da cedere se è rimasto.
...dal 4° anno in poi avremo solo 1 o 2 acquisti di grande livello all'anno....
io penso sia cosi, vo che ne pensate?
Per me faranno cosi:
1° anno: 10 acquisti per riempire la rosa di giovani talenti e iniziare a mandare via i vecchi (cosa che hanno fatto)
2° anno: 5-6 acquisti per completare la rosa e renderla di buono/ottimo livello + ulteriore svecchiamento (lo stanno facendo)
3° anno: 1-2 grandi acquisti MIRATI per far diventare la rosa da OTTIMA a ECCELSA + qualche rimasuglio da cedere se è rimasto.
...dal 4° anno in poi avremo solo 1 o 2 acquisti di grande livello all'anno....
Ultima modifica di fabio656 il ven 6 lug 2012, 15:58, modificato 2 volte in totale.
Daje Rudi !!!
- Iulius
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
Re: Progetto Roma: Tempistica
La penso esattamente come te.
Purtroppo le cariatidi che abbiamo sono ancora notevoli e incidono pesantemente.
Io credo che dal prossimo anno inizieremo ad avere un'ottima rosa.
Quest'anno verrà completata ma non del tutto purtroppo.
Ce lo avevano detto, il progetto è questo.
Poi quando arriveranno la champions (già dal prossimo spero) e lo stadio allora diventeremo un top team.
Purtroppo le cariatidi che abbiamo sono ancora notevoli e incidono pesantemente.
Io credo che dal prossimo anno inizieremo ad avere un'ottima rosa.
Quest'anno verrà completata ma non del tutto purtroppo.
Ce lo avevano detto, il progetto è questo.
Poi quando arriveranno la champions (già dal prossimo spero) e lo stadio allora diventeremo un top team.
... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
- V.G.41
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
Per me è anche troppo ottimistica, penso che anche quest'anno ci saranno una decina di cambi, anche perché per rivoluzionare una rosa di 25, quasi 30, giocatori per forza di cose devi cambiarne almeno una ventina.fabio656 ha scritto:Volevo parlare del progetto Roma; la tempistica per la parte tecnica.
Per me faranno cosi:
2° anno: 5-6 acquisti per completare la rosa e renderla di buono/ottimo livello + ulteriore svacchiamento (lo stanno facendo)
3° anno: i vecchi giocatori non ci sono piu' + 1-2 grandi acquisti MIRATI per far diventare la rosa da Ottima a Eccelsa.
...dal 3° anno in poi avremo solo 1 o 2 acquisti di grande livello all'anno....
Io direi quest'anno come quello passato, anche perché devi considerare degli errori, come Kjaer e J.Angel, che vanno sostituiti.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
-
Zemaniaco75
- Fuoriclasse

- Reactions:
- Contatta:
lo dico da quando la Roma è passata agli americanifabio656 ha scritto:Volevo parlare del progetto Roma; la tempistica per la parte tecnica e gli acquisti.
Per me faranno cosi:
...dal 3° anno in poi avremo solo 1 o 2 acquisti di grande livello all'anno....
Non può piovere per sempre... forse
- fabio656
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
si pero' Pijanic, Osvaldo, Stek, Lamela, Bojan....ce li hai, non è proprio come l'anno zeroV.G.41 ha scritto: Per me è anche troppo ottimistica, penso che anche quest'anno ci saranno una decina di cambi, anche perché per rivoluzionare una rosa di 25, quasi 30, giocatori per forza di cose devi cambiarne almeno una ventina.
Io direi quest'anno come quello passato, anche perché devi considerare degli errori, come Kjaer e J.Angel, che vanno sostituiti.
Daje Rudi !!!
- V.G.41
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
Infatti, ma ai 5-6 da te pronosticati devi aggiungere i due-tre che si possono sbagliare il primo anno. Poi basta fare i conti:fabio656 ha scritto: si pero' Pijanic, Osvaldo, Stek, Lamela, Bojan....ce li hai, non è proprio come l'anno zero
1)Marquinho
2)Bradley
3)Tachsidis
4)Castan
5)Dodò
più un terzino destro, forse un sinistro (appunto se si valuta J.Angel un errore), due centrali di difesa, un centrocampista e forse qualcuno in attacco. Senza contare i primavera promossi in prima squadra come Florenzi e Bertolacci.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
- DDR16
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
la penso come te fabio, forse al terzo anno metterei anche altri 2 acquisti di contorno per sostituire eventuali che andranno via
Daniele De Rossi: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la Roma è la tristezza che proveresti senza la Roma"
- fabio656
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
asp...marquinho è dell'anno scorso.... 
vabbè, comunque la mia previsione è "se tutto va bene" ..poi ovvio, non è un teorema!
vabbè, comunque la mia previsione è "se tutto va bene" ..poi ovvio, non è un teorema!
Daje Rudi !!!
- bibbiena78
- Fuoriclasse

