Il Tradimento
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Il Tradimento
ripeto..se ami qualcuno,non lo tradirai mai..non ti viene proprio..neanche solo il pensiero...se accade significa che il legame non era così forte.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
-
Francesco
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
oswald ha scritto: Fuori dallo scherzo, dipende.
C'è il tradimento da tombeur de femmes ma può succedere di innamorarsi di un'altra persona o di avere un momento di debolezza. Se il rapporto è solido, può superarlo e andare avanti. Il fatto di stare con una persona non significa possederla, o pretendere che sia fedele come un cane. La natura umana è debole, corrotta e volubile.
- giuliska
- Titolare

- Reactions:
- Contatta:
chiaro, ma uno la cazzata non è che le DEVE fare, non è che te lo ordina il medicoDaniel Faraday ha scritto: se devi fare una ca**ata
falla meglio che puoi, falla perfetta, falla fino in fondo, e goditela
diciamo che la cazzata PUO' succdere, e se succede la fai perfetta, fino in fondo, te la godi... ma poi ne trai pure un po' di conseguenze, se no rimane solo una cazzata, mentre se ne trai delle conclusioni almeno diventa una cazzata utile
Giulia
-
Francesco
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
per me no...a volte i rapporti si solidificano anche dopo screzi e/o tradimenti. Io non voglio proprio entrare nella mentalità "se è amore è per sempre"...non voglio un film strappalacrime come vita...MatteoAsroma90 ha scritto:ripeto..se ami qualcuno,non lo tradirai mai..non ti viene proprio..neanche solo il pensiero...se accade significa che il legame non era così forte.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Francesco ha scritto: per me no...a volte i rapporti si solidificano anche dopo screzi e/o tradimenti. Io non voglio proprio entrare nella mentalità "se è amore è per sempre"...non voglio un film come vita...
non puoi saperlo..il destino te lo crei te..si può litigare...anche pesantemente,dirsi cose orrende...ma il tradimento per me va oltre..significa che qualcosa si è spezzato di quel rapporto..o addirittura non c'è mai stato....per me è meno grave una gravissima litigata a parole che un tradimento..
Ultima modifica di MatteoAsroma90 il dom 19 gen 2014, 20:19, modificato 1 volta in totale.
- cravenroad
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
La fedeltà non l'associo solo ad un cane (animale in genere).oswald ha scritto: Fuori dallo scherzo, dipende.
C'è il tradimento da tombeur de femmes ma può succedere di innamorarsi di un'altra persona o di avere un momento di debolezza. Se il rapporto è solido, può superarlo e andare avanti. Il fatto di stare con una persona non significa possederla, o pretendere che sia fedele come un cane. La natura umana è debole, corrotta e volubile.

Mischief, gold and piracy
Signed and sealed in blood
"E mo? S'annamo a pijà Roma?" "Famo domani"
- oswald
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Questo lo pensi ora, ma ti può succedere di incontrare una persona speciale, o un evento imprevisto può modificare un rapporto che ritenevi granitico e indissolubile. Le persone cambiano nel tempo, nessuno di quelli che si sposano penserebbe di potersi separare o divorziare, eppure succede.MatteoAsroma90 ha scritto:ripeto..se ami qualcuno,non lo tradirai mai..non ti viene proprio..neanche solo il pensiero...se accade significa che il legame non era così forte.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- cravenroad
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
Preferisco lasciarla la persona piuttosto che tradirla.oswald ha scritto: Questo lo pensi ora, ma ti può succedere di incontrare una persona speciale, o un evento imprevisto può modificare un rapporto che ritenevi granitico e indissolubile. Le persone cambiano nel tempo, nessuno di quelli che si sposano penserebbe di potersi separare o divorziare, eppure succede.

Mischief, gold and piracy
Signed and sealed in blood
"E mo? S'annamo a pijà Roma?" "Famo domani"
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
oswald ha scritto: Questo lo pensi ora, ma ti può succedere di incontrare una persona speciale, o un evento imprevisto può modificare un rapporto che ritenevi granitico e indissolubile. Le persone cambiano nel tempo, nessuno di quelli che si sposano penserebbe di potersi separare o divorziare, eppure succede.
sono i tempi che cambiano...perchè una voltai matrimoni duravano 50-60 anni e anche felicemente..come i miei nonni....o altri di quei tempi.
-
Francesco
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
a volte un tradimento/scappatella (anche non dichiarata) puo essere mooooolto terapeutica...a volte dei rapporti si spezzano proprio perché non c'è quest'aspetto...a volte mi sono trovato in delle situazioni di rapporti diventati anonimi e freddi proprio per questo motivo...forse se in quel caso avessi "tradito" quel rapporto non sarebbe mai finito...ma puo accadere anche il contrario come dici tu...è sempre soggettiva come cosa...non è un dogma...MatteoAsroma90 ha scritto:
non puoi saperlo..il destino te lo crei te..si può litigare...anche pesantemente,dirsi cose orrende...ma il tradimento per me va oltre..significa che qualcosa si è spezzato di quel rapporto..o addirittura non c'è mai stato....per me è meno grave una gravissima litigata a parole che un tradimento..
Ultima modifica di Francesco il dom 19 gen 2014, 20:27, modificato 1 volta in totale.
- oswald
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Ho detto come un per estremizzare il concetto. Come un amico, se preferisci. Ecco, tradire un'amicizia lo considero più grave e non recuperabile del tradimento in una coppia.cravenroad ha scritto:La fedeltà non l'associo solo ad un cane (animale in genere).
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
-
Francesco
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
fidate che prima se faceva pure di peggio...ho molte testimonianze...MatteoAsroma90 ha scritto:
sono i tempi che cambiano...perchè una voltai matrimoni duravano 50-60 anni e anche felicemente..come i miei nonni....o altri di quei tempi.
Ultima modifica di Francesco il lun 20 gen 2014, 2:38, modificato 1 volta in totale.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Francesco ha scritto: a volte un tradimento/scappatella (anche non dichiarata) puo essere mooooolto terapeutica...a volte dei rapporti si spezzano proprio perché non c'è quest'aspetto...a volte mi sono trovato in delle situazioni di rapporti diventati anonimi e freddi proprio per questo motivo...forse se in quel avessi "tradito" quel rapporto on sarebbe mai finito...ma puo accadere anche il contrario come dici tu...è sempre soggettiva come cosa...non è un dogma...
già..non tutte le storie sono uguali..
- giuliska
- Titolare

- Reactions:
- Contatta:
sono d'accordo, a patto che tu sia sincero con te stesso e non autogiustifichi cio che fai sempre e comunque.Francesco ha scritto: per me no...a volte i rapporti si solidificano anche dopo screzi e/o tradimenti. Io non voglio proprio entrare nella mentalità "se è amore è per sempre"...non voglio un film come vita...
Un tradimento può diventare un'occasione per crescere, maturare, capire meglio chi sei, cosa vuoi, cosa c'è che non va, come migliorare, ma solo se vissuto e analizzato sinceramente e senza ipocrite giustificazioni.
Giulia
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Francesco ha scritto: fidate che prima se faceva pure di peggio...ho molte testimonianze...![]()
![]()
![]()
solo che prima i genitori te scapezzavano e non te facevano più torna a casa...ora invece come dici tu è diventato normale separarsi ma non perché prima non succedeva ma perché c'è più coraggio o voglia a esternarlo.
diciamo che i casi erano molti meno..ora è la normalità...