#ForumExit

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
postromantico
Leggero
Reactions:
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: #ForumExit

Messaggio da postromantico »

Naesh ha scritto:
Cos'è pgr? Comunque tu sei uno di quelli che ho citato, senza nominare, nel mio discorso. Sempre vago, sempre con 'ste frasi di tre parole ambigue. A tratti accusatorio e quando ti si chiede una spiegazione sparisci.
Caro Giacomo,
ti parlo da vecchio vero... sto forum l'ho visto nasce, cresce e invecchiarsi...
se avessi dovuto fare un quadro così di ogni utente, probabilmente me ne sarei fatto una malattia, una malattia vera...
concentrati meno sulle persone e più sui concetti che trovi interessanti anche se contrastanti coi tuoi.
prendi alla leggera, di base, tutto, perché molto spesso chi scrive lo fa per passare il tempo e sicuro non perché sa chi sei e dove colpirti.
Ti ritroverai ad apprezzarne i tanti lati positivi.
te ne fregherai di chi pensa ai branki, di chi ha bisogno di catalogarti, additarti e riderai di più con tutti.
ciao
Luca
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Naesh »

pisodinosauro ha scritto:cerco di essere serio.

in realtà esistono "amicizie forumistiche" consolidate ed amicizie conclamate qua dentro
come è logico ed umano, se uno è affine ad un altro, tende a fare un gruppo chiuso, e lo capisco pur non condividendolo del tutto.

poi posso dirti che esisteva ed esiste tuttora un dialogo fresco e spontaneo, che prescinde dalla Roma

se si fosse parlato solo di Roma, molti utenti qua dentro non sarebbero mai entrati (I non romanisti ad esempio, come effe)

io stesso, preferisco anche blaterare di altro e non sempre di Roma, perchè alla lunga sfinisce

io steso ho spesso manifestato la volgia di andarmene, e mi sono preso lunghe pause , anche di mesi...eppure sono sempre qui...
No ma ci mancherebbe, è umano e l'ho detto io in primis che sia normale che ci siano dei gruppetti e dei rapporti consolidati in un forum creato anni prima della mia iscrizione. Si dovrebbe però cercare di far integrare di più i nuovi, altrimenti se si continua in questa maniera i post di uscita o quelli che semplicemente non scriveranno più qui, saranno sempre di più. Poi magari questo non è un problema per nessuno dei vari "gruppetti", però l'essenza del forum credo sia quella di racchiudere più persone possibili per creare più confronti.
«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»
postromantico
Leggero
Reactions:
Contatta:

pisodinosauro ha scritto:se si fosse parlato solo di Roma, molti utenti qua dentro non sarebbero mai entrati (I non romanisti ad esempio, come effe)
a saperlo..
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)

pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Naesh ha scritto:
No ma ci mancherebbe, è umano e l'ho detto io in primis che sia normale che ci siano dei gruppetti e dei rapporti consolidati in un forum creato anni prima della mia iscrizione. Si dovrebbe però cercare di far integrare di più i nuovi, altrimenti se si continua in questa maniera i post di uscita o quelli che semplicemente non scriveranno più qui, saranno sempre di più. Poi magari questo non è un problema per nessuno dei vari "gruppetti", [underline]però l'essenza del forum credo sia quella di racchiudere più persone possibili per creare più confronti[/underline].

non lo so onestamente...questione su cui non so risponderti
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Naesh »

