Bacco, tabacco e bamba

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
.aLe.
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Bacco, tabacco e bamba

Messaggio da .aLe. »

Premessa: Questo non è un topic a favore della legalizzazione delle sostanze stupefacenti o critico nei confronti di chi, per vie più o meno traverse, ne fa uso. Che sia ben chiaro fin da subito. Non siamo qui per dare giudizi ma solo per commentare o riflettere su determinati argomenti riguardanti il mondo delle droghe.

Dopo la breve premessa, vorrei andare direttamente al nocciolo della questione presentandovi la fatica domanda: "Cosa ne pensate della legalizzazione delle droghe? Favorevoli o contrari?". Mi farebbe piacere conoscere il vostro pensiero al riguardo, cercando possibilmente di essere "seri" senza dover per forza scendere in facili umorismi ( asd ). Ovviamente sarebbe interessante parlare anche delle "differenze" fra droghe, leggere o pesanti; della veridicità di affermazioni come "il crimine organizzato ne risentirebbe", "entrerebbero più soldi nelle casse dello Stato", "ci sarebbe un aumento notevole di incidenti stradali e decessi causati da overdose" ecc ecc.

Insomma, per farla breve, vorrei sentire qualcosa da voi al riguardo dato che è uno di quegli argomenti sensibili e che, in molti casi, viene trattato come un tabù o poco meno.

A voi la parola :popcorn:
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Contatta:

Re: Essere o non essere.. fatti

Messaggio da il_noumeno »

Ho capito in che senso sei "vegetariano"
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Bomber
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Bomber »

Alla discussione si potrebbe aggiungere l'argomento: "Riapertura delle case chiuse" :tussnz:
Tifoso tarzanELLO porti male

Immagine
paolo67
Moderatore
Reactions:
Contatta:

Messaggio da paolo67 »

gnocca coca e gioco d'azzardo....perdizione o gioia dell'uomo......
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici
romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da romolo1988 »

Io autorizzerei solamente le droghe di derivazione e composizione naturale ma ponendo regole e limitazioni sulla loro vendita
FORZA ROMAAA!!!

Sono per la democrazia, nel bene e nel male
Layne
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Layne »

romolo1988 ha scritto:Io autorizzerei solamente le droghe di derivazione e composizione naturale ma ponendo regole e limitazioni sulla loro vendita
ma si dovrebbe avere una risposta alla domanda : cosa è "natura"?
:mmmmm:
Forza Roma

...che sarà sarà...
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Contatta:

Se ho capito bene quello che dice Romolo, l'eroina, per esempio, è di derivazione naturale e composizione chimica. Quindi no. Io sul tema sono molto combattuto. Ideologicamente sarei favorevole (e ci certo permetterei la somministrazione di eroina per i tossicodipendenti che oggi si fanno curare col metadone o il subutex per evitare tutti i fenomeni di criminalità correlati), ma, per quanto riguarda, per esempio la cannabis, permetterei a chi guida un aereo, o guida macchinari pericolosi, la libertà di assumere certe sostanze? La mia risposta è no...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Layne ha scritto: ma si dovrebbe avere una risposta alla domanda : cosa è "natura"?
:mmmmm:
quelle che non hanno alterazioni chimiche o addizioni di altre sostanze dannose. Ad esempio l'eroina pur essendo di derivazione naturale va considerato un prodotto chimico perche siutilizzano diversi processi chimici. Oltretutto ha una pericolosità molto elevata.

Cannabis e mariuana invece rispecchiano la definizione di droghe naturali
FORZA ROMAAA!!!

paolo67
Moderatore
Reactions:
Contatta:

Messaggio da paolo67 »

a parte gli scherzi... argomento molto difficile......quoto il Noumeno
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Contatta:

romolo1988 ha scritto: quelle che non hanno alterazioni chimiche o addizioni di altre sostanze dannose. Ad esempio l'eroina pur essendo di derivazione naturale va considerato un prodotto chimico perche siutilizzano diversi processi chimici. Oltretutto ha una pericolosità molto elevata.

Cannabis e mariuana invece rispecchiano la definizione di droghe naturali

Senza arrivare all'eroina, la pasta d'oppio come la valutiamo? È 100% natura...
La marijuana idroponica è "naturale"?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

il_noumeno ha scritto:Se ho capito bene quello che dice Romolo, l'eroina, per esempio, è di derivazione naturale e composizione chimica. Quindi no. Io sul tema sono molto combattuto. Ideologicamente sarei favorevole (e ci certo permetterei la somministrazione di eroina per i tossicodipendenti che oggi si fanno curare col metadone o il subutex per evitare tutti i fenomeni di criminalità correlati), ma, per quanto riguarda, per esempio la cannabis, permetterei a chi guida un aereo, o guida macchinari pericolosi, la libertà di assumere certe sostanze? La mia risposta è no...
esatto. riguardo a chi ha responsabilità civili ovviamente ci dovrebbero essere disposizioni e regole fatte a posta per evitare qualsiasi tipo di incidente (campagne d'informazione, limitazioni maggiori e proibizione delle droghe naturali potenzialmente più "pericolose")
FORZA ROMAAA!!!

il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Contatta:

romolo1988 ha scritto: esatto. riguardo a chi ha responsabilità civili ovviamente ci dovrebbero essere disposizioni e regole fatte a posta per evitare qualsiasi tipo di incidente (campagne d'informazione, limitazioni maggiori e proibizione delle droghe naturali potenzialmente più "pericolose")

Io direi limitazione totale...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da senza sensi »

io sono favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere cioè cannabis e marjuana, porterebbero tanti soldi allo stato e in più non compreresti merda spendendo tanto(ne so qualcosa) , e sarebbe un colpo alla criminalità organizzata cosi come le case chiuse, ma voi sapete meglio di me che criminalità e stato vanno a braccetto quindi in ITAGLIA la legalizzazione non è attuabile.
mentre non sarei favorevole alla legalizzazione delle droghe "pesanti" eroina, coca ecc..... troppo schifo
anche se il fumo fa più schifo perchè viene tagliato con delle cose assurde, da quando lo visto non ho più toccato sta schifezza

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
.aLe.
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da .aLe. »

romolo1988 ha scritto:riguardo a chi ha responsabilità civili ovviamente ci dovrebbero essere disposizioni e regole fatte a posta per evitare qualsiasi tipo di incidente (campagne d'informazione, limitazioni maggiori e proibizione delle droghe naturali potenzialmente più "pericolose")
Il punto chiave secondo me è proprio questo. Difficile poter aprire le droghe "naturali" alla popolazione se poi però inizi a mettere dei paletti nei confronti di alcuni rami della società civile. E' vero che la possibilità di effetti prolungati di sostanze come la cannabis è remota e che, quindi, potrebbero essere comunque utilizzate entro un certo limite di tempo prima del lavoro ma comunque si rischia lo stesso un utilizzo "fuori-quota massima", con tutto ciò che ne deriva (incidenti, malfunzionamenti, difficoltà ad assumersi responsabilità o gestione immediata di eventi unpredictable ecc ecc).

Vado a pranzo e poi termino il mio discorso ;)
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da senza sensi »

questa limitazione già c'è per l'alcol, per esempio i tassisti non possono bere anche se fuori servizio, lo saputo tramite fabio 656 io non sapevo di questa cosa
p.s. scusatemi se scrivo male mi sono appena alzato, e ho un cerchio allla testa enorme

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
Rispondi