Amicizia, quello che vi trasmette

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da Hal »

Matteo ha scritto: Com'è andata sabato la spesa??
asd asd
mi madre puntuale come un orologio svizzero domenica alle 8,15 m'ha piazzato il folletto sotto il naso!!

:tes: :tes:
Na tragedia.

ma la cena è stata venerdi, hai dormito 24 ore ?
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Matteo »

hal ha scritto: Na tragedia.

ma la cena è stata venerdi, hai dormito 24 ore ?
no no sabato m'è toccata la spesa!!
:mmmmm:
H501
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Claudio_asr »

Solo esperienze brutte con gli amici, forse non sono riuscito a trovare le persone giuste, ma attualmente sto da solo, è brutto alla mia età
ALEX82
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da ALEX82 »

ddr97 ha scritto:Solo esperienze brutte con gli amici, forse non sono riuscito a trovare le persone giuste, ma attualmente sto da solo, è brutto alla mia età
Guardala dall'altro lato.

Hai tutto il tempo per trovarne di migliori
postromantico
Leggero
Reactions:
Contatta:

Messaggio da postromantico »

ALEX82 ha scritto: Guardala dall'altro lato.

Hai tutto il tempo per trovarne di migliori
o ancora più tempo per altre delusioni... :mmmmm:
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da vale.not »

postromantico ha scritto: o ancora più tempo per altre delusioni... :mmmmm:
Tanto moriremo tutti
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

ddr97 ha scritto:Solo esperienze brutte con gli amici, forse non sono riuscito a trovare le persone giuste, ma attualmente sto da solo, è brutto alla mia età

No tranquillo non è un dramma. Alla tua età ci sta il non avere ancora una selezionata cerchia di Amici validi, veri, sinceri. Sono gli anni del divertimento, del non dare molto peso a persone e cose. Solo tra qualche annetto riconoscerai i chiacchieroni e gli individui rispettosi, con un cuore immenso, che non si fanno sentire solo quando c'è da chiedere favori. Spero solo che non dovrai sbatterci il grugno come spesso purtroppo accade. :ok:
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

l'amico si riconosce nel momento del bisogno
è per questo che i vespasiani li avrei rinominati "amico"
Immagine
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Rivolgo un appello, ovviamente amichevole, a tutti i miei amici: i debiti vanno pagati, cacciate li sordi! :x
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Chiedo consiglio su una questione che da un pó di tempo mi sta mettendo più di un pensiero. Qualche mese fa sono stato in Grecia con un amico che dopo esser tornati ed aver passato ad onor del vero delle piacevoli giornate, non so per quale motivo, si è messo in testa che il prossimo viaggio lontano dall'Italia deve farlo necessariamente con me. A me sta simpatico, lo conosco da tempo e diciamo che ci ho sempre potuto fare affidamento. La considero un'amicizia anomala, perchè anche non avendo molto in comune: moto, auto e don giovannismo acuto i suoi chiodi fissi, l'opposto mio, che detesto i motori e non ho più alcuna pulsione di libido ormai da tempo immemore (prego di poter continuare su questa via per almeno altri 5-10 anni, pace dei sensi rules!). Aggiungendoci il suo completo disinteresse per il calcio e l'assoluto menefreghismo per tutto ció che riguarda fatti e aneddoti vari di criminalità organizzata sovversiva o di stampo mafioso, che è quello che da una vita seguo con particolare interesse io. Non mi spiego il perchè, ma comunque riesco a trovarci punti d'interesse comuni e vederlo abbastanza frequentemente. Peró ecco, come dire, in futuro magari un altro viaggio lontano dai confini nazionali assieme a lui lo faró, ma potendo scegliere nell'immediato o giù di li, se ho la possibilità, opto di partire con chi ho più assonanze su determinati argomenti. Ed ecco che difatti ho prenotato da circa due mesi, insieme ad un amico storico di trasferte e assidua militanza curvarola, per andare questo autunno ad Istanbul. Uscito in questi giorni il calendario del campionato turco, ho già segnato di rosso l'intrigante match Istanbul B.B.-Galatasaray, che ci sarà il week end che noi saremo la. Stracittadina minore, ma è pur sempre un derby. Stadio minuto con esigua capienza di 17.300 posti, quindi sarà un catino infernale tipo il vecchio Celeste di Messina...gara a cui non potró assolutamente mancare! Nel mentre, quasi a cadenza quindicinale, da parecchio tempo l'altro amico tutto bolidi e atteggiamenti da piacione, insiste nel chiedermi se ho in mente di muovermi a breve e di tenerlo comunque in totale considerazione per un eventuale soggiorno all'estero. Per ora l'ho tenuto all'oscuro della mia prenotazione, dando il giusto peso alla cosa. Da una parte non mi sento di dover certo giustificare i miei spostamenti con altra gente, ne ho pieno diritto e non credo che sto compiendo alcuna angheria. Dall'altra, mi mette un pó in ansia il sapere che continueró ad ascoltare a breve le sue richieste di essere pronto in ogni momento, a staccare di nuovo assieme la spina per spaziare qualche giorno spensierato in giro per l'Europa. Non so se continuare a procedere come sto facendo adesso, glissando sull'argomento una volta che esce fuori. O dirgli semplicemente che quei giorni di relax, stavolta li faró con un altro amico, a cui da tempo avevo promesso (vero) qualche giorno di ozio senza altre persone in aggiunta.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

