Nutella & co.

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Effe
Reactions:
Stato: Non connesso

Nutella & co.

Messaggio da Effe »

Topic dedicato alla Nutella ed ai suoi simili.
Credo che nessuno abbia mai resistito alla tentazione di tuffarsi dentro un barattolo formato gigante, ma dopo aver provato la crema spalmabile con granella di nocciole della Stroppiana, ho deciso di buttare tutti i barattoli della Ferrero.
Qualcun altro conosce prodotti altrettanto buoni da far impallidire la crema alla nocciola più famosa d'Italia ?

Immagine
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Re: Nutella & C.

Messaggio da MarcoDaLatina »

Effe ha scritto:Topic dedicato alla Nutella ed ai suoi simili.
Credo che nessuno abbia mai resistito alla tentazione di tuffarsi dentro un barattolo formato gigante, ma dopo aver provato la crema spalmabile con granella di nocciole della Stroppiana, ho deciso di buttare tutti i barattoli della Ferrero.
Qualcun altro conosce prodotti altrettanto buoni da far impallidire la crema alla nocciola più famosa d'Italia ?

Immagine
A Natale mi hanno portato da Torino una crema gianduja (una marca prestigiosa ma non ricordo il nome :tes: ) che era una vera droga.
Forse meglio della nutella.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Elisa »

Non li conosco ma ho letto che tra tutte le creme di nocciola quella con meno nocciole è proprio la nutella. Troppi aromi artificiali. Una volta trovai la classifica e la confezione ferrero era praticamente all'ultimo posto! :?
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

io ho scelto lei :oops:

Immagine
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Alevt86 »

Elisa ha scritto:Non li conosco ma ho letto che tra tutte le creme di nocciola quella con meno nocciole è proprio la nutella. Troppi aromi artificiali. Una volta trovai la classifica e la confezione ferrero era praticamente all'ultimo posto! :?
Esatto.
E' una terribile scoperta che mi ha fatto fare un mio professore all'università.

La più buona che abbia assaggiato, di quelle commerciali, è la crema spalmabile alle nocciole Novi che contiene il 45% di nocciole (la Nutella uno scarsissimo 13%) e nessun olio vegetale aggiuntivo (la Nutella contiene il contestatissimo e non proprio salutare olio di palma).

Se vi volete divertire comprate 3 barattoli di marche diverse e fate un blind test, magari la Nutella non sarà proprio la migliore che assaggerete asd

PS: vale lo stesso anche per la coca-cola!
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da porcaccia »

Immagine
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Immagine
'na grande merda.
fidati.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da porcaccia »

MarcoDaLatina ha scritto:Immagine
Firmato
Marcolalatrina
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

porcaccia ha scritto: Firmato
Marcolalatrina
Mo' ti ci metti pure tu insieme a quei due farabutti?
'na grande merda.
fidati.
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

Alevt86 ha scritto: Esatto.
E' una terribile scoperta che mi ha fatto fare un mio professore all'università.

La più buona che abbia assaggiato, di quelle commerciali, è la crema spalmabile alle nocciole Novi che contiene il 45% di nocciole (la Nutella uno scarsissimo 13%) e nessun olio vegetale aggiuntivo (la Nutella contiene il contestatissimo e non proprio salutare olio di palma).

Se vi volete divertire comprate 3 barattoli di marche diverse e fate un blind test, magari la Nutella non sarà proprio la migliore che assaggerete asd

PS: vale lo stesso anche per la coca-cola!
Vero, la Novi ha un contenuto di nocciole del 45% e non usano oli o grassi idrogenati.
Purtroppo però al palato non è così appetibile come lo è la Nutella, che annovera tra i suoi ingredienti una bassissima percentuale di nocciole e per produrla usano anche oli vegetali.
Comunque sabato farò un salto nelle Langhe a due passi da Alba... magari riesco a trafugare la ricetta dei Ferrero... :D
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da porcaccia »

porcaccia ha scritto: Firmato
Marcolalatrina
Si parla di deiezioni ci stava. asd asd
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Annili »

fra le artigianali (e costosette): crema spalmabile gianduia Guido Gobino, Gianera e Nocciolata Slitti.
fra quelle più abbordabili: Novi e Venchi.

mio parere personale: trattandosi di un alimento dal consumo non massiccio e quotidiano, il mio unico criterio è il gusto. non me ne frega niente di quale ha più nocciole o meno grassi vegetali idrogenati, queste attenzioni alla qualità le riservo agli alimenti che consumo spesso e tanto (latte, pasta, etc.).
se uno preferisce la Nutella, che si mangi la Nutella senza farsi tanti problemi; se è un consumo sporadico non influisce più di tanto, e se ne mangia un vasetto al giorno non è salutare comunque, non è certo un 10% di nocciole in più, meno aromi artificiali o grassi idrogenati che fanno la differenza.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
PLUTO65
Campione
Campione
Reactions:
Contatta:

Messaggio da PLUTO65 »

Mi fa schifo la Nutella, il cioccolato e tutti i suoi derivati, è una dele due cose al modno che non mangio (l'altra è il fegato),

[spoiler]tanto per dire Il presidente del Cda della mia società è una delle più alte cariche della Ferrero se lo venisse a sapere :mmmmm: :mmmmm:[/spoiler]
Iscritto n.25 del 9 giugno 2012

So’ er giro a voto dell’anello cascato ar dito
della sposa che poi l’ha raccorto e me l’ha
tirato e io je ho detto: “mejo... sto bene da
solo...”

11 ATLETI ROMA CHIAMÒ!!!
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Erik »

Strano che non sia ancora partito il sondaggio: che mondo sarebbe senza Antonella?

:mmmmm:
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

http://www.dolcitorte.it/cms/crema-spal ... arere.html La mangiai anni fa appena uscita, non era affatto male, gusto intenso e avvolgente, poi non l'ho più vista negli scaffali dei supermercati.
Rispondi