Come riorganizzerei il calcio italiano
- Ghost12
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Come riorganizzerei il calcio italiano
Ora che le leghe sono divise Beretta intende stabilita politica visto che il presidente di lega è scelto dalle squadre facenti parte di quella lega.
Io sono per le 4 retrocessioni e campionato a 18 squadre ma per il "palazzo" sarebbe un continuo cambiare della geopolitica del calcio e non avrebbero sempre e comunque quelli appoggi necessari a conservare la poltrona.
Io sono per le 4 retrocessioni e campionato a 18 squadre ma per il "palazzo" sarebbe un continuo cambiare della geopolitica del calcio e non avrebbero sempre e comunque quelli appoggi necessari a conservare la poltrona.
Ciao TuX!!!
Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
-
ChiamatoreMascherato
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Re: Come riorganizzerei il calcio italiano
per le 4 pure ioGhost12 ha scritto:Ora che le leghe sono divise Beretta intende stabilita politica visto che il presidente di lega è scelto dalle squadre facenti parte di quella lega.
altro che lotito che aveva proposto solo una retrocessione!

- Marchetto.Roma
- Campione

- Reactions:
- Contatta:
2 Consigli per il nostro calcio
Buona sera gente! è un po' che faccio delle riflessioni sul nostro calcio, sul calcio italiano intendo.
Volevo parlarvi di un paio di considerazioni che mi ronzolano in testa da tempo!
2 Consigli semplici semplici che potrebbero migliorare a mio modo di vedere le cose lo stato di salute del calcio nostrano.
Partiamo dal 28 Febbraio 2014:
Gli stadi fanno schifo e sono vuoti, i campi sono spesso inadeguati e fanno ride (per non piangere), la classe arbitrale è una VERGOGNA, la classe dirigenziale è una VERGOGNA e il nostro calcio a livello europeo è ai minimi storici.
Ovviamente migliorare di colpo mi sembra impossibile, ma ci sono dei segnali che potrebbero far capire che il mondo del calcio italiano vuole e DEVE tirarsi su, a cominciare da:
- Classe arbitrale STRANIERA: solo arbitri stranieri, se costano di + si eliminano gli arbitri di porta e i soldi vanno per gli spostamenti.
- Squadra primavera con accesso fino alla serie B: le squadre primavera partendo dalle serie minori potrebbero giocarsi la promozione fino in serie B senza togliere posti alle squadre NON primavera ovviamente, così che i nostri giovani siano + preparati e + pronti ad un calcio vero e cattivo!
Ovviamente non vi sto a parlare di moviola in campo o di stadi di proprietà come se piovessero visto l'andamento economico in qui versa il nostro paese.
Però da questi 2 punti si può ripartire e cominciare a ridare credibilità al nostro calcio. perché ormai almeno io, eliminate le partite della mia squadra del CUORE, guardo solo Premier League, il campionato + bello del mondo.
Volevo parlarvi di un paio di considerazioni che mi ronzolano in testa da tempo!
2 Consigli semplici semplici che potrebbero migliorare a mio modo di vedere le cose lo stato di salute del calcio nostrano.
Partiamo dal 28 Febbraio 2014:
Gli stadi fanno schifo e sono vuoti, i campi sono spesso inadeguati e fanno ride (per non piangere), la classe arbitrale è una VERGOGNA, la classe dirigenziale è una VERGOGNA e il nostro calcio a livello europeo è ai minimi storici.
Ovviamente migliorare di colpo mi sembra impossibile, ma ci sono dei segnali che potrebbero far capire che il mondo del calcio italiano vuole e DEVE tirarsi su, a cominciare da:
- Classe arbitrale STRANIERA: solo arbitri stranieri, se costano di + si eliminano gli arbitri di porta e i soldi vanno per gli spostamenti.
- Squadra primavera con accesso fino alla serie B: le squadre primavera partendo dalle serie minori potrebbero giocarsi la promozione fino in serie B senza togliere posti alle squadre NON primavera ovviamente, così che i nostri giovani siano + preparati e + pronti ad un calcio vero e cattivo!
Ovviamente non vi sto a parlare di moviola in campo o di stadi di proprietà come se piovessero visto l'andamento economico in qui versa il nostro paese.
Però da questi 2 punti si può ripartire e cominciare a ridare credibilità al nostro calcio. perché ormai almeno io, eliminate le partite della mia squadra del CUORE, guardo solo Premier League, il campionato + bello del mondo.
ODIO TUTTI !!!
- Rezer
- Esordiente

- Reactions:
- Contatta:
Re: 2 Consigli per il nostro calcio
Sulle squadre primavera sono molto d'accordo, sugli arbitri non tanto, i nostri fanno stronzate sempre a favore di certe squadre, però a livello europeo sono tra i migliori, basta guardare qualche partita di CL per rendersene conto.
- Santiago
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
Rezer ha scritto:Sulle squadre primavera sono molto d'accordo, sugli arbitri non tanto, i nostri fanno stron##te sempre a favore di certe squadre, però a livello europeo sono tra i migliori, basta guardare qualche partita di CL per rendersene conto.
[youtube][/youtube]
Arbitro: P. Tagliavento
Arbitri assistente: A. Stefani R. Faverani
Quarto uomo: N. Nicoletti
- Rezer
- Esordiente

- Reactions:
- Contatta:
[youtube][/youtube]Santiago ha scritto:![]()
[youtube][/youtube]
Arbitro: P. Tagliavento
Arbitri assistente: A. Stefani R. Faverani
Quarto uomo: N. Nicoletti
- Santiago
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
- Rezer
- Esordiente

- Reactions:
- Contatta:
Quindi gli arbitri fanno gli impicci qualunque sia il loro paese di origine.Santiago ha scritto:quindi?
- DDR16
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
c'è un unico consiglio, non fare vincere la juve, finchè vincerà non ci risolleveremo mai
Daniele De Rossi: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la Roma è la tristezza che proveresti senza la Roma"
- Marchetto.Roma
- Campione

- Reactions:
- Contatta:
se gli arbitri sbagliano sempre a favore delle solite me ne sbatto se "mediamente in europa" sono i migliori, preferisco 3 pippe islandesi che però fottono una volta la juve e una volta il catania e una volta la Roma ecc....ecc... non i migliori che però sbajano 7 volte contro la viola e 0 volte contro la rubbentus
ODIO TUTTI !!!
- walteradrian
- Fuoriclasse

- Reactions:
- Contatta:
leviamo gli arbitri di porta e il quarto uomo.
ne mettiamo uno a guardare la partita in tv che interviene in casi di rigori, espulsioni, ammonizioni e gol da annullare o convalidare.
a me pare facile facile.
ne mettiamo uno a guardare la partita in tv che interviene in casi di rigori, espulsioni, ammonizioni e gol da annullare o convalidare.
a me pare facile facile.
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"
- Hal
- Fenomeno

- Reactions:
campionato a 18 squadre
4 retrocessioni
2 dirette 2 con play out
Coppa Italia come la FA Cup inglese.
Subito legge sugli stadi
4 retrocessioni
2 dirette 2 con play out
Subito legge sugli stadi
- Marchetto.Roma
- Campione

- Reactions:
- Contatta:
- Zarathustra
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
perfetto.hal ha scritto:campionato a 18 squadre
4 retrocessioni
2 dirette 2 con play out
Subito legge sugli stadi
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.
- Ghost12
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
La. Legge sugli stadi é stata fatta
Ciao TuX!!!