Ultimo Uomo
- qixand
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Ultimo Uomo
manco lo leggo: la risposta è "loro corono, noi no".Daybreaker ha scritto: http://www.ultimouomo.com/cosa-succede-roma-atalanta/
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- centurione
- Capitano

- Reactions:
- Contatta:
Al contrario... i problemi sono di movimento, scelte di posizionamento e mentali (mancanza di fiducia e conseguenti errori banali)qixand ha scritto: manco lo leggo: la risposta è "loro corono, noi no".
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
- Contatta:
ma ultimouomo e crampi sportivi sono fatti dalle stesse persone?
- fabiozeman
- Fenomeno

- Reactions:
- Contatta:
...callaghan ha scritto:Però vedi: Chiaramente LE a De Rossi glielo ha spiegato con i video (come normale che sia) però se il termine tecnico è "Salida Lavolpiana" perché dovrei utilizzare "Movimento del Centrocampista che si abbassa tra i difensori centrali per creare superiorità numerica ed avere un'uscita di palla più pulita"
Io continuo a non vedere nulla di male nell'utilizzare termini tecnici appropriati
porcaccia ha scritto:Pensa che negli anni trenta esisteva il centromediano metodista.
Ma de che stamo a parlà?
però la si tratta di evoluzione del ruolo... anche il terzino e l'ala non dovremmo piu chiamarli cosi perche non fanno gli stessi movimenti degli anni 30callaghan ha scritto: Negli anni 30 il centromediano metodista faceva quel movimento per ovviare al pressing? Dai porcaccia secondo me stai semplificando la cosa.
Il calcio si studia, anche sui libri e cambia, il calcio di oggi non è quello degli anni 30, che è diverso da quello degli anni 50, che è diverso da quello degli anni 70 e cosi via.
io sulla salida lavolpiana so categorico: "è un termine fighetto per centromediano metodista"
cosi come Falso nueve è un termine fighetto per centravanti di manovra.
poi ribadisco termini che mappano concetti piu complessi o nuovi come "mezzi spazi" (meglio di halfspaces), "gegenpressing" (sarebbe bello poter utilizzare contropressing ma non si puo per una tesina di sacchi) sono ben lieto di accettarli
-
FoveaASR
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
https://www.ultimouomo.com/come-si-colt ... alia-pt-1/
A proposito di articoli degni di essere letti.
A proposito di articoli degni di essere letti.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
FoveaASR
- Leggenda

- Reactions:
- Contatta:
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
Mi piace molto ultimo uomo, anche se sì, ci credono parecchio. Ma ce crede caressa, non vedo perchè loro no.
-
LoryAsr98
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Contatta:
Innegabile che ci capiscano, odiosi quando sparano mille paroloni per dire qualcosa che normalmente, non ci vorrebbe nulla.