Ultimo Uomo

La Roma raccontata dai media
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ultimo Uomo

Messaggio da qixand »

manco lo leggo: la risposta è "loro corono, noi no".
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
centurione
Capitano
Capitano
Reactions:
Contatta:

Messaggio da centurione »

qixand ha scritto: manco lo leggo: la risposta è "loro corono, noi no".
Al contrario... i problemi sono di movimento, scelte di posizionamento e mentali (mancanza di fiducia e conseguenti errori banali)
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Contatta:

Messaggio da siamocosì »

ma ultimouomo e crampi sportivi sono fatti dalle stesse persone?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da fabiozeman »

callaghan ha scritto:Però vedi: Chiaramente LE a De Rossi glielo ha spiegato con i video (come normale che sia) però se il termine tecnico è "Salida Lavolpiana" perché dovrei utilizzare "Movimento del Centrocampista che si abbassa tra i difensori centrali per creare superiorità numerica ed avere un'uscita di palla più pulita"

Io continuo a non vedere nulla di male nell'utilizzare termini tecnici appropriati
...
porcaccia ha scritto:Pensa che negli anni trenta esisteva il centromediano metodista.
Ma de che stamo a parlà?
callaghan ha scritto: Negli anni 30 il centromediano metodista faceva quel movimento per ovviare al pressing? Dai porcaccia secondo me stai semplificando la cosa.
Il calcio si studia, anche sui libri e cambia, il calcio di oggi non è quello degli anni 30, che è diverso da quello degli anni 50, che è diverso da quello degli anni 70 e cosi via.
però la si tratta di evoluzione del ruolo... anche il terzino e l'ala non dovremmo piu chiamarli cosi perche non fanno gli stessi movimenti degli anni 30
io sulla salida lavolpiana so categorico: "è un termine fighetto per centromediano metodista"
cosi come Falso nueve è un termine fighetto per centravanti di manovra.

poi ribadisco termini che mappano concetti piu complessi o nuovi come "mezzi spazi" (meglio di halfspaces), "gegenpressing" (sarebbe bello poter utilizzare contropressing ma non si puo per una tesina di sacchi) sono ben lieto di accettarli
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da FoveaASR »

https://www.ultimouomo.com/come-si-colt ... alia-pt-1/

A proposito di articoli degni di essere letti.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da FoveaASR »

"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Bob Gray
Reactions:

Messaggio da Bob Gray »

Mi piace molto ultimo uomo, anche se sì, ci credono parecchio. Ma ce crede caressa, non vedo perchè loro no.
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da LoryAsr98 »

Innegabile che ci capiscano, odiosi quando sparano mille paroloni per dire qualcosa che normalmente, non ci vorrebbe nulla.
Rispondi