La rabbia generata dalle radio

La Roma raccontata dai media
Rispondi
AleCris87
Talento
Talento
Reactions:
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Spegnila (giuramento del tifoso esasperato)

Messaggio da AleCris87 »

Bar Toletti ha scritto:ale, per me è sacrosanto che un conduttore radiofonico si paghi l'abbonamento da solo. è proprio la ragnatela di privilegi e scorciatoie che ha guastato l'ambiente radiofonico romano prima , come l'eliminazione di determinati privilegi lo sta avvelenando ora.

si ma come me ce ne sono tanti altri, quello che vorrei far capire in questi due giorni di post, è che l'ambiente radiofonico romano è molto diverso dall'affresco che leggo sul forum.
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da cerbero »

porcaccia ha scritto: Tu fai bene a difendere la tua professionalità, come è giusto che sia.
La cosa sorprendente è che quando si critica una radio siamo costretti ad assistere a una difesa corporativistica. Gente che si è gettata letame contro l'un l'altra che si erge a paladina dell'indipendenza dell'informazione.
Io piuttosto mi porrei un quesito: "L'etere romano fa informazione?"
Il tuo stesso direttore ha ammesso di non avere simpatie per Pannes, di esempi ne abbiamo.
Criticare è un diritto disinformare no. Non accetto che di fronte alle stron##te sparate in modulazione di frequenza ci si trinceri dietro l'indipendenza dell'opinionista.
Se un opinionista fa disinformazione va tamponato dal conduttore di turno, lasciarlo parlare significa fiancheggiarlo.
Riguardo ciò che ha detto Paz,non sono io a dover parlar per lui, ma ricordo che egli non ha su di sè la responsabilità di una platea che ascolta pensando di acquisire una qualche sorta di notizia.
Tra l'altro l'odio è un sentimento che non necessariamente t'impedisce di fare una disamina lucida e razionale come Paz ha dimostrato più volte di saper fare, tra l'altro portando a scuola gran parte degli opinon maker romani.
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
Bar Toletti
Campione
Campione
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Bar Toletti »

AleCris87 ha scritto:
si ma come me ce ne sono tanti altri, quello che vorrei far capire in questi due giorni di post, è che l'ambiente radiofonico romano è molto diverso dall'affresco che leggo sul forum.
quello che penso è che l'ambiente radiofonico romano rispecchia molto la situazione attuale della nostra politica, c'è gente che sono anni che se la suona e se la canta , dopo un determinato periodo di "lavoro" in un determinato ambiente qualcuno di questi opinionisti/conduttori ha perso credibilità, un pò perchè da semplice narratore ormai si è trasformato in "personaggio" a sua volta capace quindi di spostare opinioni , un pò perchè a forza di incontri e frequentazioni ha tutto il vantaggio personale ad essere fazioso. basterebbe dare una bella pulita, immettere un pò di forze fresche non rovinate da amicizie o apparentamenti per invertire la tendenza ma evidentemente nessuno ha voglia di iniziare a lavorare a 50 anni suonati...
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da cerbero »

AleCris87 ha scritto:

io riconosco, una cosa quando parlo di ambiente radiofonico Romano, per vari motivi non mi riferisco ne a te ne a Fuffo, ovviamente non e' per sminuirvi,( a fuffo... :suka: :lol: :lol: )
ma chi ormai da anni e anni si fa i propri interessi sfruttando il pulpito da cui parla...
io ho criticato questa gestione in tutti i suoi aspetti cercando di farlo lucidamente, quando tu Catalani, tu Trani, Tu Bersani, tu Angeloni, tu Ferretti, DICI CAZZATE, che abbia messo Catalani per primo non e' affatto casuale, e come vedi ho lasciato fuori "le doppie" " e bue GRASSO" , ed e' palese che tu lo stai facendo per i tuoi interessi, perche' o quello ti ha risposto male, o quello te attacca il telefono in faccia, o quello te da na storta, o quello da l'esclusiva a un altro giornale ad un altra radio, o sei amico de quel procuratore o de quel giocatore....
bhe a me mi da al cazzo....perche' poi ci sono le menti labili in questa citta'....e si crea una serie di Fazioni...ormai alla vostra buona fede ci credono piu' in pochi...perche' qui gli unici che ho sentito sbroccare a un opinionista sono stati Rossi-Ferretti e Roscioni-Trani....
NON PO ESSE BONO TUTTO....la gente con un po de cervello non ve crede piu'....la gente non se fida piu'...ohhh e' diventato solo bussines a Roma ce so 50 radio che parlano 25 su 24 de Roma....alimentando fazioni e fazioncine e avvelenando l'ambiente....
BASTA!!!