postromantico ha scritto:
Caro Giacomo,
ti parlo da vecchio vero... sto forum l'ho visto nasce, cresce e invecchiarsi...
se avessi dovuto fare un quadro così di ogni utente, probabilmente me ne sarei fatto una malattia, una malattia vera...
concentrati meno sulle persone e più sui concetti che trovi interessanti anche se contrastanti coi tuoi.
prendi alla leggera, di base, tutto, perché molto spesso chi scrive lo fa per passare il tempo e sicuro non perché sa chi sei e dove colpirti.
Ti ritroverai ad apprezzarne i tanti lati positivi.
te ne fregherai di chi pensa ai branki, di chi ha bisogno di catalogarti, additarti e riderai di più con tutti.
ciao
Luca
Ciao Luca,
Innanzitutto grazie per la risposta. Ho affrontato l'argomento adesso, solamente perchè è l'ennesima volta che vedo un "post di addio" in pochi mesi che sono iscritto. Il consiglio che mi hai dato tu lo condivido, io prendo alla leggera tutto qua dentro e prendo il forum come uno stacco dalla vita reale. Ne apprezzo i tanti lati positivi, altrimenti senza fare nessun proclama, non ci scriverei più. Mi piace il fatto che, come ha detto prima Piso, ci si possa confrontare anche su tanti argomenti che non c'entrano nulla con la Roma. Sul fatto di "ridere più con tutti" non lo faccio nella vita reale, figurati su un forum molto più freddo. Ti spiego: se c'è da ridere, mi troverai sempre, senza problemi, una risata me la faccio sempre volentieri. Se non c'è niente da ridere, no. E' una mia visione delle cose comunque e ti ringrazio per questo messaggio. Spero di scambiare più spesso opinioni con te.
Giacomo
«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»
ilmauro
Stendino
Reactions:
Contatta:

Messaggio da ilmauro »

pisodinosauro ha scritto:cerco di essere serio.

in realtà esistono "amicizie forumistiche" consolidate ed amicizie conclamate qua dentro
come è logico ed umano, se uno è affine ad un altro, tende a fare un gruppo chiuso, e lo capisco pur non condividendolo del tutto.

poi posso dirti che esisteva ed esiste tuttora un dialogo fresco e spontaneo, che prescinde dalla Roma

se si fosse parlato solo di Roma, molti utenti qua dentro non sarebbero mai entrati (I non romanisti ad esempio, come effe)

io stesso, preferisco anche blaterare di altro e non sempre di Roma, perchè alla lunga sfinisce

io steso ho spesso manifestato la volgia di andarmene, e mi sono preso lunghe pause , anche di mesi...eppure sono sempre qui...
questi sono stati gli errori che più mi hanno fatto soffrire :
1) io steso ho spesso manifestato la volgia di andarmene ( hai detto pure su quale numero e pag del gazzettino ufficiale se trovava la tua commovente lettera d' addio.
2) eppure sono sempre qui ...
...
...
...
...
...
:(
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Naesh ha scritto:Anche io sono qua da poco e vedo che tanti abbandonano. E' un peccato e come diceva qualcuno in un post simile, forse si da troppo importanza al forum e a quello che ci si scrive sopra. Mi rivolgo soprattutto ai veterani: cercate di non chiudervi nel vostro gruppetto, anche se è logico che si siano creati anche dei bei rapporti umani nel corso degli anni, ma io spesso mi sono sentito dire "cosa ne sai che sei da due mesi qua?" oppure in altri casi si parlavano di cose che non potevo capire e una volta chieste spiegazioni non mi sono state date. Cerchiamo sempre di far integrare i nuovi arrivati, altrimenti tra poco tempo potrete aprire tra voi un gruppo di whatsapp fatto di 5-10 persone e scrivervi da lì.
Ciao Marco, ripensaci comunque, perchè scrivere qui non sempre è una cosa negativa, anzi!

Alla base, ci deve essere sempre il rispetto verso il prossimo, in ogni caso. Specialmente in virtù del fatto che chi comunica su questo spazio, al 90% non ha la vaga idea di chi sia nella realtà il suo interlocutore. Se vige un concetto di spiccata educazione durante una discussione pepata, non si finisce col riempirsi di improperi e cattiverie gratuite, al massimo si ammette candidamente di non trovarsi in linea col pensiero altrui. Il sarcasmo che il più delle volte prende il sopravvento, è uno dei peggiori sistemi per affrontare una conversazione sia singola che multipla. Ci si dovrebbe sforzare di non manifestarlo mai, specie se la discussione è posta tra persone con vedute diametralmente opposte. Poi se proprio si prova malessere a leggere gli scritti di utenti, con cui non si ha il minimo feeling, in quei caso sarebbe lecito di impegnarsi nel far trionfare la più assoluta indifferenza, soprattutto per non andare a macchiare intere pagine del forum, a dispetto di chi interviene costantemente in punta di piedi. Sono tra quelli che trovano la cancellazione dell'account un gesto troppo eccessivo. Meglio assentarsi anche per un lungo periodo, per poi ricaricare le pile e poter così riprendere a scrivere con rinnovato entusiasmo.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

