Ivan Jurić

Tutti i giocatori della rosa
Rispondi
supernova
Moderatore
Reactions:
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ivan Jurić

Messaggio da supernova »

Ivan sei il mio faro
La bontà della ciliegia maggiolina
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Vaevictis »

aldodice26x1 ha scritto: mer 23 ott 2024, 16:18 Che poi non capisco: la Dinamo è prima nel campionato ucraino con 6 punti in più sullo Shaktar che però in CL ha una vittoria, un pareggio col Bologna e una sconfitta con l'Atalanta. Forse stanno spingendo sul loro campionato mollando l'EL
Paolo, lo Shakhtar ha un punto in Champions.

Non ha vinto manco una partita.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Daniele De Rossi non mi paga
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Messaggio da aldodice26x1 »

Vaevictis ha scritto: mer 23 ott 2024, 16:21 Paolo, lo Shakhtar ha un punto in Champions.

Non ha vinto manco una partita.
Che minchia ho guardato? :lol: :lol: E' vero, ha perso con Atalanta e ieri 1 a 0 con l'Arsenal. Forse erano i preliminari...però dai, mejo della Dinamo.
Ultima modifica di aldodice26x1 il mer 23 ott 2024, 16:44, modificato 1 volta in totale.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

supernova ha scritto: mer 23 ott 2024, 16:19 Ivan sei il mio faro
Direi più..@faro sei il mio Ivan
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 23 ott 2024, 15:55 Io credo tutti si basino sull'imprevedibilità che la Società, fino ad oggi, ha mostrato in queste situazioni.
Vedi Mourinho e vedi De Rossi. Di certo non da indiscrezioni o soffiate, visto che gli unici che potrebbero darle sono i Friedkin e dubito che ciò possa mai accadere.
Allora, come al solito, è fuorviante scrivere "Juric in bilico, se non vince le prossime due c'è l'esonero"
Spacciano sicurezze che sicurezze non sono
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Contatta:

Messaggio da skunk18 »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 23 ott 2024, 15:55 Io credo tutti si basino sull'imprevedibilità che la Società, fino ad oggi, ha mostrato in queste situazioni.
Vedi Mourinho e vedi De Rossi. Di certo non da indiscrezioni o soffiate, visto che gli unici che potrebbero darle sono i Friedkin e dubito che ciò possa mai accadere.
Ma infatti, io non mi stupisco più di nulla ormai. Abbiamo capito che sono capaci di fare tutto ed il contrario di tutto da un giorno all'altro.
Di certo le radio, i media o i social non sono a conoscenza di nulla.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto: mer 23 ott 2024, 16:42 Allora, come al solito, è fuorviante scrivere "Juric in bilico, se non vince le prossime due c'è l'esonero"
Spacciano sicurezze che sicurezze non sono
Vabbè ma quella è una costante da quando sono arrivati i Friedkin
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

aldodice26x1 ha scritto: mer 23 ott 2024, 15:09 Io credo che devi solo decidere dove sbilanciarti: o avanti o dietro. Hai fatto l'esempio di due allenatori che prima e dopo la Roma hanno giocato a 4 e De Rossi che voleva giocare a 4 e in una delle ultime interviste disse che l'acquisto di Danso era pensato per passare a 3. Secondo me l'equivoco è Dybala come ho scritto varie volte. Non potrà mai fare l'esterno ma è uno a cui devi dire di mettersi in teoria a fare la seconda punta ma con licenza di fare quello che je pare che è poi quello che farà comunque. Quindi 4-4-Dybala-1 o 3-5-Dybala-1. Questi sono i moduli, a mio avviso.
Io cmq le dichiarazioni di De Rossi su Danso le ho interpretate in maniera diversa da te. Io le ho interpretate che Danso ti permetteva di costruire come se stessi giocando a 3 anche con una linea a 4. Perche` era abbastanza veloce che anche in caso di contropiede corto avversario sulla tua impostazione, ti poteva andare a tamponare.

Gli esterni nel senso tradizionale del giocatore incatenato al guardialinee questi allenatori (Fonseca, Mourinho, De Rossi) non li contemplano neanche con i sistemi a 4.

Sono piuttosto trequartisti laterali che si predispongono a ricevere la palla sull'esterno quando provi a uscire dalla pressione sulla tua difesa, ma che in fase d'attacco stringono verso il centro del campo e giocano la maggior parte dei palloni dentro il campo col terzino che si sovrappone per l'ampiezza.

E quel ruolo Dybala non solo puo` farlo, ma e` forse dove ha giocato meglio nella Roma, almeno nella scorsa stagione e nello scampolo iniziale di questa.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da qixand »

secondo me l'equivoco Dybala è in fase di non possesso non in fase di possesso.
E' li che Dybala non dovrebbe arretrare troppo, e sentivo in radio un discorso interessante sul gioco di Juric (simil Gasperini): è vero che i giocatori seguono l'avversario a uomo, ma per zona. QUindi Dybala segue Bastoni fino al massimo a cc, poi qualcun'altro lo deve prendere.
Se Dybala deve seguire Bastoni fino quasi all'area, c'è un errore di posizionamento di qualcun'altro (si faceva l'esempio di Kone che ha fatto incazzare Juric proprio per questo).