AMERICAN IDIOT
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Freddo »

cerbero ha scritto:
io riconosco, una cosa quando parlo di ambiente radiofonico Romano, per vari motivi non mi riferisco ne a te ne a Fuffo, ovviamente non e' per sminuirvi,( a fuffo... :suka: :lol: :lol: )
ma chi ormai da anni e anni si fa i propri interessi sfruttando il pulpito da cui parla...
io ho criticato questa gestione in tutti i suoi aspetti cercando di farlo lucidamente, quando tu Catalani, tu Trani, Tu Bersani, tu Angeloni, tu Ferretti, DICI ca**ate, che abbia messo Catalani per primo non e' affatto casuale, e come vedi ho lasciato fuori "le doppie" " e bue GRASSO" , ed e' palese che tu lo stai facendo per i tuoi interessi, perche' o quello ti ha risposto male, o quello te attacca il telefono in faccia, o quello te da na storta, o quello da l'esclusiva a un altro giornale ad un altra radio, o sei amico de quel procuratore o de quel giocatore....
bhe a me mi da al ca##o....perche' poi ci sono le menti labili in questa citta'....e si crea una serie di Fazioni...ormai alla vostra buona fede ci credono piu' in pochi...perche' qui gli unici che ho sentito sbroccare a un opinionista sono stati Rossi-Ferretti e Roscioni-Trani....
NON PO ESSE BONO TUTTO....la gente con un po de cervello non ve crede piu'....la gente non se fida piu'...ohhh e' diventato solo bussines a Roma ce so 50 radio che parlano 25 su 24 de Roma....alimentando fazioni e fazioncine e avvelenando l'ambiente....
BASTA!!!
non era magni?
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"la svolta epocale" DLM

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da cerbero »

Freddo ha scritto: non era magni?

:mmmmm:

AMERICAN IDIOT
blefaro
Titolare
Titolare
Reactions:
Contatta:

Messaggio da blefaro »

dopo il "pussa via" ora arriviamo al "o ci è o ci fa" e dopo al "non ci rompere i c..:"

Ho capito benissimo di cosa stiate parlando, e proprio per questo non sono d'accordo.

State facendo una campagna priva di qualsiasi contenuto logico o etico, nonchè paranoica e fascistoide: ma non pretendo che ve ne rendiate conto.

Se non vi piacciono le radio siete liberi di spegnerle; magari si richiede un po' più di cautela nella generalizzazione, perché non è che io perché non ami Carlo Conti vada a dire che la TV in generale faccia schifo.

Una cosa giusta l'ha detta Oswald alle prime pagine di questo thread.
so' becero, ma con classe
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Contatta:

Messaggio da jimmy »

blefaro ha scritto:dopo il "pussa via" ora arriviamo al "o ci è o ci fa" e dopo al "non ci rompere i c..:"

Ho capito benissimo di cosa stiate parlando, e proprio per questo non sono d'accordo.

State facendo una campagna priva di qualsiasi contenuto logico o etico, nonchè paranoica e fascistoide: ma non pretendo che ve ne rendiate conto.

Se non vi piacciono le radio siete liberi di spegnerle; magari si richiede un po' più di cautela nella generalizzazione, perché non è che io perché non ami Carlo Conti vada a dire che la TV in generale faccia schifo.

Ti posso fare una domanda?

Puoi indicare tre persone delle radio romane che fanno informazione?

La domanda te la pongo perché, dopo aver ascoltato per un anno TRS e Rete Sport, ho smesso di ascoltarle perché non mi davano nulla in termini di informazione.
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!
blefaro
Titolare
Titolare
Reactions:
Contatta:

Messaggio da blefaro »

dovrei dire tutti e nessuno... la radio sulla roma fanno innanzitutto intrattenimento, soprattutto per chi si sposta in macchina nel traffico.

Poi tutti dicono sciocchezze e tutti danno informazioni, basta saper ascoltare...

Per esempio, se non ascoltassi le radio non sarei molto addentro le trattative di mercato, e non saprei capire che il 90% di ciò che radio e giornali affermano sono bufale, spesso diffuse da procuratori interessati, qualche volta dalla stessa società.

Personalmente ascolto il più delle volte RS: apprezzo Savelli e Valdisserri come opinionisti, Trani e Ferretti come retroscenisti, Fuffo e Cristofori come intrattenitori e informatori, Nisii, anche se troppo sanguigno a volte, come conduttore.
so' becero, ma con classe
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Contatta:

Messaggio da jimmy »

blefaro ha scritto:dovrei dire tutti e nessuno... la radio sulla roma fanno innanzitutto intrattenimento, soprattutto per chi si sposta in macchina nel traffico.

