Passatempi stagionali del sottobosco
Re: Passatempi stagionali del sottobosco
vico78 ha scritto:Un mio video di qualche anno fa (ho perso qualche chilo nel frattempo), con mio padre col falcetto![]()
[youtube][/youtube]
Vico, che zona era?
RomaTiAmo ha scritto:Buoni gli asparagi!!!
Sublimi. Peccato che sia di effimera durata, la loro presenza per poterli raccogliere.
Ricordo ancora di una nostra gita in quel di Roselle in seconda media: asparagi selvatici alti tra i 50 ed i 60 cm a pacchi...aurreja ha scritto:
Sublimi. Peccato che sia di effimera durata, la loro presenza per poterli raccogliere.
A fine giornata ne avremmo raccolti mezzo chilo a testa.
- 21008
- Campione

- Reactions:
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Gli uppari! O almeno mio nonno di Subiaco li chiamava così... Credo che sia il lupopolo selvatico, ottimi per primi, risotti e l'immancabile frittata!
Crescono quasi ovunque, ma in particolare vicino ai corsi d'acqua. Spesso si trovano anche ai bordi delle strade, ma non li ho mai raccolti, troppa polvere e smog. Raccoglierli è una delle cose che mi dà più serenità, anche perché vuol dire che ho tempo libero, merce che per me negli ultimi due-tre anni è sempre più rara.
Crescono quasi ovunque, ma in particolare vicino ai corsi d'acqua. Spesso si trovano anche ai bordi delle strade, ma non li ho mai raccolti, troppa polvere e smog. Raccoglierli è una delle cose che mi dà più serenità, anche perché vuol dire che ho tempo libero, merce che per me negli ultimi due-tre anni è sempre più rara.