- Reactions:
- Contatta:
secondo me finchè non si sbloccano le situazioni "sponsor tecnico", "diritti televisivi", "tournè internazionali a regime" (squadre come il barca, il amnchester u. ed il real ci raccattano anche 10 mln di euro) e "stadio"...i grandi acquisti, ossia i top player da 10mln di euro all'anno non li vedi.
Ciò non vuol dire che non divneterai competitivo a livello nazionale (pronostico scudetto entro due/tre anni
) ma sarai sempre un passo indietro a livello internazionale, anche se le spagnole e le inglesi (causa crisi economica interna) dovranno darsi una ridimensionata.
Ciò non vuol dire che non divneterai competitivo a livello nazionale (pronostico scudetto entro due/tre anni
_Tifo solo l’AS Roma_
- stefano73
- Campione

- Reactions:
- Contatta:
in linea di massima la penso come te ma devo dire che i progetti, per esperienza, vengono sempre stravolti da accadimenti successivi alla partenza.
quindi secondo me verra' tarato a secondo di come certi aspetti funzioneranno o no. banalmente se pjanic o lamela sfondano si puo' fare un tipo di progetto, altrimenti si deve sterzare verso altre vie.
quindi fare un discorso di progetto a bocce ferme non ha molto senso fermo restando che ci puo' stare che abbiano fatto un discorso del genere all'inizio dell'avventura
quindi secondo me verra' tarato a secondo di come certi aspetti funzioneranno o no. banalmente se pjanic o lamela sfondano si puo' fare un tipo di progetto, altrimenti si deve sterzare verso altre vie.
quindi fare un discorso di progetto a bocce ferme non ha molto senso fermo restando che ci puo' stare che abbiano fatto un discorso del genere all'inizio dell'avventura
-
nanetto
- Esordiente

- Reactions:
qualcun'altro ?? Ma che stai al discount?? Mica devi averci 4 giocatori per ogni ruolo..V.G.41 ha scritto: Infatti, ma ai 5-6 da te pronosticati devi aggiungere i due-tre che si possono sbagliare il primo anno. Poi basta fare i conti:
1)Marquinho
2)Bradley
3)Tachsidis
4)Castan
5)Dodò
più un terzino destro, forse un sinistro (appunto se si valuta J.Angel un errore), due centrali di difesa, un centrocampista e forse qualcuno in attacco. Senza contare i primavera promossi in prima squadra come Florenzi e Bertolacci.
Diciamo che tra Dodo, Florenzi, Tachtsidis, Bradley e Castan siamo già a 5.. credo arriveranno almeno altri 3 giocatori, per cui gli acquisti saranno probabilmente un po' di più di quelli da te pronosticati ma meno dell'anno scorso.. credo.fabio656 ha scritto:asp...marquinho è dell'anno scorso....
- Francescoasr81
- Fuoriclasse

- Reactions:
- Contatta:
la penso come fabio
- teacher
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
io aggiungerei un paio di anni per arrivare ad alti livelli e rimanerci.
ma lo dovresti spiegare a chi continua a dire che, nonostante il disastro ereditato, la roma americana doveva lottare immediatamente per vincere a suon di dollari!
e nn li convincerai mai...
ma lo dovresti spiegare a chi continua a dire che, nonostante il disastro ereditato, la roma americana doveva lottare immediatamente per vincere a suon di dollari!
e nn li convincerai mai...
-
wotan
- Titolare

- Reactions:
- Contatta:
Esatto.bibbiena78 ha scritto:secondo me finchè non si sbloccano le situazioni "sponsor tecnico", "diritti televisivi", "tournè internazionali a regime" (squadre come il barca, il amnchester u. ed il real ci raccattano anche 10 mln di euro) e "stadio"...i grandi acquisti, ossia i top player da 10mln di euro all'anno non li vedi.
Ciò non vuol dire che non divneterai competitivo a livello nazionale (pronostico scudetto entro due/tre anni) ma sarai sempre un passo indietro a livello internazionale, anche se le spagnole e le inglesi (causa crisi economica interna) dovranno darsi una ridimensionata.
Io definisco top player un giocatore che si litigano le top europee. Un top player oggi come oggi "costa" non meno di una quindicina di milioni l'anno, di cui oltre 10 di stipendio.
Non ne abbiamo uno ed è DDR. Non so se sarà possibile prenderne altri finché la nuova società andrà a regime, dipende da quanto rapidamente il duo Fenucci-Pannes sarà in grado di far crescere i ricavi.
Per il marketing prendiamo esempio dal Bayern, basterebbe quello...