Poi tutti dicono sciocchezze e tutti danno informazioni, basta saper ascoltare...

Per esempio, se non ascoltassi le radio non sarei molto addentro le trattative di mercato, e non saprei capire che il 90% di ciò che radio e giornali affermano sono bufale, spesso diffuse da procuratori interessati, qualche volta dalla stessa società.

Personalmente ascolto il più delle volte RS: apprezzo Savelli e Valdisserri come opinionisti, Trani e Ferretti come retroscenisti, Fuffo e Cristofori come intrattenitori e informatori, Nisii, anche se troppo sanguigno a volte, come conduttore.
Probabilmente la mia differente visione nasce dall'approccio razionale con cui mi sono avvicinato alle radio per cercare di avere qualche informazione in più.
Il chiacchiericcio che devo andare a interpretare non è "fare informazione". Hai una notizia sicura? La dai come notizia. Hai sparato una minchiata che dopo due giorni è stata smontata? Capo chino e cenere sulla testa. Questo è come io vedo "fare informazione" (che poi alla fine è un lavoro come un altro e i risultati si giudicano in maniera oggettiva).

Per quanto riguarda l'intrattenimento, per me deve essere una cosa leggera che ti strappa una risata se capita. Saranno gusti, ma su Rete Sport e TRS non mi pare ci sia tutta questa leggerezza e capacità di far ridere.

Sui retroscenisti, io stenderei un velo pietoso visto che anche loro ammettono di avere beghe personali con tizio e caio (e se poi qualcuno ha lavorato in una redazione di un giornale "vero" sa come gira quel mondo e non c'è bisogno di aspettare l'outing dell'opinionista di turno).

P.s.: Valdiserri piaceva anche a me per il suo equilibrio
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!
Tiferet
Promessa
Promessa
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Tiferet »

AleCris87 ha scritto:
però io sarei sempre per fare i nomi e non per generalizzare, sarò ripetitivo ma la penso così. Leggo commenti del tipo "si sa che sono tutti in malafede" "si conoscono i motivi gli obiettivi", non in questo forum, ma io ad esempio ricordo chi affermava con certezza assoluta che la critica a Luis Enrique era in realtà mirata alla distruzione della figura di Baldini. Io criticavo Luis Enrique alla luce dei non risultati conseguiti e dell'inconsistenza assoluta del suo gioco, a volte la spiegazione più semplice è anche quella reale. Qui mi sembra invece che si faccia ricerca spasmodica della dietrologia e del secondo fine. Inoltre tu affermi: "Non c'è bisogno di dedurre la malafede alcuni hanno ammesso di avercela con rappresentati della Roma per motivi personali". L'amico Paz, ha espresso di avere un odio profondo verso la famiglia Sensi, e che odiare Sensi fa parte dell'essere romanista. Quindi anche Paz è in malafede quando si riferisce alla vecchia gestione, oppure sostiene l'attuale proprietà perché odia i Sensi?.
Ricordo agli utenti del forum di non cadere nella trappola, non fate nomi, perchè rischiate la querela.
Se votare servisse a qualcosa non ce lo farebbero fare. Mark Twain
AleCris87
Talento
Talento
Reactions:
Contatta:

Messaggio da AleCris87 »

Tiferet ha scritto: Ricordo agli utenti del forum di non cadere nella trappola, non fate nomi, perchè rischiate la querela.
quale trappola? Io ho chiesto solo di specificare, sennò andiamo sempre per generalizzazioni.
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

blefaro ha scritto:dopo il "pussa via" ora arriviamo al "o ci è o ci fa" e dopo al "non ci rompere i c..:"

sei colui che inaugura ufficialmente la mia lista ignora-cazzoni
eri già ignorato via etere ora lo diventi via web.

[spoiler]:pia: :blea:[/spoiler]
Tiferet
Promessa
Promessa
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Tiferet »

AleCris87 ha scritto: quale trappola? Io ho chiesto solo di specificare, sennò andiamo sempre per generalizzazioni.
Domanda: tu, hai mai conosciuto qualcuno dell'informazione Romana non professionale? Per non professionale intendo dire che scrive sulla base di "interessi" personali e non perchè mosso solo dal desiderio di dire la sua in modo genuino.
Se votare servisse a qualcosa non ce lo farebbero fare. Mark Twain
AleCris87
Talento
Talento
Reactions:
Contatta:

Messaggio da AleCris87 »

sinceramente no, ma non posso escludere che ci sia
Rispondi