ilmauro ha scritto: questi sono stati gli errori che più mi hanno fatto soffrire :
1) io steso ho spesso manifestato la volgia di andarmene ( hai detto pure su quale numero e pag del gazzettino ufficiale se trovava la tua commovente lettera d' addio.
2) eppure sono sempre qui ...
...
...
...
...
...
:(
pensa che tu sei uno dei motivi per cui rimango....
ilmauro
Stendino
Reactions:
Contatta:

Messaggio da ilmauro »

pensa che tu sei uno per cui ritorno
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

lo vedi che la cosa è reciproca?
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da qixand »

Naesh ha scritto:Anche io sono qua da poco e vedo che tanti abbandonano. E' un peccato e come diceva qualcuno in un post simile, forse si da troppo importanza al forum e a quello che ci si scrive sopra. Mi rivolgo soprattutto ai veterani: cercate di non chiudervi nel vostro gruppetto, anche se è logico che si siano creati anche dei bei rapporti umani nel corso degli anni, ma io spesso mi sono sentito dire "cosa ne sai che sei da due mesi qua?" oppure in altri casi si parlavano di cose che non potevo capire e una volta chieste spiegazioni non mi sono state date. Cerchiamo sempre di far integrare i nuovi arrivati, altrimenti tra poco tempo potrete aprire tra voi un gruppo di whatsapp fatto di 5-10 persone e scrivervi da lì.
Ciao Marco, ripensaci comunque, perchè scrivere qui non sempre è una cosa negativa, anzi!
Naesh hai ragione, in parte è così, ma in parte è così in tutti i forum.
Si creano delle piccole combriccole che spesso tendono a deridere il nuovo arrivato soprattutto quello che non la pensa come loro, lo fanno sentire come una presenza estranea.
Ma alla fine, staccandosi un po' e leggendoli si rendono ridicoli da soli, quando fanno battutine da dodicenni spalleggiandosi. Sta cosa lascia il tempo che trova, poi magari ognuno di noi ad altri darà fastidio per il modo in cui si pone o dice le cose, visto che siamo sempre parati dallo scudo dell'anonimato e della distanza fisica dato dalla rete.

Però alla fine sono chiacchiere, lasciano il tempo che trovano, sono un modo per perdere tempo.

Su un forum per fortuna si trova anche altro, io per esempio ho scoperto un sacco di serie interessanti grazie a Noumeno e ad altri che scrivono su Serie TV, e per fortuna li le fazioni non esistono.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da paz »

Il branko è vita
Evita il branko
Potresti pentirti di averci provocato
Ultima modifica di paz il ven 1 lug 2016, 14:23, modificato 1 volta in totale.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Io in Gomorra tifo per il Vesuvio.Chi non la pensa come me è una mer*a.

Qixand...

Cosa dicevi sulle serie TV?
postromantico
Leggero
Reactions:
Contatta:

paz ha scritto:Il brano è vita
Evita il branko
Potresti pentirti di averci provocato
firmato l'avvocato
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da qixand »

Loddr16 ha scritto:Io in Gomorra tifo per il Vesuvio.Chi non la pensa come me è una mer*a.

Qixand...

Cosa dicevi sulle serie TV?
:lol: :lol: :lol:

Cmq Romanzo Criminale batte Gomorra 6-0, 6-0! Fanculo napolitans... asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Bloccato