aurreja ha scritto:Chiedo consiglio ...
Non ti conosco, pur avendoti letto qualche volta, e tu non conosci me...
Ma in considerazione della mia età e ragguardevole esperienza, il consiglio che mi sento di darti è questo:

Fai quello che ti senti di fare senza alcun debito morale verso chicchessia...
Il nostro tempo non ha prezzo e men che meno poter staccare da tutto e tutti in compagnia di un vero amico...

I sacrifici sono una cosa seria...
Non è il caso di una vacanza fatta solo per far contento qualcuno...
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Io non ho amici dall'infanzia, né dai tempi del liceo, né di lunga data...
Questo dipende dal mio modo di essere, sono sempre stato metamorfico...

Ho attraversato molte fasi nella mia vita, ciascuna in contesti sociali e culturali profondamente diversi, ciascuna con gli amici di quel periodo...

Questo credo sia dipeso in parte dalla mia vorace curiosità di vita e di esperienze, che mi ha sempre accompagnato fin dall'adolescenza, ed in parte dal fatto che per lungo tempo non mi sono poi piaciuto granché...
Ho sempre avuto una personalità abbastanza ingombrante che dopo un po' mi ha spinto sempre ad andarmene, a voltare pagina, ad abbandonare tutto e tutti, prima di fagocitarli, senza mai voltarmi indietro...

Ai miei amici di ieri, come a quelli di oggi, do' tutto me stesso, ma solo finché dura, perchè tanto so che ci sarà una fine...

Oggi mi piaccio come sono, ma soprattutto ho scoperto che mi basto anche...

Nella mia vita ci sono solo la mia compagna, mio padre, un po' di mio fratello...
Il mio lavoro che amo moltissimo e la Roma, che è il sentimento più duraturo che abbia mai tenuto in piedi...

Sono felice così e non chiedo di meglio...
Immagine
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da sessantotto »

per me la vera amicizia esiste solo

quando ci sono interessi comuni molto forti, tipo passioni intellettuali o passioni sportive condivise tra pochi intimi e con la persona di riferimento molto importante per coltivare stimoli

l'amicizia di cui parla Aurreja in realtà è una estensione dell'universo familiare che l'essere umano tende a crearsi per paura o della solitudine o di non avere persone dalla propria parte quando altri branchi si difendono a vicenda

è più una cosa che ha a che vedere con la paura per il mondo e per la sua libertà

con il concetto di appartenenza che diventa debole davanti al ventaglio di opportunità di crescita che uno ha

la vera amicizia per me non è basata né sulla paura, né sulla famiglia (o rapporti similari), né sui luoghi di lavoro o sugli ambienti frequentati

il vero amico è quello che t'accompagna a fare o vedere cose che molti altri non farebbero e con cui condividi interessi intimi

c'è più amicizia in due giocatori di Soft Air che si vedono ogni domenica ai Castelli (e che magari non parlano mai di cose della loro quotidianità) che in persone che si raccontano i cazzi loro aiutandosi a vicenda e tenendo presente che la generosità di un momento sia ripagata al momento del bisogno

la vera amicizia non ha bisogni o ripaghi

ma è il processo che porta ad una soddisfazione culturale e spirituale condivisa

e di piacere

non credo alle amicizie che durano tutta la vita

non credo alle persone che si dicono amiche senza se e senza ma

spesso le persone così hanno una paura fottuta di rimanere sole e cercano continuamente punti di riferimento familiari anche al di fuori della famiglia
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

@aurreja
Gli dici la verità.
Se è un amico capirà.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Non ho amici, ho la tendenza a spaccare tutto dopo un po....se qualcuno mi vuole, mi deve cercare....sono un po stronzo, diciamo.

Ed ho la tendenza a non girarmi indietro...
Ma poi nel pensiero c'è sempre un bel ricordo...alla fine

L'amicizia non esiste...almeno non per me.

Piso
Rispondi