Lavoro: concorsi, offerte, opportunità

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lavoro: concorsi, offerte, opportunità

Messaggio da MarcoDaLatina »

Vaevictis ha scritto: mer 16 mar 2022, 11:03 Quando parlo di nazioni e contesti lavorativi più attenti alle politiche di welfare ed all'alternanza vita/lavoro mi riferisco proprio a questo.

Poi, per esempio, parli di smartworking nell'Italia degli interessi precostituiti, della battutina e dei beceroni come il tuo manager e ti guardano manco fossi il peggior pezzo di merda sceso sulla Terra.
Allegati
172613765-16d3452d-c167-4b43-ba92-fbb2304c935f.jpg
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Renato Villalta
Campione
Campione
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Renato Villalta »

promark ha scritto: mer 16 mar 2022, 9:49 Dipende dal settore. Io lavoro in Germania, ma torno a breve in Italia, anche se non proprio per un'azienda italiana.
Nell'ambito tech ad esempio se sei sviluppatore all'estero di media guadagni un botto di più e hai contratti solidi (ma non importa, sono comunque profili richiestissimi, non rischiano certo di stare senza lavoro).
Mi pare ci sia anche molta più attenzione al rapporto vita/lavoro. Ho avuto diversi manager di diverse nazionalità, e mi sono trovato benissimo con tutti - l'importante sono sempre stati i risultati. L'unica esperienza negativa l'ho avuta guarda un po' con un manager italiano, e le annesse battutine "oggi facciamo part time?" quando me ne andavo alle 6.
Per curiosita' come mai hai deciso di rientrare?
Renato Villalta
Campione
Campione
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Renato Villalta »

siamocosì ha scritto: mar 15 mar 2022, 10:42 io credo dipenda dal tipo di lavoro. mia figlia ha un buon contratto ed è molto responsabilizzata per avere 27 anni. lavora nella comunicazione. l'altra che dopodomani ha il concorso da insegnante rimandato continuamente da 2 anni pieno feudalesimo. le graduatorie sono un rebus impossibile da capire. molti figli di amici lavorano in società di consulting, e sotto i 30 anni hanno tutti stipendi buoni e soddisfazioni professionali. per i medici ormai non fanno in tempo a specializzarsi che vengono assunti con contratto ottimo
Quando parli di stipendio buono quale numero intendi?
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Una cifra a 6 zeri.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Contatta:

Messaggio da faro »

digli anche dove metti la virgola, manigoldo !
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Dovrei mettere il punto, non la virgola.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Contatta:

Messaggio da faro »

oswald ha scritto: mer 16 mar 2022, 15:35 Dovrei mettere il punto, non la virgola.
:mmmmm: non pensavo fossi al corrente di questi sviluppi matematici
promark
Amministratore
Reactions:
Contatta:

Messaggio da promark »

Renato Villalta ha scritto: mer 16 mar 2022, 15:11 Per curiosita' come mai hai deciso di rientrare?
er sole er mare aa pasta

Per vari motivi mi sono un po' disconnesso dalla Germania e ho bisogno di cambiare. Non escludo possa andare di matto a Roma e di ripartire tra un paio d'anni (giusto il tempo di assicurarmi il bonus rimpatrio :bud: )
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Vaevictis »

Chiudete le frontiere!

No ai Promark che occupano le nostre case e ci rubano il lavoro.

Ho tanti amici Promark, ma non possiamo aiutarli tutti.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Daniele De Rossi non mi paga
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Contatta:

Messaggio da siamocosì »

Renato Villalta ha scritto: mer 16 mar 2022, 15:11 Per curiosita' come mai hai deciso di rientrare?
mia figlia con un lavoro principale e uno accessorio a partita iva come ufficio stampa prende 2500. più la casagit e altri bonus
Ultima modifica di siamocosì il mer 16 mar 2022, 16:22, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Contatta:

Messaggio da siamocosì »

diversi figli di amici under 30 che lavorano in società di consulting stanno intorno ai 3k
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto: mer 16 mar 2022, 16:21 diversi figli di amici under 30 che lavorano in società di consulting stanno intorno ai 3k
Vero.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Daniele De Rossi non mi paga
promark
Amministratore
Reactions:
Contatta:

Messaggio da promark »

Accenture et similia sono tra i pochi posti con stipendi sopra la media. Ma sento anche storie da incubo, sia per la disorganizzazione, sia per gli orari di lavoro.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: mer 16 mar 2022, 16:21 diversi figli di amici under 30 che lavorano in società di consulting stanno intorno ai 3k
Non ti far raccontare cazzate.
Se parliamo di 3000 netti al mese, non li prendono i consulenti, magari i dirigenti.
Di sicuro non gente entrata nel mondo consulenziale negli ultimi 5 anni (e un 30enne che fa il consulente è laureato e difficilmente entra prima dei 25).
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Contatta:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: mer 16 mar 2022, 16:45 Non ti far raccontare cazzate.
Se parliamo di 3000 netti al mese, non li prendono i consulenti, magari i dirigenti.
Di sicuro non gente entrata nel mondo consulenziale negli ultimi 5 anni (e un 30enne che fa il consulente è laureato e difficilmente entra prima dei 25).
dipende dalla società, dalla qualità del ragazzo e da altri fattori. io ho parlato di media, mio nipote ne prende 3500 netti a 29 anni ma è alla terza società cambiata. capitolo a parte per chi si occupa di vendite, il figlio di un mio carissimo amico ha 31 anni e dopo aver lavorato in pirelli cavi ora ha cambiato società e lo hanno fatto responsabile per il centro e guadagna molto bene. lì contano veramente le qualità. comunque parlo di ragazzi usciti quasi tutti sui 23/24 anni con il massimo dei voti molti con master che hanno cambiato già un paio di società.
mia figlia 1995 lavora da quando ha 19 anni nel frattempo si è laureata con borsa di studio da studente meritevole è diventata pubblicista ha superato lo scritto da giornalista professionista (incrocio le dita per l'orale ad aprile) ha cambiato 4/5 lavori pubblicato una decina di articoli sul cartaceo di giornali nazionali ed ora ha un contratto ccnl da giornalista a tempo indeterminato e in più è l'ufficio stampa di una società. se sono ragazzi molto in gamba riescono a sfondare. quello che a me fa incazzare è che se non sei un super ti trattano di merda. a me questo eccesso di meritocrazia disgusta abbastanza

Rispondi