In attacco Dybala secondo me è libero.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
LolloASR
Capitano
Capitano
Reactions:
Contatta:

Messaggio da LolloASR »

Alcuni commenti e insulti che si leggono su instagram verso Juric sono imbarazzanti e vomitevoli. Non ho tanti aggettivi per descrivere certe persone (o meglio ce li avrei ma sono bannabili). Ma certe cose che leggo sono schifose a dir poco. Poi può piacere o non piacere, ma è comunque l'allenatore della Roma.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Contatta:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

LolloASR ha scritto: mer 23 ott 2024, 17:48 Alcuni commenti e insulti che si leggono su instagram verso Juric sono imbarazzanti e vomitevoli. Non ho tanti aggettivi per descrivere certe persone (o meglio ce li avrei ma sono bannabili). Ma certe cose che leggo sono schifose a dir poco. Poi può piacere o non piacere, ma è comunque l'allenatore della Roma.
Vabbè i social,e in particolare twitter e instagram,so un covo de casi umani.Nulla di nuovo sotto al sole.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 23 ott 2024, 17:25 Io cmq le dichiarazioni di De Rossi su Danso le ho interpretate in maniera diversa da te. Io le ho interpretate che Danso ti permetteva di costruire come se stessi giocando a 3 anche con una linea a 4. Perche` era abbastanza veloce che anche in caso di contropiede corto avversario sulla tua impostazione, ti poteva andare a tamponare.

Gli esterni nel senso tradizionale del giocatore incatenato al guardialinee questi allenatori (Fonseca, Mourinho, De Rossi) non li contemplano neanche con i sistemi a 4.

Sono piuttosto trequartisti laterali che si predispongono a ricevere la palla sull'esterno quando provi a uscire dalla pressione sulla tua difesa, ma che in fase d'attacco stringono verso il centro del campo e giocano la maggior parte dei palloni dentro il campo col terzino che si sovrappone per l'ampiezza.

E quel ruolo Dybala non solo puo` farlo, ma e` forse dove ha giocato meglio nella Roma, almeno nella scorsa stagione e nello scampolo iniziale di questa.
Non si tratta di ali o trequartisti laterali, si tratta di compiti che hanno con la palla agli altri. Dybala può scegliersi la mattonella che gli pare, giocare e partire da centro destra e poi andare dove je pare. Di sicuro non deve andare a prendere il terzino avversario né il centrale difensivo avversario. Ok 4321 Ok 3421 No 433, no 4231, no 343 se vogliamo indicare con dei numeri un modulo per quanto ormai sia un concetto superato. A mio avviso lui renerebbe al meglio, ma soprattutto la squadra sarebbe più equilibrata con 442 o 352 con lui vicino al centravanti libero di andare ndo je pare. Debbo però prendere atto che nessun allenatore ha fatto questa scelta perché è probabile che sbaglio io.
PS: Su Danso io l'ho interpretato come difesa che costruisce a 3 con Danso in mezzo ma non una 5 statica ma una 3 che diventa 5. Credo avrebbe giocato con Mancini Danso Ndicka.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Contatta:

LolloASR ha scritto: mer 23 ott 2024, 17:48 Alcuni commenti e insulti che si leggono su instagram verso Juric sono imbarazzanti e vomitevoli. Non ho tanti aggettivi per descrivere certe persone (o meglio ce li avrei ma sono bannabili). Ma certe cose che leggo sono schifose a dir poco. Poi può piacere o non piacere, ma è comunque l'allenatore della Roma.
Magari sono quelli che se se lo ritrovano davanti gli dicono. "Bella Miste..che se famo er serfi?"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Contatta:

aldodice26x1 ha scritto: mer 23 ott 2024, 17:59 Non si tratta di ali o trequartisti laterali, si tratta di compiti che hanno con la palla agli altri. Dybala può scegliersi la mattonella che gli pare, giocare e partire da centro destra e poi andare dove je pare. Di sicuro non deve andare a prendere il terzino avversario né il centrale difensivo avversario. Ok 4321 Ok 3421 No 433, no 4231, no 343 se vogliamo indicare con dei numeri un modulo per quanto ormai sia un concetto superato. A mio avviso lui renerebbe al meglio, ma soprattutto la squadra sarebbe più equilibrata con 442 o 352 con lui vicino al centravanti libero di andare ndo je pare. Debbo però prendere atto che nessun allenatore ha fatto questa scelta perché è probabile che sbaglio io.
PS: Su Danso io l'ho interpretato come difesa che costruisce a 3 con Danso in mezzo ma non una 5 statica ma una 3 che diventa 5. Credo avrebbe giocato con Mancini Danso Ndicka.
Io l'ho visto tornare e inseguire indietro di piu` con i moduli a 3 dietro (ricordiamoci come si rompe all'ultimo infortunio con Mourinho) che non quando ha giocato nel 4-3-3/4-2-3-1 con De Rossi.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Contatta:

Mi piacciono le dichiarazioni di oggi: "C'ho tutto quello che mi serve, non ci sono scuse. Dobbiamo vincere e basta no 'quella ho giocato meglio' ma poi la pareggio, 'quella meritavo di vincere' ma poi ho fatto l'errore. Dobbiamo andare e mangiarci le partite, punto."

Fa capire chiaramente che tutti i discorsi su organigramma, strutture, mercato, rosa lasciano il tempo che trovano. Per lui la Roma ha quello che serve per raggiungere gli obiettivi, ma deve iniziare a vincere le partite anche quando le cose vanno storte, invece che darsi le pacche sulle spalle.
Rispondi