Ecco «Infojuice»: il Grande Fratello delle radio locali

La Roma raccontata dai media
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da oswald »

GASPORT (M. CECCHINI) - Meglio diffidare delle cose apparentemente più ovvie. Il Grande Fratello delle discusse radio private romane — fenomeno mediatico unico in Italia per dimensioni, passione e aggressività — non è un surfista dell’etere cresciuto nel mito di Falcao e Totti, bensì un giovane imprenditore di Vipiteno, blandamente appassionato al calcio e responsabile di un’azienda lontana 520 km in linea d’aria dal Grande Raccordo Anulare. Omar Signori, 37 anni, è il numero uno della Euregio di Bolzano, 15 dipendenti, che dal 2011 ha stipulato un contratto con la Roma per monitorare 5 radio che parlano solo di temi giallorossi (in ordine alfabetico: Centro Suono Sport, Radio Manà Manà, Radio Radio, Rete Sport e Tele Radio Stereo). Un lavoro enorme? Certo, ma estremamente facilitato grazie alla collaborazione con l’Università di Trento.

Mille pagine al mese «Tutto merito di Infojuice — spiega — ovvero del software messo a punto proprio dall’Università. Si tratta di un sistema di trascrizione fedele e automatica di tutto ciò che viene detto nelle 25 ore complessive al giorno (domenica esclusa) che monitoriamo per conto del club. Grazie a Infojuice, inserendo delle parole chiave con un clic si può sentire subito ciò che interessa. Noi, comunque, forniamo anche le trascrizioni di tutto e posso dire che spesso il linguaggio è colorito. Al netto di musica e pubblicità, ad esempio, produciamo circa mille pagine al mese in formato A4 e su circa 250 di esse compare almeno una parolaccia. Vale però la statistica del pollo: c’è chi ne mangia due, chi nessuno e la media fa uno a testa». La Euregio lavora anche per Mediaset e Class Editori («per informazione, politica e finanza») e anche per questo il suo fatturato cresce circa del 100% ogni anno. «Credo che la Roma ci abbia contattato anche per fare azioni legali e non è escluso che in futuro per loro monitoreremo anche il web. In realtà non ascolto quasi mai queste radio, ma non avrei mai immaginato che ci fosse tale interesse intorno a una squadra. Esagerato, certo, ma tutto nel calcio lo è. I conduttori, poi, mi sembrano preparati. Cioè sanno il risultato che vogliono raggiungere e sono in grado di pilotare bene le conversazioni», conclude saggio Signori. Impressioni? Il Grande Fratello sembra implacabile. Meglio usare sempre le parole giuste.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Re: Ecco «Infojuice»: il Grande Fratello delle radio locali

Messaggio da lele »

cadrà qualche testa?
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Erik »

:shock:
I frutti, comunque, ancora non si vedono.
manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Contatta:

Messaggio da manuel csnt »

lele92 ha scritto:cadrà qualche testa?
speriamo quella grossa
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero
Orazio16
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Orazio16 »

manuel csnt ha scritto: speriamo quella grossa
speriamo tutte :tussnz:
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da V.G.41 »

Ci sarà da divertirsi.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da fabio656 »

...continuate a diffamare........
Daje Rudi !!!
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da lele »

manuel csnt ha scritto: speriamo quella grossa
speriamo quella grassa :D
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Ghost12 »

Ops!!!
Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Elisa »

ass
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
MrValle
Campione
Campione
Reactions:
Contatta:

Messaggio da MrValle »

Ma è una cosa legale? asd
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da fabio656 »

MrValle ha scritto:Ma è una cosa legale? asd
le trasmissioni sono pubbliche, che c'è di illegale nel registrare le trasmissioni? ???
Daje Rudi !!!
MrValle
Campione
Campione
Reactions:
Contatta:

Messaggio da MrValle »

fabio656 ha scritto: le trasmissioni sono pubbliche, che c'è di illegale nel registrare le trasmissioni? ???
Era una battuta, ho messo pure la faccine che rideva :D
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da fabio656 »

MrValle ha scritto: Era una battuta, ho messo pure la faccine che rideva :D
:rolley:
Daje Rudi !!!
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

oswald ha scritto:GASPORT (M. CECCHINI) - Meglio diffidare delle cose apparentemente più ovvie. Il Grande Fratello delle discusse radio private romane — fenomeno mediatico unico in Italia per dimensioni, passione e aggressività — non è un surfista dell’etere cresciuto nel mito di Falcao e Totti, bensì un giovane imprenditore di Vipiteno, blandamente appassionato al calcio e responsabile di un’azienda lontana 520 km in linea d’aria dal Grande Raccordo Anulare. Omar Signori, 37 anni, è il numero uno della Euregio di Bolzano, 15 dipendenti, che dal 2011 ha stipulato un contratto con la Roma per monitorare 5 radio che parlano solo di temi giallorossi (in ordine alfabetico: Centro Suono Sport, Radio Manà Manà, Radio Radio, Rete Sport e Tele Radio Stereo). Un lavoro enorme? Certo, ma estremamente facilitato grazie alla collaborazione con l’Università di Trento.

Mille pagine al mese «Tutto merito di Infojuice — spiega — ovvero del software messo a punto proprio dall’Università. Si tratta di un sistema di trascrizione fedele e automatica di tutto ciò che viene detto nelle 25 ore complessive al giorno (domenica esclusa) che monitoriamo per conto del club. Grazie a Infojuice, inserendo delle parole chiave con un clic si può sentire subito ciò che interessa. Noi, comunque, forniamo anche le trascrizioni di tutto e posso dire che spesso il linguaggio è colorito. Al netto di musica e pubblicità, ad esempio, produciamo circa mille pagine al mese in formato A4 e su circa 250 di esse compare almeno una parolaccia. Vale però la statistica del pollo: c’è chi ne mangia due, chi nessuno e la media fa uno a testa». La Euregio lavora anche per Mediaset e Class Editori («per informazione, politica e finanza») e anche per questo il suo fatturato cresce circa del 100% ogni anno. «Credo che la Roma ci abbia contattato anche per fare azioni legali e non è escluso che in futuro per loro monitoreremo anche il web. In realtà non ascolto quasi mai queste radio, ma non avrei mai immaginato che ci fosse tale interesse intorno a una squadra. Esagerato, certo, ma tutto nel calcio lo è. I conduttori, poi, mi sembrano preparati. Cioè sanno il risultato che vogliono raggiungere e sono in grado di pilotare bene le conversazioni», conclude saggio Signori. Impressioni? Il Grande Fratello sembra implacabile. Meglio usare sempre le parole giuste.
a mariò preparate un silos de vasella che sta botta so ca77i solforici!
Immagine
Rispondi